Le barche dei vip italiani: le più belle e lussuose [FOTO]

Le barche più belle dei vip italiani fanno sognare per i loro comfort di lusso e spesso per un design esclusivo. Dagli yacht di Dolce & Gabbana, Giorgio Armani e Berlusconi, a quelli di Roberto Cavalli, Valentino Rossi e non solo, ecco le foto e i nomi degli yacht più famosi che solcano i nostri mari

Le barche dei vip italiani: le più belle e lussuose [FOTO]

Le più belle barche dei vip italiani ci fanno sognare quando d’estate, tempo di vacanze al mare, compaiono al largo delle coste più belle del mondo. Tanti i nomi di yacht famosi che solcano i mari, alcuni diventati molto noti perché presi di mira dai fotografi di gossip, grazie ai numerosi ospiti stranieri e star che affollano i ponti per party e feste private. Dagli yacht di lusso dei grandi nomi della moda a quelli di personaggi dello sport e ai capitani d’industria, ecco le barche di lusso dei vip italiani più belle ed esclusive.

Lo yacht di Flavio Briatore

briatore force blue

Anche se non rientra tra gli yacht più costosi del mondo, il Force Blue di Flavio Briatore è uno dei nomi di yacht più famosi in Italia.

Al centro di una spinosa questione fiscale, lo yatch è noto in tutto il mondo come uno dei più glamour e ha ospitato i numerosi amici dell’imprenditore.

Costruito dai cantieri navali Royal Denship nel 2002, è un 62 metri con un motore da 3.600 cavalli: gli interni sono quanto di più lussuoso si possa immaginare con Spa da 90 mq, doccia da 3 metri per tre, locale lavanderia privato e numerose opere d’arte esposte lungo le pareti.

Lo yacht di Giorgio Armani

lo yaght di giorgio armani

Altro nome che circola da anni sulle pagine di gossip e di nautica è quello del Main, lo yacht di Giorgio Armani. Una vera reggia galleggiante quella del re della moda nostrana che vede star e vip da tutto il mondo prendere il sole sui suoi ponti.

Il mega yacht da 65 metri è spesso immortalato dai fotografi e non solo per gli ospiti: in sé è un vero splendore. L’imbarcazione è stata realizzata nei cantieri Codecasa di Viareggio seguendo le precise direttive dello stilista: tutto lo stile e la grazia delle sue collezioni rivive negli ambienti dello yacht, tra rigore, essenzialità e bellezza.

La particolarità del Main è ben visibile da subito: a prima vista può apparire nero, mentre in realtà è un verde scuro metallizzato.

Lo yacht di Dolce & Gabbana

Lo yacht di Dolce & Gabbana

Il connubio moda-yacht si ripropone con Regina d’Italia, lo yacht di Dolce e Gabbana. Il duo ha affidato ai cantieri viareggini Codecasa la costruzione della loro imbarcazione di lusso da 51 metri, varata nel 2006: tra i tanti comfort a disposizione degli ospiti c’è anche una palestra completamente attrezzata.

Lo yacht di Roberto Cavalli

99 242000 000044

Anche lo yacht di Roberto Cavalli, RC, non passa inosservato: lo stilista ha voluto dare il suo tocco unico anche alla sua barca da 41 metri, costruita da Baglietto, con un colore cangiante che vira dal viola al verde a seconda della luce.

Gli yacht di Berlusconi

Ferretti yacht berlusconi

Lo yacht di Silvio Berlusconi si chiama “Morning Glory”, “Gloria del mattino”, un Perini della lunghezza di 48 metri che è costato al Cavaliere ben 28,414 miliardi di lire nel 1999, al momento dell’acquisto.

Ha vela e motore, due alberi, arredi in legno pregiato, ma pare che Berlusconi lo abbia già rivenduto incassando circa 4,5 milioni di euro.

Altrettanto prestigioso il Ferretti Yacht di Piersilvio Berlusconi, lungo 37 metri e costato circa 18 milioni di euro.

Lo yacht di Valentino Rossi

lo yacht di valentino rossi

Lo yacht di Valentino Rossi si chiama Titilla II, uno yacht classe Dolphin di 24 metri più modesto rispetto al precedente, ma perfetto per le vacanze nelle acque di Ibiza e per i party con gli amici lungo la costa italiana.

Lo yacht è ampio e pieno di comodità, non particolarmente veloce, come ci si sarebbe aspettati da un modello che appartiene al campione delle due ruote, ma di certo sicuro ed elegante nel design.

Scoprite quali sono le mete più esclusive per le vacanze dei vip nel 2017 nel nostro approfondimento.
[vedianche type=”test” id=”69333″]