Speciale Natale

Le bellezze della campagna toscana, tra ville e vigneti

Le bellezze della campagna toscana, tra ville e vigneti

Situata nella campagna toscana, Villa Rosa è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del lusso

da in Case Di Lusso, Per pochi intimi, Viaggi, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    La Toscana è una delle regioni più amate d’Italia dai turisti stranieri. Forse perché racchiude entro poche centinaia di chilometri spiagge dorate, ombreggiate pinete e bontà enogastronomiche apprezzate da tutti. O forse è merito della sua storia e della sua architettura, fatte di piccoli borghi medievali e città meravigliose che sono state la culla del Rinascimento. Talvolta sottovalutata, la città di Lucca è una delle più belle della Toscana, motivo per cui è stata definita dal New York Times il nuovo luogo da visitare in Italia. A pochi minuti da Lucca, si trova Villa Rosa, un’accogliente casa toscana del XVIII secolo, che è possibile affittare per trascorrere una settimana di vacanza all’insegna del lusso.

    Villa Rosa può ospitare fino a 12 persone più tre bambini ed è il luogo ideale per un soggiorno con la propria famiglia o in compagnia di amici. E’ parte di una tenuta nobiliare con parco privato posizionata ai piedi delle colline di Lucca. L’arredamento della villa è fresco e gradevole, poggia su pavimenti in cotto ed è sovrastato da ampi soffitti con travi a vista. All’esterno, una piscina all’aperto potrà allietare i caldi pomeriggi estivi degli ospiti, magari dopo una giornata di esplorazione della zona circostante.

    Le colline che circondano Villa Rosa producono vini di qualità elevata, come il Buonamico o il Terre del Sillabo. Inoltre, gli amanti della buona cucina non potranno non apprezzare la ricca offerta di ristoranti e cantine situati in zona. I dintorni di Lucca, con i loro uliveti e vigneti, sono famosi anche per la presenza di alcune ville nobiliari molto eleganti, la rappresentazione di un vero e proprio status sociale, messo in luce dalla lussuosa architettura e dal sontuoso arredamento interno.

    Citando le bellezze della zona in cui è situata Villa Rosa, bisogna necessariamente menzionare la piccola provincia di Lucca che, scampata alla devastazione della guerra, vanta oggi uno dei più straordinari patrimoni artistici della Toscana. Racchiusa da imponenti mura rinascimentali alberate molto amate dagli abitanti quanto dai turisti, Lucca è un labirinto di strade fiancheggiate da torri e incantevoli chiese romaniche; le ampie piazze della cittadina incantano il visitatore in giro tra shopping e musei, che si trova in soggezione davanti a cotanta bellezza inaspettata.

    E per coloro a cui l’entroterra della Toscana va un po’ stretta, c’è sempre l’animata regione della Versilia, con le sue spiagge affollate e la rinomata vita notturna.

    Per ulteriori informazioni su Villa Rosa in Toscana, visitate il sito di Cernobbiodeluxe: http://www.cernobbiodeluxe.it/toscana/villa-rosa.html

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoPer pochi intimiViaggiVille di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI