Le biciclette più care del mondo all’asta da Christie’s

Le biciclette più care del mondo all’asta da Christie’s

La bicicletta più costosa è la Trek Madone che Lance Armstrong ha cavalcato sugli Champs Elysee durante la 21 giorni della carovana del tour de France

da in Accessori, Aste, Beneficenza, Beni di Lusso, Biciclette di Lusso, Christie's, Giochi di Lusso, New York
Ultimo aggiornamento:

    bicicletta più cara

    Per sentirsi un po’ speciali a cavallo di una bicicletta da strada ci sono due modi. Il primo è quello di pedalare fin dalla tenera età e sperare di essere abbastanza forti e costanti per arrivare a vincere una grande gara, come il Tour de France. Oppure, sicuramente con meno gloria, si può comprare una bicicletta esclusiva. Quella che vedete è la due ruote più costosa in assoluto al mondo, una “memorabilia” che è sopravvissuta ad un vero tour, a suon di pedalate. Si tratta della bici da corsa Trek Madone che Lance Armstrong ha cavalcato sugli Champs D’Elysee durante la 21 giorni della carovana del tour de France.

    Progettata da Damien Hirst essa è realizzata imprimendo sul telaio delle ali di farfalla, ed è per questo che il suo nome è proprio “Butterfly Bike”.

    E’ stata battuta per la bella cifra di 500.000 dollari comprata da una acquirente sconosciuto. Ma è solo una delle 7 bici che il grande campione di ciclismo a messo all’asta a New York.

    Nel complesso Christie’s ha battuto una cifra complessiva di 1,25 milioni di dollari, soldi che verranno interamente devoluti alla ricerca per la lotta contro il cancro, malattia di cui lo stesso Armstrong fu vittima e dalla quale è riuscito ad uscirne vittorioso, forse nella gara più importante di tutta la sua vita.

    Completiamo il quadro anche con la seconda più cara, la bici Trek Nara Speed Concept dell’artista giapponese Yoshitomo Nara, che Armstrong ha guidato nella 18 ª tappa del tour, venduta per 200.000 dollari.

    Terza piazza per la Aurumania Crystal Gold Edition Bike con telaio placcato oro, tempestata con 600 cristalli Swarovski, venduta per 101,000 dollari.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAsteBeneficenzaBeni di LussoBiciclette di LussoChristie'sGiochi di LussoNew York
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI