Le borse più costose del mondo: tutti i modelli da sogno [FOTO]

Le borse più costose del mondo: tutti i modelli da sogno [FOTO]

Quali sono le borse più costose del mondo? Vi sveliamo tutti i modelli da sogno che qualunque donna vorrebbe avere nel suo armadio

da in Borse di Lusso, Chanel, Fendi, Hermès, Louis Vuitton
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le borse più costose del mondo? Vi presentiamo tutti i modelli da sogno che farebbero girare la testa a qualunque donna. Conservarne a decine in guardaroba, non è mai abbastanza. E c’è da pensare che l’intero universo femminile concordi nel considerare irrefrenabile la passione per le borse. Spesso ci si perde nell’ammirare i modelli sempre glamour delle nuove collezioni e si finisce per desiderare di possederli. Ci sono creazioni, però, dal costo davvero elevato tanto che le fortunate che riuscissero ad acquistare una delle borse più costose, non potrebbero permettersi più nulla per il resto della vita! Dalle tote bag di lusso alle pochette tempestate di diamanti, questi gioielli da braccio sono disponibili in molteplici varianti di forme, colori e dimensioni. Ma quanto sono costosi questi accessori? Scopriamolo mel dettaglio.

    Tra i modelli più costosi in assoluto, c’è Marc Jacobs Carolyn Crocodile Handbag: realizzata in pelle di coccodrillo dalla nuance viola molto accattivante, è disponibile al prezzo di 30.000 dollari. Fendi scala la classifica con la lussuosa Selleria Bag. Bastano 38.000 $ per accaparrarsi il modello realizzato con le pelli di due dei più rari animali del mondo: zibellino e cincillà. Più alto di soli 470 dollari, la Gadino Bag by Hilde Palladino. La creazione nasce dall’estro del designer norvegese che ha deciso di impreziosirla con 39 diamanti bianchi nascosti in fermagli d’oro bianco. Il prezzo sale con Louis Vuitton. Se non vi accontentate delle borse della nuova collezione Autunno-Inverno 2014-2015 del brand, potreste pensare di orientarvi verso la Tribute Patchwork Bag, acquistabile a 42.000 $ e realizzata dal taglio e successivo assemblaggio di 15 modelli diversi di Loouis Vuitton. Una decina di migliaia di dollari in più per aggiudicarsi lo zaino New Age Traveler della stessa maison. La particolarità sta nell’unione di vari tessuti, lurex e jacquard, con pelli esotiche di coccodrillo e pitone.

    Si avvicina alla prima centinaia di migliaia di dollari, la Leiber Rose Precious, dalla forma floreale, impreziosita da 1.016 diamanti per un totale di 42,56 carati, 1.169 zaffiri rosa e 800 tormaline. Ma attenzione alla concorrenza delle amiche! C’è solo una borsa al mondo! Hermes Birkin Matte Crocodile Bag è realizzata in pelle di coccodrillo con chiusura in diamanti; il suo costo si aggira sui 120.000 $. Vi stupirà la Urban Satchel Louis Vuitton Bag: è il bauletto ottenuto dalla griffe riciclando bottiglie vuote di acqua, pacchetti di sigarette, bustine di tè, cerotti e tanti altri materiali.

    Costa solo 150.000 $. Se desiderate una borsa in pelle di alligatore metal con chiusura gold arricchita da 1500 diamanti, il modello che fa per voi è Lana Marks Cleopatra Bag, disponibile al prezzo di 250.000 dollari.

    Sul podio delle borse più costose al mondo, non poteva mancare Chanel. Più che una borsa, è un vero e proprio capolavoro di alta gioielleria della griffe. Prende il nome di Diamond Forever Classic Bag, con dettagli in oro bianco e diamanti. Hermes Birkin Bag Ginza Tanaka è la seconda borsa dal costo più alto: 1,9 milioni di dollari. La caratteristica? Nasce dall’estro del designer giapponese e possiede 2.000 diamanti. Tracolla e prezioso centrale possono essere staccati e usati come gioielli. In assoluto, la borsa più costosa al mondo è… The 1001 Nights Diamond Purse: ha la forma di un cuore e per realizzarla sono necessarie 8800 ore di lavoro di una decina di artigiani. Il costo? 3,8 milioni di dollari!

    593

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse di LussoChanelFendiHermèsLouis Vuitton Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI