Speciale Natale

Le boutique più belle ed esclusive del mondo per uno shopping a cinque stelle

Le boutique più belle ed esclusive del mondo per uno shopping a cinque stelle
da in Boutique di lusso, Shopping
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    Le boutique più belle ed esclusive del mondo per uno shopping a cinque stelle

    Se volete provare l’emozione di uno shopping a cinque stelle dovete recarvi nelle boutique più belle ed esclusive del mondo. San Francisco, Parigi, Beverly Hills, New York, Barcellona, Londra e Roma ospitano alcune tra i più bei negozi, veri regni delle griffe di moda più prestigiose e conosciute al mondo. Boutiques esclusive che attirano migliaia di fashion addicted provenienti da ogni parte del globo, per vivere una giornata di shopping indimenticabile.

    Elizabeth Charles – San Francisco
    Elizabeth Charles - San Francisco

    Elizabeth Charles è una boutique multibrand di fascia alta che propone una selezione di abiti e accessori senza di ambiti diversi e difficili da reperire altrove. Abbigliamento, borse, scarpe, bijoux, cappelli e pelletteria da donna dei designer di tutto il mondo, dove ogni capo è selezionato dall’occhio attento di Elizabeth.

    Carine Gilson – Parigi
    Carine Gilson - Parigi

    Carin Gilson è una boutique di lingerie raffinata e sofisticata che ricorda un boudoir contemporaneo, dove lo spazio minimalista incontra lo spirito decorativo. Lo spazio è adornato da specchi e manichini che indossano lussuosi completi di pizzi e sete preziose, e offre un’esperienza sensuale e intima. Questa boutique è un luogo soprattutto molto amato dalle spose in cerca del corredo per la prima notte di nozze.

    Harry Winston – Beverly Hills
    Harry Winston - Beverly Hills

    Harry Winston ha aperto il suo primo negozio di gioielli nel 1932 con l’obiettivo di trasformare le gemme in arte. La boutique a Beverly Hills di questo importante gioielliere ha ricevuto il plauso internazionale per il suo stile iconico e glamour, ed è la gioiellieria preferita per molte star di Hollywood.

    Ulysse Nardin – New York
    Ulysse Nardin - New York

    Ulysse Nardin ha aperto la sua prima boutique a New York presso il Ritz-Carlton New York, Central Park. Il negozio dispone dei modelli best-seller del marchio, e nella vetrina centrale è esposto il miglior orologio prodotto dall’azienda orologiera. La boutique espone complessivamente più di 100 orologi ed è una vera e propria risorsa per i collezionisti in cerca di molti dei modelli più esclusivi del marchio.

    Loewe – Barcellona
    Loewe - Barcellona

    Il flagship store di Loewe si trova a Passeig de Gràcia, ed è un punto di riferimento per lo shopping da oltre 65 anni. L’architetto Peter Marino, che aveva già lavorato sul negozio di Londra, è il fautore della modernizzazione della boutique. Disposto su tre piani, il negozio ha interni che giocano con il bronzo, il rame, la tavolozza dei marroni e tocchi di bianco. I clienti hanno a disposizione una stanza piena di borse in pelle di lusso, una zona per i clienti che necessitano di un servizio su misura, un seminterrato con la collezione uomo, una sala VIP, e una grande sezione riservata all’abbigliamento femminile.

    Bourdon House – Londra
    Bourdon House - Londra

    Bourdon House è una magnifica dimora georgiana, l’unica casa indipendente in Mayfair, e rappresenta una seconda casa per i clienti di Alfred Dunhill. Un tempo residenza londinese del Duca di Westminster, ora è una boutique di abiti da uomo che offre anche servizi unici come ad esempio un barbiere tradizionale, un lussuoso centro benessere e una sala di proiezione privata.

    Louis Vuitton – Roma
    Louis Vuitton - Roma

    Peter Marino è l’architetto che ha passato anni a lavorare sulla ristrutturazione della boutique Louis Vuitton a Roma, in piazza San Lorenzo in Lucina. Da ex-cinema è diventato un moderno tempio del lusso di oltre 2.500 metri quadrati disposti su tre piani per ospitare tutte le collezioni della Maison francese: dalla pelletteria, all’abbigliamento e accessori da uomo e da donna.

    Versace – Roma
    Versace - Roma

    Il concept store di Versace a Roma è situato in Piazza di Spagna 12, e il suo progetto artistico è stato compiuto dell’architetto Jamie Fobert. La boutique presenta pavimenti in mosaico ispirati alle chiese bizantine del IX secolo, e si estende su 240 metri quadrati, dove il lusso si fonde alla tradizione culturale italiana. Il negozio accoglie le collezioni prêt-à-porter uomo, donna e accessori scelti da Donatella Versace.

    House of Bijan – Beverly Hills
    House of Bijan - Beverly Hills

    House of Bijan è un leggendario showroom in Rodeo Drive, un sontuoso palazzo in stile mediterraneo da 12 milioni di dollari, che è un punto di riferimento di Beverly Hills. Pavimenti in marmo, lampadari di cristallo, oggetti d’antiquariato italiani e francesi, tappeti rari e opere d’arte, fanno da cornice ai capi d’abbiglimento maschile, agli accessori, ai gioielli e ai profumi.

    1182

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI