NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le boutique più esclusive di Roma: 8 indirizzi

Le boutique più esclusive di Roma: 8 indirizzi
da in Boutique di lusso, Città, Lifestyle
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/01/2017 10:46

    Le boutique più esclusive di Roma gli indirizzi

    Se siete amanti dello shopping non potete perdervi questa selezione di alcune tra le boutique più esclusive di Roma: 8 indirizzi da segnare in agenda, dove trovare abiti e accessori di super tendenza. Dagli store di lusso della mitica via Condotti ai piccoli atelier artigianali nelle strade meno frequentate, lasciatevi conquistare anche voi dai negozi più sfiziosi e glamour della capitale, che fashion addicted dovrebbe conoscere.

    Battistoni

    Iniziamo il nostro tour tra le boutique più esclusive di Roma con un marchio storico: si tratta di Battistoni, nato nel 1946 come bottega del camiciaio in Via Condotti. L’indirizzo è invariato, ma nel tempo il nome è diventato simbolo di stile made in Italy sia per l’uomo che per la donna. E dalla scorsa estate al negozio di Roma è stato affiancato un nuovo flagship store nella celebre Rodeo Drive di Los Angeles, accanto alle boutique più lussuose del mondo.

    Gente Roma

    In questa mini rassegna degli indirizzi di maggior tendenza della capitale non può certo mancare il negozio Gente Roma di Via del Babuino, un vero punto di riferimento per chi ama lo shopping. Tra le boutique più esclusive di Roma questo punto vendita raffinato ed elegante si distingue infatti per l’ampia offerta, che comprende le proposte delle maison più prestigiose. Qui infatti potrete trovare tutto ciò che sognate per ogni vostro outfit, dal prêt-à-porter all’haute couture, passando per la moda sposa.

    PATI JO’

    Un inno alla femminilità. Ecco come potremmo definire l’atelier Pati Jò che, tra le boutique più esclusive di Roma, è di certo la più intrigante. Qui infatti si vende solo lingerie di prima qualità. In un ambiente raffinato ed elegante poco distante da Largo di Torre Argentina, le due simpatiche proprietarie vi accoglieranno con calore, consigliandovi il reggiseno più adatto per voi: non prima di avervi preso le misure di circonferenza e seno, per una consulenza davvero personalizzata.

    Del Giudice

    Se visitate la sua pagina su Trip Advisor, vi renderete conto che come molte altre tra le boutique più esclusive di Roma, il negozio di Del Giudice è un vero e proprio cult all’estero. Da ogni parte del mondo provengono infatti recensioni entusiastiche sui suoi prodotti unici. Perché questo piccolo negozio di Via della Stelletta è in realtà la vetrina di un’azienda artigianale di pelletteria a conduzione familiare che dal 1959 produce borse di ottima qualità.

    Dress agency

    Tra le boutique più esclusive di Roma non può mancare anche Dress Agency che, come dichiara il nome stesso, si propone come un’agenzia di ricollocazione abiti. In questo elegante atelier di Via Plana troverete infatti capi griffati usati, ma in ottime condizioni, magari provenienti direttamente dagli showroom degli stilisti più noti, piuttosto che dai negozi più chic di Milano.

    L'autre chose

    Il nome è francese e significa “qualcos’altro” e in effetti quest’azienda specializzata in calzature propone prodotti diversi dagli altri negozi. Nel punto vendita L’autre chose di Via Campo Marzio troverete infatti scarpe originali e sofisticate, che difficilmente potrete acquistare nelle altre boutique più esclusive di Roma.

    Antica Manifattura Cappelli

    Se cercate un cappello particolare o avete una speciale predilizione per questo tipo di accessori, una delle boutique più esclusive di Roma da visitare è senza dubbio l’Antica Manifattura Cappelli. In questo piccolo laboratorio artigianale di Via degli Scipioni, potrete farvi realizzare un cappello su misura piuttosto che acquistarne uno dei brand più celebri o alcune delle originali creazioni di Patrizia Fabri, la proprietaria dell’atelier.

    Arsenale

    Chiudiamo la nostra rassegna delle 8 boutique più esclusive di Roma con Arsenale Gallery, un raffinato concept store in Via del Pellegrino, a pochi passi da Campo de’ Fiori. Qui la fashion designer e collezionista di moda Patrizia Pieroni propone le sue creazioni, insieme ad abiti, accessori e altri oggetti scovati nei suoi viaggi in giro per il mondo.

    1124

    ARTICOLI CORRELATI