Speciale Natale

Le cabinovie e funivie più belle per emozioni ad alta quota

Le cabinovie e funivie più belle per emozioni ad alta quota
da in Viaggi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11/11/2016 15:12

    funivie più belle emozioni alta quota

    Pronti per un panorama mozzafiato? Immaginate di ammirarlo stando comodamente seduti in funivia. Nel mondo ce ne sono tante e ognuna offre uno spettacolo immenso e meraviglioso. Da Rapallo a Cape Town, cominciamo il nostro viaggio a bordo delle funivie e cabinovie più belle per emozioni ad alta quota. Ardite opere dell’ingegno umano, collegano in pochi minuti due punti della città, una valle a una fiabesca vetta montuosa o due monti tra di loro. Alcune sorvolano anche il mare. Ecco le funivie più spettacolari da provare assolutamente. Tenetevi forte!

    skyway courmayeur

    Cominciamo da una funivia di casa nostra, la Skyway Monte Bianco. Ardito progetto di ingegneria, collega l’Italia alla Francia, attraversando l’imponente massiccio del Monte Bianco. Da Courmayeur a Chamonix, offre un panorama incredibile che toglie il fiato. La cabina rotante a 360 gradi permette di vedere la vetta d’Europa da ogni prospettiva e le tre avveniristiche stazioni rendono ancora più piacevole l’esperienza con diversi bar, ristoranti, svago e intrattenimento.

    Funivia Rapallo funivie più belle emozionanti

    La Funivia di Rapallo, inaugurata il 29 agosto 1934 è un’altra delle funivie più belle in Italia, parte da Rapallo e conduce al Santuario di Montallegro in soli sette minuti salendo di circa 600 metri. Trasporta ogni anno migliaia di pellegrini che si recano al santuario dedicato all’apparizione della Madonna. Ammirare dall’alto Il blu profondo del Golfo Tigullio è un’esperienza straordinaria che fa da preludio alla bellezza dello spazio verde intorno al santuario, tra boschi di castagni e pinete che ammantano il Monte Rosa retrostante.

    Aeri del Port funivia Barcellona

    Un’altra funivia che sorvola il mare è la Funivia del porto di Barcellona. Chiamata anche Aeri del Port, fu inaugurata in occasione dell’Esposizione Universale di Barcellona nel 1929. La funivia di Barcellona, una delle più belle, collega la Barceloneta al Belvedere Miramar, nella parte bassa della montagna di Montjuic. Il tragitto dura circa cinque minuti e offre una vista meravigliosa sul porto di Barcellona. E se volete provare l’ebbrezza di pranzare ad alta quota, al piano superiore della fermata de la Barceloneta c’è uno dei ristoranti di lusso della città, Torre de Alta Mar, uno dei più spettacolari ristoranti con vista sulla spiaggia.

    Funivia Masada Israele funivie emozionanti

    Tra le funivie e cabinovie più belle per emozioni ad alta quota, c’è sicuramente la Funivia di Masada in Israele. La particolarità di questa funivia è il fatto che la sua stazione di partenza si trova 257 metri sotto il livello del mare e quella di arrivo a 33 metri. Nonostante sia la funivia più bassa al mondo è una delle più spettacolari. La salita dura circa quaranta minuti e porta in cima ad un altopiano fortificato dal quale ammirare l’orizzonte oltre il Mar Morto e il Deserto della Giudea.

    Funivia CapeTown Table Mountan funivie belle

    La Funivia di Cape Town è una delle funivie più belle da provare e permette di raggiungere la cima della favolosa Table Mountain. A bordo della funivia è possibile godere di un panorama che lascia a bocca aperta: l’immensità dell’oceano e lo spettacolo naturale del Table Mountain National Park. In soli sette minuti si raggiunge la meta all’interno di cabine rotonde e rotanti che contengono 28 persone. Giunti a destinazione, potrete gustare un buon caffè al bar sulla vetta, pranzare nei ristoranti e sperimentare il percorso panoramico.

    Funivia Londra funivie emozionanti

    La Funivia di Londra è stata inaugurata nel 2012 ed è un mezzo di trasporto sicuro e veloce, ma allo stesso tempo una sorprendente attrazione turistica. Il tragitto orizzontale non punta sull’ebrezza della salita, ma sorvolando il Tamigi, garantisce una vista spettacolare e foto ricordo memorabili. Sicuramente è una delle funivie più belle ed emozionanti.

    Funivia Rio De Janeiro funivie più belle

    Sin dal 1913 la Funivia di Rio De Janeiro permette di raggiungere la cima del Pan di Zucchero. È una funivia sospesa tra cielo, mare e montagna e offre un panorama veramente magico che la rende una delle cose da fare assolutamente a Rio De Janeiro. L’ideale è salire sul Pan di Zucchero dopo il tramonto per godere dei mille colori del cielo, dal blu al rosso fino al rosa.

    Funivia Dubrovnik funivie più belle e emozionanti

    Tra le funivie più belle per emozioni ad alta quota anche la Funivia di Dubrovnik. Attiva dal 10 luglio 2010, la Funivia di Dubrovnik in soli quattro minuti raggiunge la cima del monte Srđ, a 405 metri di altezza. Dall’alto è possibile godere di una incomparabile vista su Dubrovnik. In cima, oltre a due terrazze panoramiche, ci sono bar e ristoranti che rendono ancora più piacevole l’esperienza.

    1201

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI