Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Le case degli stilisti: le 5 residenze più esclusive

Le case degli stilisti: le 5 residenze più esclusive

Le case degli stilisti più scenografiche e particolari del mondo: da Valentino a Vera Wang, scopri le residenze esclusive dei Signori della Moda

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Gli stilisti hanno uno stile innegabile e inconfondibile che li distingue l’uno dall’altro. Il loro gusto si riflette negli abiti che disegnano, raffinati ed eleganti, e nelle case di lusso in cui abitano.
    Che si tratti di una villa in campagna, di un appartamento di città, di una casa sul mare o immersa nel verde, la residenza di un designer di alta moda è sempre una casa da sogno, lussuosa e particolare.
    Unendo i migliori architetti e interior designer del mondo alla loro ispirazione artistica, gli stilisti creano ambienti unici, che rispecchiano le loro vite e la loro visione del mondo.

    Ecco una selezione delle 5 case di lusso degli stilisti più famosi del mondo.

    1. COCO CHANEL
    Casa di Coco Chanel

    Un elenco di designer di moda non può iniziare se non con la prima regina della moda: Coco Chanel. Coco trascorse gran parte della sua vita al Ritz, il famoso hotel di lusso parigino, ma aveva anche un appartamento di lusso in Rue Cambon 31 nella capitale francese.
    Una magnifica residenza, che rende subito evidente la grande passione della designer per l’Oriente: decorata con abbondate uso di rosso e oro, è arredata con mobili eleganti e sculture cinesi, come una statua di Buddha sulle librerie nella biblioteca.
    Di grande effetto la stanza con una parete interamente in lacca nera, su cui spiccano molte figure in oro, tra cui il suo fiore iconico, la camelia.

    2. KARL LAGERFELD

    Casa di Lagerfeld

    Dopo Coco, è il turno dell’attuale designer della leggendaria casa di moda fondata dalla designer: Karl Lagerfeld.
    Il suo appartamento di Parigi è assolutamente fuori ogni schema ordinario: si compone infatti di ben cinque appartamenti, ognuno dedicato a una diversa funzione, come dormire, mangiare, ecc.
    L’appartamento in cui Karl Lagerfeld “vive” ha uno stile di semplicità minimale portato all’eccesso: il design futuristico è privo di colore, dominato solo dal bianco, dal nero e dal grigio.
    A prima vista potrebbe sembrare modesto, ma basta scoprire i dettagli per rendersi conto del valore di ogni singolo oggetto dell’appartamento. Ad esempio, la biblioteca conta più di 300.000 libri.

    3. VALENTINO

    Casa di Valentino

    Valentino Clemente Ludovico Garavani, meglio noto solo come Valentino, ama la grandiosità, e di certo tra le case di lusso che trasudano grandezza storica, il suo Castello di Wideville occupa un posto di privilegio.
    Situato a Crespières, nei pressi di Parigi, il castello risale al XVII secolo ed è la ex residenza del ministro delle Finanze di Luigi XIII.
    La villa storica sembra ancora immersa nei ricordi di un glorioso passato lontano: dall’architettura ai mobili e, tutto evoca immagini di lusso senza tempo.
    Valentino ha comprato la casa nel 1998 con un parco annesso di oltre 120 ettari, e l’ha arredata secondo il suo gusto di opere d’arte di ispirazione asiatica.

    In questa casa di lusso il designer vive con il suo compagno, Giancarlo Giammetti, circondato da uno splendore imperiale degno di un uomo della sua fama.

    4. RALPH LAUREN

    Casa di Ralph Lauren

    La villa di Ralph Lauren a Bedford, nello stato di New York, è davvero una casa dei sogni.
    La tenuta, immersa nel verde di un parco, si estende su 300 ettari di terreno. La villa del designer di moda stupisce già ad una prima occhiata: l’arredamento elegante degli interni è ispirato alle creazioni del grande stilista, che utilizza sapientemente il legno tinto, il cuoio invecchiato e i quadri nelle tonalità di verde bosco.
    La tenuta, dove Ralph Lauren vive con la famiglia, ospita anche la collezione di oltre 60 auto di lusso di proprietà del designer americano, parcheggiate nel grande garage.

    5. VERA WANG

    Casa di Vera Wang

    Beverly Hills è famosa in tutto il globo per le sue case sontuose dove vivono celebrità, e la villa californiana della stilista Vera Wang di certo non è da meno. La casa di lusso ha una spettacolare piscina con una splendida vista su Los Angeles.
    Con quattro camere da letto, un enorme salone, vetrate a tutta altezza, uno stile lineare ed elegante, offre una via di fuga alla stilista dal trambusto quotidiano di New York.
    Una residenza traslucida che mostra un interno minimalista moderno, adatto a un’amante del design all’avanguardia come Vera. In questa bellissima casa contemporanea di Los Angeles, la stilista ha investito 10 milioni di dollari.

    Per guardare altre case di lusso in vendita a Parigi come quella di Coco Chanel o Karl Lagerfeld, clicca qui: it.luxuryestate.com/francia/region-ile-de-france/parigi/parigi

    Fonte delle Immagini: AD architecturaldigest – Douglas Freidman

    879

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10/07/2013 16:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI