Le case dei vip italiani: un viaggio tra quelle più belle [FOTO]

09/05/2014

Scopriamo insieme le più belle case dei vip italiani, dove vivono i vip a Roma e a Milano? Quali sono le case e le ville famose dagli interni più raffinati? Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli immobili di lusso in cui abitano le celebrity italiane e le foto degli interni

Le case dei vip italiani: un viaggio tra quelle più belle [FOTO]

Scopriamo insieme quali sono le case dei vip italiani più belle, ville famose dagli interni da sogno in città come Roma e Milano, ma non solo. Proprio come i divi internazionali vantano ville da sogno, anche i vip italiani risiedono in case che fanno invidia, ville con piscine o più in generale maxi appartamenti ai piani alti dei condomini più esclusivi nel cuore di grandi città ma anche fuori. Scopriamo insieme dove abitano i vip in Italia e quali sono le case più famose da conoscere.

Le case famose dei vip italiani

La villa di Luca Ward e Giada DesideriLa villa di Luca Ward e Giada Desideri a Casale Lumbroso

Nel nostro Paese ci sono molte case famose che appartengono ai vip. Le località di villeggiatura frequentate dal jet set internazionale dispongono di soluzioni a cinque stelle. Le ville più belle della Sardegna per esempio vedono spesso come ospiti proprio i divi d’oltreoceano e non solo. Anche i volti noti dello spettacolo nostrani si concedono abitazioni esclusive, sia per la vita di tutti i giorni, sia per le loro vacanze.

Tra le ville famose dei vip ricordiamo quella dell’attore Luca Ward e Giada Desideri, un immobile da sogno nel verde di Casale Lumbroso con un grande giardino, una piscina esterna, raffinati arredi in legno interni e dettagli dallo stile più moderno.
La casa di Veronica Maya a NapoliLa casa di Veronica Maya a Napoli

La casa di Veronica Maya a Napoli è molto particolare: la conduttrice di “Verdetto Finale” infatti abita in una struttura ricavata da due antiche torri, un immobile di piccola metratura che si dispone su più livelli con arredi moderni.

Ma se all’estero la località che vanta il maggior numero di residenti vip è Hollywood e in generale Los Angeles, in Italia la concentrazione è divisa tra Milano e Roma. Da una parte dunque la grande metropoli della moda e del design, centro nevralgico anche per la comunicazione e lo spettacolo, scelta anche da attori e star di Hollywood; dall’altra la Capitale, la Città Eterna, con attici esclusivi che si aprono su panorami mozzafiato, in mezzo alle bellezze uniche del passato.

Dove abitano i vip a Roma

Vista dall'Eurosky Tower, la casa di Totti a RomaVista dall’Eurosky Tower, la casa di Totti a Roma

Dove abitano i vip a Roma? Sono tante le celebrity che hanno comprato casa nella capitale, anche puntando su residenze futuristiche: tra le case famose dei vip a Roma ricordiamo quella di Francesco Totti e Ilary Blasi che sono infatti alcuni degli inquilini dell’Eurosky Tower, grattacielo futuristico nella zona Eur. La coppia abita in un attico da 36 stanze, che ha un costo di circa 9 mila euro al metro quadro.
La casa di Antonella ClericiLa casa di Antonella Clerici a Roma

Altro voto noto della tv, Antonella Clerici ha scelto invece di lasciare il suo appartamento in via Cola di Rienzo, una delle vie più chic di Roma, per trasferirsi in un quartiere residenziale altrettanto chic, circondato dal verde del parco e che si apre sul panorama della campagna romana.
Gli interni della casa di Claudia Gerini a RomaGli interni della casa di Claudia Gerini a Roma

Claudia Gerini e Federico Zampaglione hanno scelto invece un attico nel Parco di Veio a Roma: il tocco in più arriva dagli arredi di cui alcuni sono disegnati dalla stessa artista e che nulla hanno da invidiare agli interni delle case di lusso dei vip internazionali.
La casa di Paola Ferrari a RomaLa casa di Paola Ferrari a Roma

Anche Elisa Isoardi, la conduttrice di Uno Mattina, abita a Roma nel cuore del quartiere Parioli, un elegante attico con terrazza che guarda dall’alto la città e arredi interni con una predominanza di bianco e avorio. A Roma si trova anche la casa di Paola Ferrari, la conduttrice e presentatrice Rai, un grande immobile con finestre ariose lungo il salotto che si affaccia sulla chiesa di Sant’Ambrogio. Pensate che la casa sorge in un palazzo storico su sette livelli.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BbIURxrldec/?hl=it&taken-by=matildebrandireal”]
La casa di Matilde Brandi a Roma ha interni decorati con quadri, di cui alcuni firmati da lei, e oggetti di design, oltre a una grandiosa collezione di scarpe.

Dove abitano i vip a Milano

La casa di Amadeus a MilanoLa casa di Amadeus a Milano

Tante anche le star nostrane che hanno scelto di vivere a Milano, in appartamenti e loft da sogno, tra arredi ultra contemporanei e attici nei quartieri più chic.
Amadeus e Giovanna Civitillo abitano a Milano, al 15° piano di un moderno grattacielo fra C.so Sempione e zona “ex fiera”, con a due passi la Rai e il nuovo quartiere City Life. Giovanna Civitillo si è specializzata in interior design, perciò qui troverete forse gli interni delle case dei vip più belli.
La casa di Filippo Inzaghi a MilanoLa casa di Filippo Inzaghi a Milano

Non stupisce proprio nessuno, ma la casa di Filippo Inzaghi a Milano ha interni nei toni del nero e del rosso, ambienti moderni nello stile che esprimono al meglio la personalità del campione.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BV4VcMuDdlY/?taken-by=barbaracarmelitadurso”]
A Milano vive anche Barbara D’Urso: la conduttrice più amata della tv ha una casa a Capalbio, in provincia di Grosseto, ma per esigenze lavorative si è trasferita vicino agli studi di Cologno Monzese e spesso condivide foto social degli interni della sua casa.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BTwxXyRjIcJ/?hl=it&taken-by=barbaracarmelitadurso”]