Le case più belle d’Italia: ville da sogno di cui innamorarsi [FOTO]

Le case più belle d’Italia: ville da sogno di cui innamorarsi [FOTO]

Un viaggio alla scoperta delle ville più belle d'Italia, le case più esclusive da affittare per una vacanza da sogno o da acquistare per un investimento nel lusso, immersi nelle bellezze nostrane

da in Case Di Lusso, Vacanze di lusso, Viaggi, Ville d'epoca, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Un viaggio alla scoperta delle case più belle d’Italia, ville da sogno di cui innamorarsi a prima vista. Da Nord a Sud, passando per le isole e le coste, è possibile soggiornare nelle ville più belle d’Italia e vivere una vacanza diversa dal solito, ma si può anche decidere di fare un investimento e acquistare un immobile di lusso, al mare come in montagna o nelle città d’arte. Alcune delle ville più esclusive sono note anche all’estero e spesso sono scelta dai turisti stranieri per i loro soggiorni in Italia; altre invece sono sul mercato che aspettano solo di trovare un nuovo proprietario. Vediamo qualche esempio delle case e ville più belle del nostro Paese.

    Tra le soluzioni che si possono scegliere per una vacanza nel Bel Paese ci sono infatti le ville di lusso in affitto. In alcuni casi si tratta di autentici gioielli che i proprietari aprono al pubblico per soggiorni più o meno lunghi, in particolare durante i mesi estivi, tra cui le dimore storiche più esclusive. È il caso di Villa le Scale a Capri che un tempo era la dimora di un aristocratico locale e che ancora oggi racchiude i tesori della famiglia, tra opere d’arte e oggetti d’antiquariato. Non solo passato, visto che è stata ristrutturata e ora offre anche una palestra e una piscina. Composta da sette suite, ha un costo di circa 26mila euro in alta stagione.

    Dal mare alla montagna, ci spostiamo sulle Dolomiti e precisamente a San Lorenzo di Sebato dove si trova il San Lorenzo Mountain Lodge, una delle ville più belle d’Italia e tra gli chalet di lusso più ricercati e famosi.

    Siamo a 1.200 metri, davanti a un panorama che il mondo ci invidia e che è Patrimonio Mondiale Unesco: qui sorge l’ex residenza di caccia risalente al VXI secolo che oggi è una villa extra lusso aperta a pochi e selezionati ospiti (il massimo è di 10 persone). Terme private, idromassaggio e vasca all’aperto e una cantina con oltre mille bottiglie: tutto quello che si può sognare per un relax totale, immersi nella natura incontaminata delle valli montane. Per due persone in alta stagione considerate un costo di 2.900 euro al giorno.

    Se invece siete alla ricerca della casa dei sogni, ci sono moltissime ville di lusso in vendita in Italia. Si passa da dimore storiche sul lago di Como alle ville di recente costruzioni affacciate sul mare, magari con spiagge privata, senza dimenticare immobili di design in zone residenziali che possono diventare una perfetta prima casa. Se siete curiosi e volete scoprire alcune delle ville più belle d’Italia, sfogliate la nostra gallery.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoVacanze di lussoViaggiVille d'epocaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI