Le case più belle dei calciatori italiani e internazionali [FOTO]

Le case più belle dei calciatori italiani e internazionali [FOTO]

Le ville più belle e lussuose dei calciatori: dalla mega villa di Cristiano Ronaldo, alla casa stadio di Lionel Messi, una serie di proprietà esclusive che hanno conquistato il cuore delle stelle del pallone

da in Case Di Lusso, Celebrity house, David Beckham, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Le star dello sport oggi possono vantare stipendi da sogno e molti di loro hanno investito nel mattone. È il caso delle case più belle dei calciatori italiani e internazionali: guardando le immagini delle proprietà, è difficile distinguerle da quelle dei vip dello spettacolo. La maggior parte degli immobili più esclusivi si trova nei pressi delle grandi città dei club in cui militano i giocatori, anche se qualcuno ha investito e molto nelle proprietà immobiliari e ne ha più d’una, a seconda di dove si sposta. Vediamo qualche esempio.

    I calciatori, oltre per le auto da sogno che sempre più spesso si vedono davanti agli impianti sportivi, amano circondarsi di ville e case da sogno. Uno dei più attenti in questo campo è Cristiano Ronaldo, campione portoghese del Real Madrid e tra gli atleti più ricchi del 2015, che ne ha comprate addirittura sei, di cui una a Manchester, quando militava nelle fila dello United e che ora è stata venduta a Luke Shaw, terzino arrivato ai Red Devils lo scorso anno.

    La casa più famosa di CR7 è quella della periferia di Madrid, che lo stesso calciatore ha mostrato al pubblico in un documentario: 800 metri quadrati, sette camere da letto, due piscine e un giardino di oltre 3mila mq per un valore totale di 5,4 milioni di euro. Il campione lusitano ha, tra le altre, una villa in Portogallo e un appartamento di lusso acquistato da poco in centro a Lisbona che sarà disponibile nel 2016 e che, secondo la stampa portoghese, vale oltre due milioni di euro.

    Anche Lionel Messi si è concesso il lusso di una villa da sogno, fatta costruire a Barcellona seguendo i suoi desideri, tanto da essere a forma di stadio. A occuparsi del progetto è stato l’architetto Luis de Garrido che ha seguito le direttive precise de La Pulce: l’edificio sorge su un terreno fatto come un campo da calcio, con la casa e la piscina al centro.

    La forma dell’abitazione principale è studiata per avere la forma di un pallone posto al centro del campo ed è fornita di pannelli solari per l’autosufficienza energetica.

    Oltre alla villa di Barcellona, il quattro volte Pallone d’Oro ha acquistato una villa sul Lago di Como: Messi frequenta molto spesso Milano ed è ospite del duo Dolce & Gabbana nella loro villa sul lago. Innamorato del posto, come tanti altri vip, ha deciso di comprarsi la sua dimora.

    Il Paperone dei calciatori, anche se ormai è un ex, è David Beckham, che nonostante il suo peregrinare in giro per il mondo, non ha mai lasciato la splendida villa di Londra, a Holland Park. David e signora sono finiti di recente sui media proprio per la loro voglia di rimettere mano alla villa: il loro progetto di restauro comprendeva dei lavori per mettere l’aria condizionata in cinque stanze, ma un loro dirimpettaio non era d’accordo e ha scritto una lettera di protesta al municipio che ora dovrà decidere il da farsi. Se siete curiosi di vedere altre case dei calciatori, non perdetevi la nostra gallery.

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseDavid BeckhamVille di lussoVIP Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI