Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Le case più esclusive in vendita a Londra: alla scoperta dei quartieri rock ‘n’ roll

Le case più esclusive in vendita a Londra: alla scoperta dei quartieri rock ‘n’ roll

Le case di lusso più esclusive in vendita a Londra: alla scoperta dei luoghi rock 'n' roll della metropoli

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Immobili Di Lusso, Londra, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    Buone notizie per tutti gli appassionati di musica: a Londra sono attualmente sul mercato molte delle proprietà immobiliari legate, a vario titolo, ai divi che hanno fatto la storia del rock. Si tratta di case di lusso situate in quartieri esclusivi ed eleganti, non lontano dai luoghi di nascita di alcuni dei nomi più celebri del panorama musicale internazionale.

    Uno di questi particolari immobili di pregio si trova a Marylebone, uno dei quartieri londinesi più chic degli ultimi anni: l’appartamento è un pied-à-terre che si affaccia su una strada tranquilla e silenziosa, con un’ampia e luminosa camera da letto e grandi vetrate esposte ad ovest per sfruttare al meglio la luce naturale. A pochi passi da Marylebone High Street e dai luoghi d’infanzia del mitico cantante Adam Ant, la casa costa £ 725.000.

    Ancor più ampio è l’immobile in vendita ad Hampstead, in prossimità della residenza di famiglia di Tony Hadley, leader degli Spandau Ballet. In vendita per oltre un milione di sterline, la proprietà è un palazzo di tre piani con una terrazza di 16 metri quadrati, pavimenti in legno e due suite matrimoniali. Si trova, invece, accanto alla casa dove è nata la cantante pop Dido, lo splendido appartamento incastonato nel cuore di Kensington. Al terzo piano di un palazzo bianco, dalla tipica eleganza vittoriana, questo immobile ha una superficie di circa 62 metri quadrati, un open space con una cucina attrezzatissima, una camera da letto e un balcone. Il suo prezzo di listino è di £ 875.000.

    Sempre a Kensington, si trova accanto al luogo di nascita di Betty Boo, l’immobile di circa 96 metri quadri con grande patio-terrazza in vendita a £ 1.200.000. Nella stessa località, vicino alla casa natale di Andrew Lloyd Webber, è disponibile a £ 1.750.000 una bellissima casa recentemente ristrutturata, con circa 95 metri quadrati di spazio abitabile e pavimenti in legno pregiato. Nel quartiere Hackney, è in vendita, per 1,75 milioni di sterline, una casa a schiera vittoriana, con quattro camere da letto e due posti auto, non lontano dai luoghi d’infanzia di Helen Shapiro, Marc Bolan e Paloma Faith.

    Ad Hammersmith, una zona dove i prezzi delle case sono aumentati lo scorso anno del 25%, è in vendita per £ 550.000 un appartamento con due posti letto, accanto alla Tube, proprio vicino all’abitazione che ha visto nascere la cantante pop Lily Allen.

    Ad un costo leggermente più alto (£ 595.000) si può acquistare la bellissima casa con tre camere da letto, un giardino esterno e un giardino d’inverno a Lewisham, luogo che ha dato i natali al celebre punk-rocker degli anni ’70 Sid Vicious. Una splendida vista sulla City è invece offerta dal luminoso appartamento al secondo piano nel quartiere di Camberwell, in vendita a £ 600.000. Dotato di una moderna cucina e due camere da letto, l’allogio è nella vecchia residenza della cantante Florence Welch.

    Ad Islington, dove è nata la vincitrice della quinta edizione di X Factor, Alexandra Burke, un sontuoso appartamento di 170 mq dotato di due camere da letto, seminterrato, cantina e campo da bocce è offerto a £1.425.000. Ma fra le dimore del rock attualmente in vendita nella capitale del Regno Unito non ci sono solo palazzi ed appartamenti. A Muswell Hill, infatti, sorge una stupenda villa vicino al luogo dove è nato il frontman dei Kinks, Ray Davies. La casa è una sontuosa residenza di tre piani illuminata da numerose e grandi vetrate e circondata da un cortile con aiuole fiorite e prato inglese. La superficie complessiva dello spazio interno misura quasi 230 metri quadri: le stanze sono curate fin nei minimi dettagli con materiali e finiture di pregio. Un isolamento termico ottimale è garantito dal rivestimento erboso del tetto al primo piano, dove sono anche posizionati i pannelli solari. Questa splendida tenuta è venduta al prezzo di £1.400.000. Una cifra considerevole, giustificata dal valore intrinseco dell’immobile ma anche dalla vicinanza ad una location “storica” del rock contemporaneo.

    Se vuoi comprare una casa di lusso a Londra, la città più cosmopolita e rock n’ roll d’Europa, clicca qui:
    http://it.luxuryestate.com/regno-unito/inghilterra/greater-london/city-of-westminster/londra

    691

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoImmobili Di LussoLondraQuando il lusso è di casa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI