Le case più strane ed esclusive al mondo, dall’Europa all’America [FOTO]

Le case più strane ed esclusive al mondo, dall’Europa all’America [FOTO]

Un giro per il mondo tra le case più esclusive e strane, dagli edifici extralusso in stile antico alle nuove abitazioni d'arte moderne che uniscono un tocco di sana follia al lusso

da
Ultimo aggiornamento:

    Un giro del pianeta ammirando le case più strane al mondo ed esclusive, dall’Europa all’America, passando per l’Asia. Non solo le classiche ville di lusso a cui siamo abituati, o i loft e gli appartamenti a cinque stelle: nei vari paesi del mondo artisti e architetti geniali hanno dato libero sfogo alla fantasia, realizzando abitazioni che superano la fantasia. Dalla casa capovolta alla piccola casa di campagna che sembra uscita dalle fiabe, fino alla super villa esclusiva più ecologica al mondo, vi portiamo alla scoperta di alcune delle creazioni più bizzarre tra case da sogno e ville uniche.

    Alcune delle abitazioni più strane ed esclusive entrano a tutto diritto nella lista delle case più lussuose e costose del pianeta. Pensiamo solo ad Antilla Mumbai, a tutti gli effetti la casa più costosa al mondo: voluta dal magnate indiano Mukesh Ambani, è un vero e proprio grattacielo da 27 piani costato 2 miliardi di dollari, con saloni, stanze e piani tutti diversi, anche se ispirati all’hotel Mandarin Oriental. Non il classico grattacielo: i piani sono intervallati da giardini pensili e terrazzi aperti che creano una struttura diversa dal solito.

    Rimanendo nella lista delle case più costose, la Acqua Liana, in Florida, è la casa di lusso più ecologica al mondo, realizzata da Franck McKinney seguendo le ispirazioni dalle località esotiche più note come Bali, le Fiji e le Hawaii. Un totale di 1.400 mq su tre piani, per sette camere da letto, undici bagni e una Spa con un sistema di pannelli solari e di riduzione dei consumi, oltre a un sistema di riciclo che la rende davvero green.

    Scorrendo la lista delle case più strane al mondo, si trovano alcune costruzioni uniche come la casa capovolta, in Austria: come in un film, la casa poggia sul tetto e anche gli interni sono letteralmente sotto sopra. L’idea degli architetti Irek Glowask e Marek Rozanski è diventata una vera e propria attrazione turistica che affascina per il capovolgimento totale della realtà.

    Non tutti si accontentano della classica casa di lusso, che sia una delle più belle di New York, o una villa esclusiva in riva al mare. A Città del Messico lo studio Senosiain Arquitectos ha ideato la Nautilus House, una casa dalle forme arrotondate e sinuose totalmente ispirata a una conchiglia, con forti richiami all’opera di Salvador Dalì. Per scoprire altre stranezze esclusive, sfogliate la nostra gallery: troverete case da sogno e altre abitazioni davvero esclusivo, in cui forse è difficile vivere, ma non sognare.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI