Le città del mondo più apprezzate dai milionari

Quali sono le città preferite dai milionari? La classifica dei primi dieci posti secondo Forbes

da , il

    Appartamenti a Londra

    Quali sono le città preferite dalle persone più ricche del mondo? Ecco le risposte, con una classifica delle località internazionali più prestigiose. E non cercate una città italiana nella top ten, non ce n’è neanche una!

    La supremazia di Londra

    Londra conferma la sua supremazia mondiale, strappando senza grandi sorprese la prima posizione della classifica pubblicata da Forbes. Capitale dalle mille sfaccettature, Londra è riconosciuta per costituire un valore sicuro nel mercato immobiliare e soprattutto nel settore delle case di lusso. Un pregio decisamente apprezzato dagli investitori facoltosi, in cerca di un immobile di pregio in quartieri esclusivi che non conoscono mai cali di valore. Le previsioni sono rosee per la metropoli britannica che dovrebbe restare in pole position almeno per i prossimi dieci anni. A buon intenditor poche parole…

    New York e Hong Kong

    In seconda posizione, ritroviamo New York, la città più europea d’America, che dispone di appartamenti e di attici di prestigio in grado di sedurre gli acquirenti facoltosi più esigenti. E se si aggiunge alla qualità degli immobili la vista su Central Park, ecco che si spiega l’eccellente risultato della metropoli americana.

    Considerata la città più cara del mondo, Hong Kong si piazza “solo” in terza posizione nella classifica di gradimento. Rimane un ottimo piazzamento, che rischia però di essere minacciato nei prossimi anni da Pechino, per ora in nona posizione, in costante crescita di popolarità.

    Parigi, Ginevra e Berlino

    La ville Lumière continua a esercitare il suo leggendario fascino, nonostante le recenti disavventure del governo francese nella sua volontà di tassare pesantemente i contribuenti più ricchi; ragione per la quale si nota un esodo di francesi ricchi all’estero (tra cui Gérard Depardieu). L’art de vivre alla parigina riesce comunque ad attirare gli acquirenti internazionali, innamorati delle residenze secondarie nelle zone più prestigiose della capitale.

    Il vecchio continente riesce a piazzare altre due città nella classifica, con la prestigiosa Ginevra che occupa la settima posizione, e Berlino la decima.

    La classifica completa:

    1 – Londra

    2 – New York

    3 – Hong Kong

    4 – Parigi

    5 – Singapore

    6 – Miami

    7 – Ginevra

    8 – Shanghai

    9 – Pechino

    10 – Berlino

    Fonte Immagini:

    Paris (C) Creative Commons

    London (C) Creative Commons

    Hong Kong (C) Gernot Kurze Creative Commons

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati