Le città più costose d’Europa: la classifica

Le città più costose d’Europa: la classifica
da in Città, Classifiche, Parigi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    Le città più costose d'Europa: la classifica

    Spesso si sogna di cambiare città, magari all’estero, ma quali sono le città più care d’Europa? Secondo il Sondaggio Mondiale sul costo della vita svolto dall’Intelligence Unit dell’Economist, le città più costose si trovano nell’Europa occidentale. Classifica aggiornata ogni due anni, si basa sul costo del cibo, della vita, dell’istruzione scolastica e di altri fattori presi in considerazione per scoprire i luoghi dove il prezzo della vita è più salato. Se la città più cara del mondo è Singapore, qual è la città più cara in Europa? Scopriamolo dalla classifica stilata dall’Economist.

    5. Copenaghen – Danimarca

    Copenaghen - Danimarca

    Copenaghen è la quinta città più cara d’Europa, ed è anche considerata la capitale più accogliente del nord Europa. Eletta anche la città più vivibile al mondo, è un luogo molto affascinante, con grandiosi palazzi reali e dove si respira la perfetta miscela tra il mondo antico e la modernità dell’architettura rivoluzionaria.

    4. Ginevra – Svizzera

    Ginevra - Svizzera

    Ginevra è la quarta città più cara d’Europa, e viene anche chiamata dalla città della Pace e piccola Parigi della Svizzera. Città cosmopolita piena di storia e cultura, è una gemma situata a 373 metri di altitudine sul confine con la Francia, affacciata sullo splendido lago Lemano. Attualmente, la seconda città della Svizzera, ospita una ventina di organizzazioni internazionali, e la finanza ricopre senza dubbio un ruolo economico di primo piano, grazie anche alla presenza di un centinaio di banche estere.

    3. Zurigo – Svizzera

    Zurigo - Svizzera

    Zurigo è la terza città più cara d’Europa, ed è stata anche eletta la città più vivibile al mondo. Con una popolazione di 370.000, è anche la città più grande della Svizzera. Una città a metà strada tra una metropoli ed un borgo medievale, Zurigo è oggi uno dei luoghi più alla moda d’Europa.

    2. Oslo – Norvegia

    Oslo - Norvegia

    Oslo è la seconda città più cara d’Europa, ed è un’area metropolitana assolutamente unica, una città dal sapore internazionale e allo stesso tempo immersa in una natura selvaggia. Con una popolazione di 592.082 abitanti, Oslo è una delle più piccole capitali in Europa.

    1. Parigi – Francia

    Parigi - Francia

    Parigi è la città più cara d’Europa, ma è anche considerata la città più bella e più romantica del mondo. La Ville Lumière, ovvero città della luce, è la città dove si possono visitare ricchissime collezioni d’arte, insigni monumenti, e grandi piazze ognuna delle quali è legata ad un momento della storia della Francia. Parigi è anche considerata la città più cosmopolita delle capitali, e si è guadagnata il titolo di “nombril du monde”, ossia di ombelico del mondo.

    693

    ARTICOLI CORRELATI