NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury
Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Le città più costose del mondo nel 2013

Le città più costose del mondo nel 2013

La classifica delle 10 città più care del mondo nel 2013 secondo The Economist

da in Città, Classifiche, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    Scopriamo dove il lusso è veramente di casa con la lista delle città più costose del mondo. Sicuramente rimarrete sorpresi nel leggere la Top Ten: il podio spetta all’Asia, seguita dall’Australia e dall’Europa. L’Italia non entra nemmeno in classifica.

    Tokyo e Osaka, punte di diamante dell’Asia

    Secondo l’ultimo studio pubblicato da The Economist Intelligence Unit, è la capitale nipponica la città dove il costo della vita è il più alto al mondo. Per la quattordicesima volta in vent’anni, Tokyo si aggiudica la prima posizione, dopo un attento studio del costo della vita nelle 131 più grandi città del mondo, attutato analizzando il prezzo di 160 prodotti e servizi, tra cui negozi e immobili di lusso.
    Al secondo posto, troviamo un’altra città del Sol Levante, la caotica Osaka, nota per essere il cuore commerciale del Giappone, seguita da Sydney, la bellissima e soleggiata città australiana.

    Oslo e Parigi, l’Europa di prestigio

    Al quarto posto arriva la prima città europea, la nordica Oslo, capitale della Norvegia: una metropoli affascinante ricca di natura, cultura ed edifici storici. Una delle zone più caratteristiche è l’’area del porto, dai cui pontili si gode di una vista unica sulla baia, e dove sorgono numerosi pub all’aperto, ristoranti, negozi di moda e appartamenti di lusso.

    La capitale francese, simbolo di romanticismo e lusso raffinato, si colloca solo all’ottavo posto, perdendo due posizioni rispetto allo scorso anno e attestandosi come la terza città europea più cara, dopo Oslo e Zurigo.
    Inaspettato il nono posto, occupato da Caracas, la capitale del Venezuela, anche se sembra sia a causa dell’inflazione, che ha fatto aumentare i prezzi nel paese del 25% nell’ultimo anno. Scende in ultima posizione la piccola e incantevole città svizzera di Ginevra, sede prestigiosa di numerose associazioni internazionali come l’ONU, immersa nel verde e nella cultura.
    La classifica completa delle 10 città più costose al mondo:

    1 – Tokyo (Giappone)

    2 – Osaka (Giappone)

    3 – Sydney (Australia)

    4 – Oslo (Norvegia)

    5 – Melbourne (Australia)

    6 – Singapore (Singapore)

    7 – Zurigo (Svizzera)

    8 – Parigi

    9 – Caracas (Venezuela)

    10 – Ginevra (Svizzera)

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàClassificheQuando il lusso è di casa
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI