Le collane con pietre preziose più belle del mondo

Le collane con pietre preziose più belle del mondo

Le collane sono molto spesso il pezzo centrale delle bellissime collezioni delle maison di alta gioielleria

da in Alta gioielleria, Gioielli, Pietre Preziose
Ultimo aggiornamento:

    Le collane con pietre preziose

    Con la bella stagione si iniziano a indossare abiti che lasciano scoperto il collo e il decolléte. Quale momento migliore per sfoggiare in diverse occasioni collane con pietre preziose? Un gioiello che è in grado di donare un tocco in più a qualsiasi look, dal più informale a quello più elegante, in realtà in ogni stagione. In estate però si può svariare a seconda del momento: che sia un aperitivo in terrazza o una serata elegante, indossare la giusta collana aggiunge sempre qualcosa in più all’abbigliamento. Tutte le migliori maison propongono modelli di alto prestigio: eccone alcuni dove le pietre preziose sono grandi protagonisti.

    Collane, collier, pendenti, l’importante è che siano gioielli splendidi. Le firme dell’alta gioielleria sono sempre attente a giocare con le pietre preziose per creare contrasti di colore e realizzare forme che uniscono design e vestibilità. Una piccola carrellata di collane che potranno impreziosire il vostro look

    Bulgari, le collane
    collana bulgari parentesi cocktail
    Una collezione ispirata ai colori del mediterraneo che esprime l’allegria dell’estate e ricorda i profumi delle spiagge nostrane. La collana Mediterranean Eden di Bulgari si rifà alle atmosfere del Mare Nostrum: in oro giallo a 18 carati, monta zaffirii fancy, peridoti, ametiste e diamanti, con pavè di diamanti negli anelli in oro (prezzo 23mila euro). Nella collezione Parentesi Cocktail la collana che porta il nome della linea ha scelto l’oro rosa a 18 carati come base su cui sono montati quarzi verdi, quarzi citrini, ametiste e pavé di diamanti (prezzo 29mila euro). Linea classica e richiami antichi per il pendente Corona in oro bianco a 18 carati con diamanti a taglio brillante: ispirazione che arriva dalla corona e dai fiori, simboli di gloria e celebrazione fin dai tempi antichi (prezzo su richiesta a seconda della caratura del diamante)

    Chanel, la collana in omaggio a Coco Chanel
    collana chanel
    Coco Chanel ha cambiato l’immagine della donna, dandole una libertà espressiva anche nell’abbigliamento e celebrando la bellezza femminile in tutto il suo splendore. Tra i modelli dell’alta gioielleria proposti dalla maison imperdibile è il Collier Ètoile Filante. La nuova interpretazione dell’originale Collier Comète originale del 1932 creato dalla stilista rivive in chiave contemporanea un classico di Chanel, dove la bellezza delle pietre incontra la creatività. Una cascata di fili impreziositi da diamanti baguette che trovano il culmine nella stella in diamanti, da posizionare sulla spalla o sul petto, in una ricerca di libertà d’espressione cara a Coco Chanel. Un omaggio alla genialità di mademoiselle Coco in onore degli 80 anni della prima linea di alta gioielleria della maison (prezzo su richiesta)

    Tiffany, tripudio di diamanti
    collana tiffany swing
    Come rinunciare a un gioiello Tiffany? La gioielleria propone diversi modelli di collane e pendenti. Questi ultimi in particolare sono davvero adatti a ogni momento della giornata, belli da indossare anche nei modelli più semplici e iconici. Alcune creazioni però richiedono un momento speciale per essere sfoggiate, come la collana Tiffany Swing, in platino, dove i diamanti tondi taglio brillante si inseguono lungo tutto il gioiello (prezzo 18.755 euro). Da diva il modello di collana sfrangiata in diamanti e platino: tre fili di diamanti tondi, taglio marquise e cuscino, che si alternano a mostrare le loro forme (prezzo 563mila euro). Infine il modello Monarque Jean Schlumberger, ispirato alla passione del designer per l’orticultura, con fiori e foglie del suo stesso giardino riprese per le sue creazioni. Qui una farfalla in oro 18 ct e zaffiri gialli vola tra foglie di platino e diamanti (prezzo 145mila euro).

    Le collane più belle

    collana chanel
    La passione delle donne per i gioielli è ormai cosa nota a tutti, soprattutto agli uomini.

    Anelli, bracciali, orecchini, spille e collane sono tra i regali più desiderati per celebrare i momenti importanti della vita soprattutto se sono opere realizzati dai grandi marchi di alta gioielleria e decorate con pietre preziose. E tra tutti i gioielli, le collane hanno sicuramente la loro importanza: grandi o piccole, vistose o minimali, arricchite da bellissime gemme hanno il potere, come tutti i gioielli, di rendere unico anche l’outfit più semplice e classico. E spesso sono anche gli oggetti di punta di una nuova collezione firmata da una blasonata maison; ecco alcune di quelle più particolari.

    Chanel, Le Plumes de Chanel

    Avevamo già avuto modo di parlare di questa collezione, presentata dalla maison Chanel durante la Biennale des Antiquaires di Parigi. Le piume sono le protagoniste di questa bellissima parure presentata nell’estate 2010 realizzata interamente in diamanti e oro bianco; e tra tutti spicca la meravigliosa collana. Questa è un girocollo rigido formato da 446 diamanti taglio diamante di 3.5 carati e altri due di 1 e 2 carati , due diamanti taglio pera di 6.5 carati e 156 diamanti taglio baguette per un totale 31.6 carati.

    Tiffany, Christmas in July

    tiffany holiday
    Christmas in July è una collezione di Tiffany che la maison di alta gioielleria ha presentato la scorsa estate. Il design è in stile anni Venti-Trenta, la montatura è in oro giallo 18 carati e platino su cui sono stati incastonati dei purissimi diamanti bianchi; completano delle lavorazioni floreali creati con delle pietre preziose azzurre. Il prezzo è di 125.000 dollari ed è stata realizzata da Jean Schlumberger.

    Bulgari, Allegra

    collana allegra bulgari
    Allegra è il nome perfetto per la parure di Bulgari: anelli e orecchini compongono la collezione anche se il pezzo centrale è la bellissima collana composta colorate pietre preziose. Caratteristica della parure è infatti l’uso di pietre colorate preziose tutte differenti tra di loro; la collana è in oro giallo e arricchita da perle, topazi, ametiste, tormaline, citrini e diamanti ed ha un design classico ed elegante. Il prezzo di questo esemplare è di 14.800 dollari.

    1211

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaGioielliPietre Preziose Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI