Le collane con pietre preziose più belle del mondo

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

collana chanel

La passione delle donne per i gioielli è ormai cosa nota a tutti, soprattutto agli uomini. Anelli, bracciali, orecchini, spille e collane sono tra i regali più desiderati per celebrare i momenti importanti della vita soprattutto se sono opere realizzati dai grandi marchi di alta gioielleria e decorate con pietre preziose. E tra tutti i gioielli, le collane hanno sicuramente la loro importanza: grandi o piccole, vistose o minimali, arricchite da bellissime gemme hanno il potere, come tutti i gioielli, di rendere unico anche l’outfit più semplice e classico. E spesso sono anche gli oggetti di punta di una nuova collezione firmata da una blasonata maison; ecco alcune di quelle più particolari.

Chanel, Le Plumes de Chanel

Avevamo già avuto modo di parlare di questa collezione, presentata dalla maison Chanel durante la Biennale des Antiquaires di Parigi. Le piume sono le protagoniste di questa bellissima parure presentata nell’estate 2010 realizzata interamente in diamanti e oro bianco; e tra tutti spicca la meravigliosa collana. Questa è un girocollo rigido formato da 446 diamanti taglio diamante di 3.5 carati e altri due di 1 e 2 carati , due diamanti taglio pera di 6.5 carati e 156 diamanti taglio baguette per un totale 31.6 carati.

Tiffany, Christmas in July

tiffany holiday

Christmas in July è una collezione di Tiffany che la maison di alta gioielleria ha presentato la scorsa estate. Il design è in stile anni Venti-Trenta, la montatura è in oro giallo 18 carati e platino su cui sono stati incastonati dei purissimi diamanti bianchi; completano delle lavorazioni floreali creati con delle pietre preziose azzurre. Il prezzo è di 125.000 dollari ed è stata realizzata da Jean Schlumberger.

Bulgari, Allegra

collana allegra bulgari

Allegra è il nome perfetto per la parure di Bulgari: anelli e orecchini compongono la collezione anche se il pezzo centrale è la bellissima collana composta colorate pietre preziose. Caratteristica della parure è infatti l’uso di pietre colorate preziose tutte differenti tra di loro; la collana è in oro giallo e arricchita da perle, topazi, ametiste, tormaline, citrini e diamanti ed ha un design classico ed elegante. Il prezzo di questo esemplare è di 14.800 dollari.

Sab 16/04/2011 da Eleonora Gionchi

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
BebehQiqiie 28 febbraio 2012 01:40
Subtract karmaAdd karma

Happy New Years Angie! So glad we could spend the day tehetgor with all the rest of our work family! I look forward to watching you grow as a blogger and a friend

Rispondi Segnala abuso