Le spiagge più belle del mondo: vince l’Italia [FOTO]

Le spiagge più belle del mondo: vince l’Italia [FOTO]

La classifica delle spiagge più belle del mondo stilata da TripAdvisor: a vincere è l'Italia con la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, in Sicilia, davanti a Caraibi e paradisi tropicali

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Ultimo freddo invernale, almeno si spera, ma se siete alla ricerca di una vacanza da sogno potete sempre rifugiarvi in una delle spiagge più belle del mondo La classifica è stata stilata da TripAdvisor che ha annunciato i vincitori del “Travelers’ Choice Beaches Awards”: milioni di utenti hanno votato le spiagge più belle, premiandone 276 in tutto il mondo. A vincere davanti a tutti l’Italia e in particolare la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, in Sicilia che si aggiudica il titolo di spiaggia più bella davanti ai Caraibi. Una bella rivincita per le bellezze del nostro Paese di cui troppo spesso ci dimentichiamo e che invece tutto il mondo ci invidia.

    Anche per le brevi vacanze pasquali non è necessario andare oltreoceano per trascorrere una vacanza all’insegna del lusso e del relax: l’Italia è una delle terre più belle del mondo, in grado di affascinare da secoli con i suoi mille paesaggi sempre diversi.

    A confermarlo ora c’è anche la classifica delle più belle spiagge del mondo: la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa ha battuto la concorrenza di Caraibi, paradisi tropicali e Australia. “Colori caraibici, spiaggia bianca e un’atmosfera unica. Il mare cristallino rende davvero difficile andarsene”: così viene descritto questo angolo di paradiso nostrano nella classifica.

    Alle sue spalle troviamo la spiaggia di Grace Bay a Providenciales, nelle isole Turk e Caicos, splendidi atolli caraibici, mentre al terzo gradino del podio la spiaggia di Whitehaven, nel Queenlands australiano. Quarta è la splendida spiaggia di Baia di Sancho, a Fernando de Noronha, in Brasile, seguita dall’affascinante e paradisiaca Playa de Flamengo a Culebra, Portorico.

    Una visione della maestosità della natura è la Playa de las Catedrales, sesta, a Ribadeo, Spagna: enormi formazioni rocciose scavate dagli elementi atmosferici che si innalzano sull’Atlantico. Il Brasile piazza un’altra spiaggia nella top ten con la Lopes Mendes Beach a Ilha Grande, settima in classifica, mentre le Bermuda si aggiudicano l’ottavo posto con la Horseshoe Bay Beach. Ancora Caraibi e questa volta è Aruba, nona con la sua Eagle Beach, mentre a chiudere la top ten troviamo una delle spiagge più romantiche, adatte anche a chi non ama la classica vita da spiaggia: è la Rhossili Bay a Swansea, in Galles. In attesa di assaporare il caldo del sole, la sabbia fine sotto i piedi, i colori cristallini del mare e il soffio del vento sulla pelle, possiamo goderci le immagini delle spiagge più belle del mondo: da sfogliare, sognare e perché no visitare tutte.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI