Speciale Natale

Le famiglie più ricche del mondo per il 2016

Le famiglie più ricche del mondo per il 2016
da in Miliardari, Personaggi, VIP
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 17:59

    Le famiglie più ricche del mondo per il 2016

    Le famiglie più ricche del mondo per il 2016 vantano un patrimonio da far venire i brividi. Infatti forse non tutti sanno che il patrimonio dell’1% delle persone più ricche del pianeta supera quello del 99% di tutta la popolazione mondiale. Ricche, ma spesso anche famiglie potenti che controllano la maggioranza di alcuni settori, come per esempio la famiglia proprietaria della Johnson & Johnson, leader mondiale per i prodotti di consumo per l’igiene personale.

    La famiglia Pritzker

    La famiglia Pritzker è proprietaria di un gruppo imprenditoriale che vanta per esempio la catena degli hotel di lusso Hyatt. Ogni componente della famiglia lavora con successo in campi diversi: da Penny, il Segretario al Commercio degli Stati Uniti d’America, a Thomas, il fondatore della catena alberghiera Hyatt.

    La Famiglia Reale della Thailandia

    La Famiglia Reale thailandeseoltre ad essere una delle famiglie più ricche del mondo 2016 è anche nella classifica dei reali più ricchi, ed è composta dal re Bhumipol Adulyadej, da sua moglie, la regina Sirikit, e dai loro 4 figli: la principessa Ubol Ratana, il principe ereditario Maha Vajiralungkom, la principessa Mahachakari Sirindhom e la principessa Chulabhon.

    La famiglia Cox

    La ricchezza della famiglia Cox si deve a James M. Cox, che dal 1898 ha acquistato varie aziende di successo nei campi dei media, dalla stampa, alla TV passando per la radio, per poi espandersi anche all’industria automobilistica. La fortuna di questa famiglia, fra le più ricche del mondo nel 2016, è suddiviso tra i cinque nipoti: Jim Kennedy, Blair Parry-Okeden, James Chambers, Katharine Rayner e Margaretta Taylor.

    La famiglia Hearst

    La famiglia Hearst deve il suo patrimonio al magnate dell’editoria William Randolph Hearst, l’uomo che ha ispirato il film “Quarto Potere” di Orson Welles. Dalle TV ai giornali, dalle radio a società di software, il patrimonio degli Hearst è oggi divisa tra i 67 membri di questa che rientra fra le famiglie più ricche del 2016.

    La famiglia Johnson

    La famiglia Johnson è una fra le più ricche e potenti del mondo grazie agli investimenti in aziende nel settore dei prodotti per la pulizia come la Glade. Da un’azienda che produceva cera per pavimenti in legno, oggi la Johnson è a capo di un vasto impero, i cui introiti vengono divisi tra i due figli del fondatore, Herbert Fisk Jr. e Henrietta Johnson Louis.

    La famiglia Cargill MacMillan

    La famiglia di Cargill MacMillan è l’unione di due famiglie che hanno costruito l’impero Cargill Inc., la più grande azienda privata americana. Dai prodotti alimentari ai servizi finanziari, l’azienda genera un fatturato di circa 128 miliardi di dollari, divisi oggi fra sei membri della famiglia.

    La famiglia Mars

    Forrest Mars iniziò a vendere caramelle nel 1911, e grazie alle idee innovative sue e dei suoi successori, l’azienda Mars oggi sforna quotidianamente negli Stati Uniti oltre 400 milioni di prodotti. Dai dolci ai marchi di cibo per animali come Pedigree e Whiskas, oggi Forrest Jr. e i fratelli John e Jacqueline formano la ricchissima famiglia proprietaria della più grande azienda di caramelle nel mondo.

    La famiglia Koch

    Fra le famiglie più ricche del mondo per il 2016 troviamo quella a capo delle raffinerie Koch, fondate da Fred C. Koch, possedute da William e Frederick, e successivamente da Charles e David, i quali hanno ampliato le Koch industries tanto da farle diventare la seconda azienda privata più grande d’America.

    La famiglia Walton

    La famiglia più potente d’America è quella dri Walton, la cui ricchezza si deve a Samuel Robson Walton, fondatore della Wal-Mart, la più grande catena di supermercati al mondo. Non a caso Christy Walton, una delle eredi di questa fortuna, è costantemente nella classifica delle donne più ricche del mondo.

    La famiglia Reale Al Saud

    La potente famiglia Al Saud governa il Regno Arabo Saudita dal 1926, e il suo re è Salman bin Abdulaziz al Saud, figlio del fondatore del moderno stato saudita Abdulaziz ibn Saud e della principessa Hassa al-Sudairi. La famiglia Reale Al Saud ha il compito di amministrare la ricchezza del più grande esportatore di petrolio del mondo.

    1213

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI