Le icone di stile femminili senza tempo da imitare [FOTO]

Le icone di stile femminili senza tempo da imitare [FOTO]

Quali sono le icone di stile femminili senza tempo da imitare? Ripercorriamo gli anni del Novecento alla ricerca delle splendide donne che hanno segnato la storia grazie al loro carisma e al loro charme

da in Moda, Personaggi
Ultimo aggiornamento:

    Vi portiamo allo scoperta delle icone di stile femminili senza tempo da imitare. Le donne che hanno fatto la storia con il loro stile elegante e alla moda sono davvero tante. Il pensiero vola immediatamente a Marilyn Monroe e Audrey Hepburn, due icone degli anni ’50 che ancora oggi rappresentano un ideale di bellezza a cui si ispirano molte donne. Ma quali sono gli altri personaggi? Sono attrici, cantanti e principesse che hanno segnato la loro epoca e sono rimaste indelebili nella memoria di tutti, grazie al carisma innato e al gusto inconfondibile. Vediamo insieme quali sono le donne simbolo di eleganza.

    Se lo stile avesse un nome personale, sarebbe quello di Audrey Hepburn. Oltre alla sua eleganza schietta e naturale, il tubino indossato in Colazione da Tiffany ha fatto la storia della moda e rappresenta ancora oggi l’indumento femminile da non farsi mancare in guardaroba. Altra icona di stile è Brigitte Bardot, simbolo della bellezza maliziosa, con pantaloni modello Capri e sorrisi ammiccanti. Insuperabile lo charme di Grace Kelly, l’attrice diventata reale al fianco del Principe Ranieri III di Monaco. Il suo abito da sposa, continua a ispirare donne comuni e principesse.

    Fra le più note icone del mondo cinematografico della prima metà del Novecento c’è Marlene Dietrich, una delle prime dive.

    Ancora oggi molte donne si ispirano a lei, Jacqueline Kennedy Onassis, sempre impeccabile ed elegante, una vera icona di stile del Novecento. Mostrava un’allure incredibile anche con gli infradito ai piedi. Emblema di eleganza degli anni ’80-’90 è Lady Diana. Al di là di alcuni grandi scivoloni, dovuti ai diktat di palazzo, il gusto della principessa del Galles iniziò a smarcarsi dalle imposizioni della casa reale verso i primi anni ’90, quando arrivarono le mise di Versace, la Lady Dior e la D bag.

    Tra le icone di stile di tutti i tempi c’è anche Marilyn Monroe: la sua sensualità e la personalità un po’ svampita, la fecero salire sull’olimpo delle dive più amate di sempre. Come dimenticarla nel mitico abito bianco svolazzante! Twiggy rappresenta, invece, l’ideale della bellezza anni ’60, con un look androgino legato alla rivoluzione sessuale di quegli anni. L’elenco non sarebbe completo senza Coco Chanel, pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel, la celebre stilista francese, capace di rivoluzionare il concetto di femminilità. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per scoprire tutte le icone di stile da imitare!

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaPersonaggi Ultimo aggiornamento: Giovedì 24/07/2014 06:08
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI