Le incantevoli suites negli hotel degli stilisti più famosi al mondo [FOTO]

Le incantevoli suites negli hotel degli stilisti più famosi al mondo [FOTO]

Da Armani a Missioni, da Versace a Moschino, da Lagerfield a Furstenberg, ecco le suite degli hotel firmate dagli stilisti più famosi del mondo

da in Hotel Di Lusso, Suite di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Le suites degli stilisti – Negli ultimi anni, molte delle migliori firme della ricezione turistica che avevano necessità di rimodernare hotel e resort hanno commissionato agli stilisti internazionali di mettere il proprio estro artistico nella progettazione di ambienti sontuosi e totalmente unici. Da Versace a Karl Lagerfield, da Bulgari ad Armani, da Dior a Furstenberg, da Moschino ad Antonio Citterio e Patricia Viel: gli stilisti più amati del fashion system lasciano la loro impronta nei lussosi hotel delle mete turistiche più alla moda di tutto il mondo. Se siete amanti del lusso e del design, della moda e dei viaggi, non perdetevi le incantevoli suites vestite dagli stilisti più famosi del mondo.

    Situato nel quartiere Art Deco londinese, il Claridge’s Hotel gode la fama di essere l’albergo più elegante di Londra. Inaugurato nel 1898 e rinnovato nel 2001 grazie al tocco di Diane von Furstenberg, questa pietra miliare di Mayfair, amato dai reali di tutta Europa, è diventato ancora più splendido, preservando la sua allure storica in stile Art Deco. La Regina Vittoria e l’Imperatrice Eugenia erano abituèe di questo posto, così come lo è anche Anna Wintour, che soggiorna sempre qui durante la settimana della moda, e anche la Regina Elisabetta, che pranza nella suite dell’hotel almeno una volta all’anno. Attraversare il nero tendone che porta all’ingresso della hall, arredato con vasi di Lalique, colonne dorate, ed una scalinata con balaustre in ottone sempre lucide fa provare la sensazione di essere in un lussuoso viaggio nel tempo. Diane von Furstenberg firma anche le camere e le suite del Claridge’s, dove La Grand Piano Suite da sfoggio di tutto lo stile elegante del leggendario designer di moda. La scelta dei camini in marmo, di tessuti sontuosi, di mobili selezionati e delle eleganti stampe, unite a complementi tecnologici all’avanguardia, fanno di questa suite una delle camere più accoglienti ed eleganti del mondo.
    Rimanendo a London city, nel cuore di Knightsbridge, il nuovo Hotel Bulgari di Londra è l’espressione perfetta del fascino senza tempo che contraddistingue l’estetica della maison, curata da Antonio Citterio e Patricia Viel. La profusione di marmi e argenti preziosi, impiegati con un’armoniosa eleganza all’insegna della sobrietà, e la qualità del servizio, contribuiscono a creare un senso di eccellenza assoluto. Qui, la Studio Suite offre uno spazio perfetto per famiglie o soggiorni prolungati. L’invitante zona giorno, arredata con grandi divani, può essere collegata con la suite attigua a formarne una unica, straordinariamente ampia, con due camere da letto. Le grandi stanze da bagno si caratterizzano per lo splendido marmo Marquina e il vetro bianco e sono dotate di vasca e cabina doccia separate.

    A disposizione degli ospiti non mancano elementi tecnologici come grandi TV a schermo piatto e macchina per il caffè Nespresso, che completano l’offerta lussuosa di questa suite del Bulgari Hotel.
    Spostandoci nel Southern Queensland in Australia, il top dell’hotellerie è rappresentata da Palazzo Versace, un rifugio di lusso nella Gold Coast. Qui ogni camera e ogni spazio riporta lo stile della maison della medusa: soffitti decorati, pareti affrescate, colonne e lussuose rifiniture accentuata dal sontuoso uso di colori e tessuti. Un hotel a sei stelle tempio dell’eleganza e della ricercatezza, dove Donatella Versace ha riunito le ispirazioni e le influenze di ogni angolo del mondo per ricreare la bellezza, il lusso e l’opulenza che hanno reso celebre il marchio Versace.
    L’ Imperial suite di questo hotel è un’oasi di opulenza che mette in mostra lo stile di vita Versace. Una camera meravigliosa con letto king size e balcone dove guardare il tramonto sopra il magnifico Broadwater, coccolati da un maggiordomo disponibile per soddisfare ogni esigenza.
    A Singapore, lo storico edificio dell’Hotel Sofitel So è invece caratterizzato dallo stile e dall’eleganza francese di Karl Lagerfield. Adornato dall’emblema “The Lion’s Seal” e da elementi a sorpresa disegnati dal leggendario stilista, questo hotel di charme presenta uno stile e un design unico. Le novità nel servizio, nello stile e nella tecnologia deliziano gli ospiti in ognuna delle 134 camere e delle 9 suite, dove la So VIP rappresenta la scelta esclusiva dell’hotel. Una spaziosa camera di 90 metri quadrati dallo stile più imponente, dove la “grandeur” francese del 19° secolo incontra la modernità del 21°.

    777

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel Di LussoSuite di lussoViaggi Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI