Le isole italiane più belle da visitare [FOTO]

Le più belle isole italiane sono paradisi naturali in cui spiagge selvagge o attrezzate guardano ad acque cristalline, meta di preferenza dei vip italiani e stranieri ma non solo: da Capri a Ischia, da Vulcano a Lipari, da La Maddalena all’Isola D’Elba, ecco la classifica delle isole più belle d’Italia

da , il

    Le isole italiane più belle da visitare sono tante, paradisi da sogno dalle bellezze naturali uniche, perfetti per i viaggi estivi. Da Capri, isola scelta come meta per le vacanze dai vip italiani e stranieri, alla selvaggia Vulcano, da Ischia a Lampedusa, nelle acque che circondano la nostra penisola sono numerosi i luoghi in cui panorami spettacoli si uniscono a servizi efficienti e di alto livello. Scopriamo quindi quali sono le più belle isole d’Italia.

    Capri (Napoli)

    Capri

    I faraglioni, le grotte, gli hotel esclusivi che si intravedono nel verde, sono davvero tanti i motivi per amare l’isola di Capri fin da subito, appena la si abbraccia con lo sguardo arrivando in aliscafo.

    Dall’antica Villa di Tiberio alla magia della Grotta azzurra, i tesori da scoprire nell’isola sono famosi e apprezzati in tutto il mondo, e di sera potrete divertirvi in uno dei tanti locali in cui si anima la movida notturna.

    Lungo la linea di costa troverete sia lidi privati che spiagge libere di ciottoli o scogliose che si aprono su un mare limpido amatissimo dai vip che lo scelgono come cornice per i loro party in barca.

    Ischia

    Ischia

    Celebre per i suoi stabilimenti termali – tra i più antichi d’Europa – l’isola di Ischia è la più grande tra quelle al largo della baia di Napoli. Tra le sue innumerevoli attrazioni ricordiamo lo splendido Castello Aragonese e la Torre di Guevara, a Ischia Ponte.

    E se cercate il divertimento, puntate su Forio, sulla costa occidentale, su Lacco Ameno a nordovest o su Sant’Angelo a sud, le località più vivaci dell’isola.

    Lampedusa (Agrigento)

    Lampedusa

    Situata più vicino alla Tunisia che alle coste dell’Italia, l’isola di Lampedusa è la più grande delle Pelagie, in Sicilia, circondata da alcune delle più belle spiagge bianche in Italia da scoprire.

    Cosa vedere qui? L’aspetto selvaggio della sua linea di costa con punte e cale come la famosa Isola dei Conigli celebre perché le tartarughe Caretta Caretta vi depositano le uova; le ampie spiagge e naturalmente lo splendido mare popolato da tantissime specie marine da ammirare in immersione, elementi che ne fanno uno dei paradisi tropicali del nostro Paese.

    Favignana (Trapani)

    Favignana

    Con la sua caratteristica forma a farfalla, l’isola di Favignana è la meta ideale per chi ama fare immersioni o scoprire spiagge incantevoli.

    Da non perdere la passeggiata alle rovine del Castello di Santa Caterina e alla suggestiva Grotta degli innamorati.

    Isola d’Elba

    Isola D'Elba, Portoferraio

    Terza in Italia per estensione, dopo Sicilia e Sardegna, l’isola d’Elba è la località perfetta per chi vuole unire cultura e svago.

    Oltre a visitare i castelli e i pittoreschi paesini, potrete infatti fare escursioni in mountain bike, provare le immersioni subacquee o anche solo divertirvi nelle spiagge super attrezzate.

    Ustica

    Ustica

    Tra le isole italiane più belle non può certo mancare Ustica, vero e proprio paradiso per i sub: tra i siti da scoprire lo Scoglio del Medico, la Grotta dei Gamberi e la Grotta delle Barche, per citare i più noti.

    E per chi preferisce la terraferma, da non perdere le rovine preistoriche di un enorme villaggio dell’età del bronzo.

    La Maddalena (Sassari)

    La Maddalena

    Inserita nell’omonimo e splendido parco naturale, l’isola de La Maddalena è senza dubbio una delle più belle nelle acque italiane, grazie ai suoi incomparabili paesaggi.

    Potrete affittare una barca e avventurarvi alla scoperta dei piccoli isolotti disabitati o esplorare luoghi mozzafiato, come per esempio la spiaggia di Spalmatore.

    Lipari, Eolie (Messina)

    Marina di Lipari

    Tra le isole italiane più belle da scoprire troviamo anche le Eolie. La più grande è l’isola di Lipari, una vera e propria cittadina dove arte, storia e ambiente si fondono in un mix unico.

    È una delle mete più amate dai vip per le loro vacanze soprattutto per via delle spiagge bianche che ne definiscono la linea di costa, perciò non stupitevi di vedere nelle sue acque cristalline diversi yacht di lusso.

    Vulcano, Eolie

    L'isola di Vulcano

    L’isola di Vulcano, patrimonio dell’Unesco, è un piccolo centro delle Eolie. Qui, una volta superata la sorpresa dell’odore di zolfo proveniente dalle sabbie ribollenti, potrete dedicarvi a benefici trattamenti con fanghi o esplorare gli emozionanti paesaggi lunari sui crateri spenti dell’isola.

    Tante le sorprese per gli amanti della natura, mentre per chi vuole trascorrere una vacanza di relax è perfetta la celebre Spiaggia dell’Asino, una caletta con caratteristica sabbia nera intima e tranquilla su acque cristalline.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati