Le isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016

Le isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016
da in Mare, Vacanze di lusso, Viaggi
    Le isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016

    Per le prossime vacanze, perché non puntare su un’isola? Solo in Italia ce ne sono ben 458! Se l’idea vi piace, partite con noi in un mini tour virtuale alla scoperta delle isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016 elette dai viaggiatori di Trip Advisor. Da Capri, centro glamour, prediletto dal jet set internazionale, alla selvaggia Vulcano dove potersi rigenerare con rilassanti sedute nelle acque calde: qualsiasi siano le vostre esigenze in queste affascinanti isole potrete di certo trascorrere vacanze da sogno!

    Capri

    I faraglioni, le grotte, gli hotel esclusivi che si intravedono nel verde, la sua lunga storia che si respira ad ogni passo… Sono davvero tanti i motivi per amare Capri, fin da subito, appena la si abbraccia con lo sguardo arrivando in aliscafo. Dall’antica Villa di Tiberio alla magia della Grotta azzurra, lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo di Capri e poi, al calare del sole, preparatevi ad immergervi nell’atmosfera frizzante della piazzetta, cuore pulsante della mondanità dell’isola. Vi basterà anche solo un week-end per capire perché Capri non possa mancare nella top list delle isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016!

    Ischia

    Celebre per i suoi stabilimenti termali – tra i più antichi d’Europa – l’isola di Ischia è la più grande tra quelle al largo della baia di Napoli, oltre che una delle isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016, ma non solo. Tra le sue innumerevoli attrazioni da non perdere lo splendido Castello Aragonese e la Torre di Guevara, a Ischia Ponte. E se cercate il divertimento, puntate su Forio, sulla costa occidentale, piuttosto che Lacco Ameno a nordovest o Sant’Angelo a sud, le località più vivaci dell’isola.

    Lampedusa

    Situata più vicino alla Tunisia che alle coste dell’Italia, Lampedusa vi accoglierà con il candore quasi abbagliante delle sue spiagge bianche, delle sue case e della luce del sole. I motivi che fanno di Lampedusa una delle isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016? L’aspetto selvaggio, le ampie spiagge e naturalmente lo splendido mare, popolato da centinaia di specie marine, da ammirare in immersione o anche solo facendo snorkeling.

    Favignana

    Con la sua caratteristica forma a farfalla, l’isola di Favignana è la meta ideale per chi ama fare immersioni o scoprire spiagge incantevoli e per questa ragione non può mancare nella top list delle isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016. Da non perdere, la passeggiata alle rovine del Castello di Santa Caterina e alla suggestiva Grotta degli innamorati.

    Isola d'Elba

    Terza in Italia per estensione, dopo Sicilia e Sardegna, l’isola d’Elba è la località perfetta per chi vuole unire cultura e svago. Oltre a visitare i castelli e gli affascinanti paesini, potrete infatti fare escursioni in mountain bike, provare le immersioni subacquee o anche solo divertirvi nelle spiagge super attrezzate: tante attività diverse e coinvolgenti, che fanno dell’Elba una delle isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016.

    Ustica

    Tra le isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016 non può certo mancare Ustica, vero e proprio paradiso per i sub: tra i siti da scoprire lo Scoglio del Medico, la Grotta dei Gamberi e la Grotta delle Barche, per citare i più noti. E per chi preferisce la terraferma, da non perdere le rovine preistoriche di un enorme villaggio dell’età del bronzo.

    La Maddalena

    Inserita nell’omonimo e splendido parco naturale, l’isola de La Maddalena, costituisce senza dubbio una delle isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016, grazie ai suoi incomparabili paesaggi. Potrete affittare una barca e avventurarvi alla scoperta dei piccoli isolotti disabitati o esplorare luoghi mozzafiato, come per esempio la spiaggia di Spalmatore.

    Lipari

    Tra le isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016 le Eolie sono sicuramente una meta da non mancare. Tra queste la più grande è Lipari, una vera e propria cittadina dove arte, storia e ambiente si fondono in un mix unico. Ideale come base per partire alla scoperta delle altre isole dell’arcipelago, Lipari è molto amata anche dai vip di tutto il mondo, che qui attraccano con i loro yacht.

    Salina

    Altra perla delle Eolie, oltre che una delle isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016, l’isola di Salina è una località tranquilla e lussureggiante, in cui abbondano le coltivazioni di ulivi, capperi, fichi e naturalmente di agrumi.

    Vulcano

    Terminiamo il nostro tour delle isole italiane più belle da visitare nell’estate 2016 nella selvaggia Vulcano, piccolo centro delle Eolie. Qui, una volta superata la sorpresa dell’odore di zolfo proveniente dalle sabbie ribollenti, potrete dedicarvi a benefici trattamenti con fanghi o esplorare gli emozionanti paesaggi lunari, sui crateri spenti dell’isola.

    1328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MareVacanze di lussoViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI