Le isole più belle della Grecia dove vivere momenti di relax e svago [FOTO]

Le isole più belle della Grecia dove vivere momenti di relax e svago [FOTO]

Quali sono le isole greche più belle? Scopri insieme a My Luxury la top 10 decisa dai viaggiatori di tutto il mondo

da in Mare, Vacanze di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Perché non scegliere il mar Egeo come prossima meta di viaggio? Le isole più belle della Grecia sono tra le mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo, soprattutto nel periodo della primavera e dell’estate. Grazie alle loro bellezze naturali, ai resti archeologici e ai loro scorci suggestivi, è difficile non ritornare a casa con l’amore per queste terre. Scopri con noi le isole greche più belle perfette per i tuoi momenti di relax e svago.

    Tra le isole più belle della Grecia non poteva di certo mancare Santorini, visitata da migliaia di che ogni estate la scelgono per trascorrere una vacanza indimenticabile. Una delle isole più carismatiche delle Cicladi e prima nella classifica di TripAdvisor, è caratterizzata da meravigliosi resort di lusso, case bianche con porte e finestre blu che formano un anfiteatro, e che riflettono la terra nera bruciata dell’isola.
    Nel cuore del Mar Egeo meridionale, l’isola di Creta è portatrice di un passato in cui si fondano miti e realtà storica. Il suo variegato terreno ricco di catene montuose, da vallate e colline e da una orgogliosa vegetazione si incrociano con il blu del mare e con magnifiche spiagge di sabbia bianca finissima.
    Terza isola più amata della Grecia, Zante è un vero paradiso naturalistico, famosa per le sue meravigliose spiagge e per i suoi affascinanti paesaggi. Il suo ambiente naturale così ben preservato fanno sì che sia il luogo di riproduzione della tartaruga Caretta Caretta, che depone le uova sulle spiagge meridionali dell’isola.
    Molto amata anche l’isola di Rodi, la maggiore delle isole dell’arcipelago del Dodecanneso, famosa per il mare turchese, il suo fascino epico, la varietà dei suoi paesaggi, e i suoi luoghi storici. A Rodi infatti, i segni di una storia gloriosa convivono in armonia con bellissime spiagge e un mare cristallino.
    Quinto posto nella top 10 dell isole greche più belle per Cefalonia, che con i suoi 781,5 chilometri quadrati è la più grande delle isole Ionie e la sesta isola greca per dimensioni.

    Un’isola che vanta splendide spiagge di sabbia, mare cristallino ed una gran varietà di paesaggi colorati e paesini pittoreschi.
    L’arcipelago delle Cicladi accoglie la splendida isola di Mykonos, che grazie alle sue spiagge stupende di sabbia bianca e alla vita notturna, diventa la meta ideale di chi ama vivere sia il giorno che la notte.
    Meta ideale per chi ama le belle spiagge e la natura, l’isola di Corfù è al settimo posto della classifica. Famosa anche per le sue accoglienti città, i ricchi boschi verdi e i pittoreschi villaggi, l’isola vanta anche mare con acqua cristallina e calette panoramiche.
    Naxos è la più grande e più fertile delle isole Cicladi, ed è un luogo conosciuto per la sua bellezza e per la cordialità vera della sua gente. Ricca di chiese bizantine e torri medievali, vanta anche vaste spiagge e grandi scogliere che si ergono dal profondo blu del mare.
    In penultima posizione c’è Elafonisos, un’isola molto piccola e anche la piu’ esotica del Mediterraneo, con spiagge dalla sabbia fine e dorata e dalle acque verdi e turchesi.
    Chiude la classifica delle isole greche più belle ed amate, Skiathos, la più famosa delle Sporadi, un’isola cosmopolita, boscosa e con bellissime spiagge sabbiose.

    597

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MareVacanze di lussoViaggi Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI