Speciale Natale

Le località di montagna dove trascorrere le vacanze di Natale 2016 [FOTO]

Le località di montagna dove trascorrere le vacanze di Natale 2016 [FOTO]

Le mete sciistiche più esclusive dove passare momenti piacevoli davanti al fuoco del camino mentre fuori nevica

da in Natale 2016, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    L’inverno è arrivato e oggi andiamo alla scoperta delle località di montagna dove trascorrere le vacanze di Natale 2016. Dalle mete più belle del Trentino a quelle più esclusive della Svizzera passando anche per la Francia, ecco dove scegliere la location ideale per una vacanza dedicata allo sci, o anche solo al relax in mezzo alla neve, senza dimenticare quelle dove è possibile incontrare i Vip internazionali.

    Quali sono le località sciistiche più esclusive dove godersi una meritata vacanza in occasione del Natale 2016?
    Una si trova in Trentino ed è Madonna di Campiglio, un paese a 1550 metri di quota racchiusa tra le Dolomiti di Brenta e i ghiacciai della Presanella e dell’Adamello. Da molti considerata la stazione sciistica italiana più bella, permette di godere di molti chilometri di piste di tutti i gradi di difficoltà. Qui vi consigliamo di prenotare all’Hermitage, un prestigioso eco-hotel che offre anche un’esclusiva Spa con vista sulle Dolomiti del Brenta.
    Ma quando si parla di bellezze montane non si può non ricordare Cortina, chiamata anche la “Regina delle Dolomiti” e l’unica località italiana a far parte del Best of the Alps, l’Associazione che ha stilato la classifica delle 12 località di montagna più chic delle Alpi. Qui vi aspetta il Il Rosapetra Spa Resort, uno chalet di lusso a 5 stelle anch’esso con Spa di alto livello.
    Anche la Valle d’Aosta vanta varie località di montagna meravigliose, fra cui Cervinia con la sua varietà di piste del comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt dove è possibile sciare molti mesi all’anno. Per un soggiorno da favola si può scegliere l’Hermitage Hotel & Spa, un albergo chalet con caldi interni in legno, la Spa by La Prairie e un ristorante gourmet deluxe che propone antichi piatti valdostano-piemontesi.
    Molti i VIP che a Natale sceglieranno invece l’intramontabile Courmayeur che sorge ai piedi del Monte Bianco. Qui si respira un’atmosfera elegante e lussuosa passeggiando per via Roma e costeggiando le strutture ricettive di lusso, fra cui il Mont Blanc Hotel Village. Costruito come un villaggio di montagna, è una struttura di prima categoria dotata di ogni comfort immersa in un paesaggio da cartolina.
    Il Piemonte propone Sestriere, una località opera della famiglia Agnelli nota per il turismo internazionale e per i grandi eventi sportivi quali la Coppa del Mondo di Sci, i Mondiali di Sci, le Olimpiadi e le Paralimpiadi Invernali.

    Qui vi aspetta il Grand Hotel Sestriere con i suoi interni caratteristici in tipico stile montano e un servizio eccellente.
    Spostandoci poco dopo il confine in Svizzera si può prenotare una vacanza di Natale a St. Moritz, un delizioso paese in Alta Engadina sempre baciato dal sole. Fra le varie soluzioni di prima classe segnaliamo il lussuoso Kempinski Grand Hotel des Bains che oltre ai vari servizi propone anche il centro benessere Kempinski The Spa di 2.800 mq.
    Nell’Oberland bernese una location per le vacanze invernali è sicuramente Gstaad, il cui centro è considerato un mini paradiso dello shopping. Qui il lusso si assapora al The Alpina Gstaad, un hotel a 5 stelle che fra le altre cose vanta la Six Senses Spa, un’oasi da 2000 mq.
    Ai piedi del Cervino troviamo poi Zermatt, una moderna stazione sciistica con piste chilometriche dove si scia anche in estate. Per una vacanza di Natale godendo di servizi al top va consigliamo di prenotare al Mont Cervin Palace, dove ci arriverete su una carrozza trainata da cavalli.
    La Francia propone Courchevel 1850, una stazione sciistica all’avanguardia dove il non plus ultra si gode allo Cheval Blanc, un hotel di fascia alta nato per soggiornare all’insegna del lusso.

    681

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale 2016Viaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI