Le marche di orologi più venduti del 2017, la classifica

Quali sono le marche di orologi più venduti del 2017? La classifica dell’anno comprende solo nomi molto noti in questo settore, e sono tantissimi i brand di orologi svizzeri presenti, ma non solo: ecco la top ten dei brand leader che hanno venduto più articoli nel 2017

da , il

    gli orologi più venduti del 2017

    La classifica delle marche di orologi più venduti del 2017 comprende nomi molto noti nel settore. Nel campo dell’Alta Orologeria operano soprattutto brand svizzeri, ma non solo, griffe in grado di realizzare creazioni sofisticate ed esteticamente molto eleganti, ma soprattutto orologi di lusso pratici e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Diamo uno sguardo alla classifica completa dei brand di orologi più venduti dell’anno.

    10. Bulova

    orologi bulova

    Bulova conquista la decima posizione nella top ten dei brand che hanno venduto più orologi nel 2017. Il marchio svizzero che oggi appartiene al gruppo Citizen Watch Co., fu fondato nel 1875 da Joseph Bulova, all’epoca chiamato J. Bulova Company, e firma creazioni per tutte le tasche, accessori che si contraddistinguono però per uno stile raffinato pensati in forme eleganti o più casual e grintose.

    9. Hamilton

    orologi hamilton

    Il marchio Hamilton appartiene invece al gruppo Swatch e fu fondato nel 1892. La griffe realizza ogni anno orologi da polso e da taschino tra i più desiderati e venduti. Una curiosità è che il brand ha firmato un orologio in edizione limitata per il film Interstellar.

    8. MontBlanc

    orologi montblanc

    MontBlanc realizza creazioni di lusso eleganti e tecnologicamente all’avanguardia, non stupisce quindi trovare il marchio nella top ten degli orologi best-selling del 2017. Il brand propone diverse creazioni, dagli strumenti di scrittura agli accessori di pelletteria, ma realizza anche una vasta gamma di orologi di classe in versioni eleganti, sportive e non solo.

    7. Omega

    orologi omega

    Omega è uno dei maggiori produttori di orologi svizzeri al mondo, anche questo parte dello Swatch Group. Il marchio realizza gli orologi ufficiali per il corpo di aviazione reale inglese a partire dal 1917 e dal 1918 anche per l’esercito americano. Tante le celebrities che hanno apprezzato nel corso degli anni le creazioni del brand, da John F. Kennedy al Principe William, fino a George Clooney e non solo.

    6. Seiko

    orologi seiko

    Il marchio Seiko è stato fondato in Giappone nel 1881 da Kintaro Hattori, e la parola “seiko” significa letteralmente “squisito, di successo”. Il marchio ha ricevuto tantissimi riconoscimenti nel corso degli anni, Sean Connery indossava un Seiko sul set di James Bond tra gli altri. Seiko produce modelli di altissima qualità, sempre al passo con le ultime innovazione tecnologiche.

    5. Tag Heuer

    orologi Tag Heuer

    Tag Heuer produce orologi, accessori, occhiali e cellulari ed è parte del gruppo LVMH dal 1999. Scelto come sponsor ufficiale di diversi eventi sportivi di prestigio e del Campionato di Formula Uno, il marchio realizza orologi svizzeri di grande pregio per uomo e per donna in tantissime varianti.

    4. Citizen

    orologi citizen

    La Citizen Holdings Company è una delle più importanti al mondo nel settore degli orologi, fondata nel 1918 con sede a Tokyo in Giappone. Oltre agli orologi, il marchio produce calcolatrici, accessori tecnologici e non solo. Il brand punta molto sulla ricerca e tra le altre, ha sviluppato innovazione tecnologiche come gli orologi radiocontrollati e a sincronizzazione satellitare.

    3. IWC Schaffhausen

    orologi  IWC Schaffhausen

    La International Watch Co. è un’azienda svizzera leader nel campo degli orologi di lusso, fondata nel 1868 da Florentine Ariosto Jones e a oggi parte del Gruppo Richemont. L’attuale produzione è divisa in sei famiglie: Aquatimer, Ingenieur, Portoghesi, Da Vinci, Portofino e Pilot’s, ma non mancano edizioni limitate irresistibili per gli appassionati.

    2. Patek Philippe

    orologi patek philippe

    Patek Philippe è un’azienda svizzera produttrice di orologi di lusso tra le più antiche del mondo, oltre che tra le più prestigiose, fondata nel 1851 da Antoni Patek e Adrien Philippe con sede a Ginevra. Tantissimi i prodotti famosi legati al nome del marchio, realizzati nel corso degli anni per clienti reali come la Regina Vittoria e suo marito e Vittorio Emanuele II. Nel 2008 un orologio di platino del brand è stato venduto all’asta per 1,49 milioni di dollari, cifra record per un orologio da polso.

    1. Rolex

    orologi rolex

    Rolex continua a essere da anni la marca di orologi più famosa e più apprezzata nel mondo. L’azienda è stata fondata da Hans Wilsdorf e Alfred Davis nel 1905 ed è la società svizzera più importante in questo settore. Rolex è il maggior produttore di cronometri certificati costruiti in Svizzera, il marchio che produce gli orologi più all’avanguardia e di certo anche i più imitati nel mondo. Tantissime le linee famose, dai Daytona ai GMT Master II, dai Sea Dweller Deep Sea agli Yacht-Master e non solo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati