Le masserie per matrimoni più belle del Salento [FOTO]

17/10/2016

Location uniche scelte dagli sposi di tutto il mondo per celebrare il loro matrimonio

Le masserie per matrimoni più belle del Salento [FOTO]

Se siete in cerca di una location speciale per il giorno del sì, ecco le masserie per matrimoni più belle del Salento. Antiche aziende agricole di tradizione mediterranea, sono molte le masserie in Puglia che oggi godono di spazi interni ed esterni che ben si prestano per eventi e cerimonie. Grazie alla riqualificazione di queste caratteristiche costruzioni, sono molti gli sposi che decidono per un matrimonio dal sapore rustico immerso nel paesaggio spettacolare della campagna salentina.

Sicuramente una delle più famose è la Masseria Torre Coccaro, una vasta tenuta costruita nel XVI secolo circondata da ulivi, mandorli e carrubi, oggi trasformata in un elegante resort a 5 stelle. Qui è possibile organizzare un matrimonio chic sia civile che religioso grazie all’antica cappella consacrata risalente al 1730, e decidere di festeggiare anche su una delle spiagge più belle del Salento.
Torre Coccaro in Puglia

Incastonata in 20 ettari di uliveti centenari, il Relais Masseria Montalbano si trova invece nella zona di Ostuni, e grazie all’atmosfera suggestiva che si respira all’interno delle sue fortificazioni, è anch’essa un posto ideale per organizzare il giorno del sì. A disposizione degli ospiti, vasti spazi e la cucina superlativa dell’Executive Chef Raffaele De Giuseppe.
Relais Masseria Montalbano

Ad Ostuni è possibile optare anche per la Masseria Traetta Exclusive, una struttura del XIX secolo, immersa in 35 ettari di boschi e uliveti. Dagli spazi freschi di una ristrutturazione curata fino al minimo dettaglio, ai professionisti che qui lavorano con serietà, questa è una masseria che lascerà senza fiato sia gli sposi che i loro ospiti.
Masseria Traetta Exclusive

A Lecce, chi è alla ricerca di un posto idilliaco può optare per la Masseria San Lorenzo, un luogo incantato risalente al 1500 ricco di storia e di fascino rurale. Dall’ampio spazio al coperto ai viali alberati, dal parco con ulivi e palme al giardino botanico ricavato da una antica cava, la struttura è perfetta per trascorrere il ricevimento del matrimonio.
Masseria San Lorenzo

Vigneti e uliveti circondano anche la Masseria L’Astore di Cutrofiano, la quale offre lo scenario perfetto per un matrimonio romantico. Dal grande spazio all’aperto alla bellissima sala settecentesca, dal parco con prato e pineta all’aia, è una masseria fra le più caratteristiche del Salento per un ricevimento in grande stile.
Masseria L'Astore

Per un matrimonio da favola, anche la Masseria Tenuta Quintino, grazie alla tenuta, ai suoi giardini e alla sua piscina, è un’ambita location per matrimoni nel Salento.
Masseria Tenuta Quintino