Speciale Natale

Le migliori auto coupé più vendute nel 2016

Le migliori auto coupé più vendute nel 2016
da in Auto Di Lusso, Classifiche, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2016 09:36

    Le migliori auto coupé più vendute nel 2016

    Quali sono le 10 migliori auto coupé più vendute nel 2016? Scopritelo insieme a noi scorrendo la classifica annuale pubblicata dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture che, per ogni modello di vettura, riporta il numero di esemplari veduti in Italia nel periodo compreso tra agosto 2015 e luglio 2016. Dalla Mercedes CLA alla nuova Audi TT, lasciatevi conquistare anche voi dalle linee eleganti ed intriganti di queste esclusive auto sportive.

    mercedes benz classe CLA

    In attesa di vedere i risultati del nuovo GLC Coupé presentato al Salone 2016 di New York, per ora Mercedes Benz guida la classifica delle migliori auto coupé più vendute nel 2016 con l’elegante Classe CLA: una vera e propria icona di design che, pur esibendo intriganti linee da coupé, può offrire il massimo comfort a ben cinque persone. Proposta sul mercato a partire da 31.000 Euro, in questo ultimo anno è stata venduta in 2230 unità.

    BMW Serie 4 Gran Coupé

    Con un prezzo compreso tra i 41.800 e i 65.000 Euro, la ricercata BMW Serie 4 Gran Coupé è la prima coupé quattro porte prodotta dalla casa automobilistica bavarese nel segmento delle medie premium e combina le qualità stilistiche di un coupé con la funzionalità di una berlina a quattro porte. Dotata di un ampio bagagliaio, è perfetta anche come auto per famiglie o per chi compie lunghi viaggi e forse proprio per questo è molto amata dal pubblico: venduta in 1926 esemplari, conquista infatti il secondo posto della classifica delle migliori auto coupé più vendute nel 2016.

    BMW Serie 3

    Con 1.852 unità vendute nell’ultimo anno, anche la sesta generazione di BMW Serie 3 si conferma tra le migliori auto coupé più vendute nel 2016. Si tratta infatti di un modello molto amato dal pubblico, che apprezza in modo particolare le sue linee rigorose, contraddistinte dal caratteristico cofano allungato. Tra le novità tecnologiche offerte da questa ultima versione si segnalano l’avveniristico Head-Up-Display a colori, che proietta le principali informazioni sul parabrezza nel campo visivo del guidatore.

    BMW Serie 4 Coupé

    Presentata dalla casa produttrice come sostituta della Serie 3 Coupé, la BMW Serie 4 Coupé si distingue per la sua personalità unica, caratterizzata da una silhouette decisamente più sportiva, più bassa e slanciata rispetto ai modelli precedenti. Proposta a un prezzo compreso tra 41.000 e 153.000 Euro, nell’ultimo anno di questa auto sono stati venduti ben 990 esemplari: una cifra che conferma la BMW Serie 4 Coupé nelle top 5 della classifica delle migliori auto coupé più vendute nel 2016.

    mercedes benz classe c coupe

    Tra le migliori auto coupé più vendute nel 2016 non poteva certo mancare la versione coupé di una elegante berlina, ideale per chi ama le auto esclusive: stiamo parlando della Mercedes Benz Classe C Coupé, venduta nell’ultimo anno in 770 unità. Si tratta di una vettura che, pur distinguendosi per le sue linee intriganti e sportive, al tempo stesso è dotata di un abitacolo spazioso e confortevole, che non fa rimpiangere la berlina da cui deriva.

    Audi A5 Coupé

    Dotata di tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda motori, trazione integrale e sistemi di infotainment, anche l’elegante Audi A5 Coupé rientra tra le migliori auto coupé più vendute nel 2016. Con un prezzo compreso tra i 38.000 e gli 86.000 euro, nell’ultimo anno di questa esclusiva vettura sono stati venduti ben 555 esemplari.

    Audi A5 Sportback

    Se proprio non sapete scegliere tra berlina, coupè e station wagon, di certo vi piacerà Audi A5 Sportback, di cui nell’ultimo anno sono state vendute 531 unità. Si tratta infatti di una versatile cinque porte, perfetta per le esigenze più diverse: dispone di un abitacolo molto spazioso – comodo per 4 adulti – e di un ampio vano bagagli che può addirittura raddoppiare abbassando i sedili posteriori. Tutte caratteristiche che hanno contribuito a fare dell’Audi A5 A5 Sportback una delle migliori auto coupé più vendute nel 2016.

    porsche 911 carrera

    Ultima versione di una vettura ormai leggendaria, anche la nuova Porsche 911 Carrera, considerata uno dei più riusciti modelli Porsche secondo il giudizio degli estimatori, si conferma tra le migliori auto coupé più vendute nel 2016. Nonostante sia proposta sul mercato a poco meno di 190.000 euro, nell’ultimo anno questa icona del design automobilistico, resa unica dalla sua inconfondibile silhouette, è stata infatti venduta in 490 unità, secondo i dati riportati dal Ministero.

    BMW Serie 2 Coupé

    Compare tra le migliori auto coupé più vendute nel 2016 anche BMW Serie 2 Coupé, la nuova compatta sportiva dell’azienda di Monaco, che si caratterizza per la tipica configurazione a due porte. Disponibile ad un prezzo compreso tra i 28.000 e i 62.000 Euro, di questa elegante vettura sono stati venduti 467 esemplari.

    Audi TT

    A chiudere la classifica delle migliori auto coupé più vendute nel 2016 troviamo la nuova Audi TT, una vettura sportiva dalle linee essenziali ma di gran classe che offre il massimo confort in termini di ergonomia e connettività. Venduta nell’ultimo anno in 452 esemplari, è proposta ad un prezzo compreso tra i 41.000 e i 50.000 Euro.

    1391

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI