Speciale Natale

Le migliori boutique di Milano, 9 indirizzi da non perdere

Le migliori boutique di Milano, 9 indirizzi da non perdere
da in Boutique di lusso, Milano, Shopping
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23/09/2016 11:20

    Le migliori boutique di Milano, 9 indirizzi da non perdere

    Pronti per lo shopping? Ecco la lista delle migliori boutique di Milano, negozi di supertendenza che vendono abiti e accessori bellissimi. Milano si sa che è infatti il tempio degli acquisti e della moda, ma lasciando da parte gli store dei brand leggendari come Versace, Gucci, Prada, Valentino e tutti gli altri, vale la pena andare alla scoperta delle boutique sfiziose che tutte le amanti dello shopping devono conoscere.

    10 Corso Como
    10 Corso Como Milano

    5 piani dedicati alla moda, al design e alla fotografia, dove è possibile fare shopping, ma anche godersi un aperitivo: 10 Corso Como è una tappa obbligata dello shopping milanese. A vent’anni dalla sua creazione, infatti, Corso Como è ancora un punto di riferimento per le ultime tendenze della moda e dell’arte. Brand selezionati e in costante rinnovamento, moda da donna e da uomo, fragranze ricercate, ampia scelta di accessori.

    Biffi Boutique
    Biffi Boutique

    Alla fine degli anni ’60 le sorelle Rosy e Adele Biffi decidono di aprire un negozio di abbigliamento da donna a Milano in corso Genova. Oggi i negozi sono 5, dislocati tra Bergamo e Milano, e quello di Corso Genova 6 è rimasto il più emblematico. Rinnovato dall’architetto Gae Aulenti, ha due ampi reparti dedicati, rispettivamente, all’abbigliamento femminile e a quello maschile a cui si è aggiunto, in Corso Genova 5, lo spazio Biffi sportswear, che si rivolge alla clientela prettamente maschile.

    Tory Burch
    Tory Burch

    Grande successo per la nuovissima boutique in via della Spiga a Milano della designer Tory Burch. La boutique milanese, la terza in Europa, vanta 450 mq di spazio espositivo diviso in 2 piani, ed è raccolta in un’atmosfera intima con dettagli chic come la carta da parati con peonie dalle foglie dorate, l’armadio in madreperla e le stampe jacquard ispirate alla veranda della villa a Southampton della Burch.

    Pupi Solari
    Pupi Solari

    La boutique di Pupi Solari a Milano, in Piazza Tommaseo, è ormai un’istituzione. Pupi Solar aprì nel 1969 un negozio per bambini, e 9 anni dopo nacque il negozio di oggi, che ha visto entrare prima le collezioni dedicate alla donna e al bambino, per poi integrare anche le proposte per l’uomo, ingrandendo lo spazio fino ad 11 vetrine.

    La vetrina di Beryl
    La vetrina di Beryl

    La vetrina di Beryl sorge nel cuore di uno dei più noti quartieri milanesi, precisamente in Via Statuto. Qui le protagoniste sono le migliori griffe di calzature femminili. Un vero e proprio paradiso per tutte le shoes-addicted che qui possono trovare tutti i must have del momento, oltre ad un assortimento di calzature introvabili ed originali.

    ZAP Vintage
    Zap Vintage Milano

    La boutique ZAP Vintage si trova all’interno di un capannone industriale di 500 mq in via Quintiliano 33 a Milano e trasformato in un negozio che vende accessori, calzature, lingerie, musica e abiti. Guidato da Elena Zappieri, lo spazio propone a prezzi allettanti modelli e accessori firmati ed originali.

    Cavalli e Nastri
    Cavalli e Nastri

    Le boutique Cavalli e Nastri sono conosciute per l’accurata selezione di abiti vintage da giorno e da sera. Nei negozi Cavalli e Nastri si trovano infatti capi dagli anni ’20 ad oggi, di tutte le firme italiane e straniere, senza dimenticare gli accessori come borse e gioielli d’epoca.

    Cappelleria Mutinelli
    Cappelleria Mutinelli

    La boutique della Cappelleria Mutinelli è un luogo colmo di tradizione e di amore per i cappelli. Un’attività nata e sviluppata sempre negli stessi locali e dalla stessa famiglia. All’interno del negozio si trova una vastissima scelta di copricapi per uomo e donna tutta Made in Italy e di alta qualità.

    Atelier Bergnach
    Atelier Bergnach

    Atelier Bergnach nasce nel 2002 con l’intento di rendere la gonna protagonista dell’abbigliamento femminile. A tubino, a ruota, a godet, a pieghe, a balze, e poi gonne per tutti i giorni e per tutte le occasioni, realizzate con tutti i tipi di tessuti, anche su misura, ma sempre di ottima qualità.

    1060

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI