Le migliori boutique di Londra, da non perdere [FOTO]

Le migliori boutique di Londra, da non perdere [FOTO]

Scopri gli indirizzi delle migliori boutique di Londra da non perdere, per uno shopping all'insegna dell'esclusività

da in Boutique di lusso, Londra
Ultimo aggiornamento:

    Le migliori boutique di Londra – Londra è senza ombra di dubbio una delle migliori destinazioni europee per quanto riguarda lo shopping: non solo perchè insieme a New York, Milano e Parigi è una capitale della moda, ma anche perchè non delude le aspettative e vanta numerosissime vie piene di negozi di lusso, grandi magazzini e mercatini interessanti. Le mete classiche per lo shopping di lusso a Londra rimangono Bond Street, Regent Street, Mayfair, Covent Garden e Knightsbridge, ma per chi è invece alla ricerca di brand alternativi ed emergenti, la zona da frequentare è l’East London.

    Oltre all’eccellenza dei marchi internazionali come Chanel, Gucci, Louis Vuitton, Bulgari, Tiffany & Co. e Rolex, solo per citarne alcuni, la capitale britannica propone boutique uniche per i cultori degli oggetti esclusivi.
    In Sloane Street, una delle vie più belle ed eleganti di Londra, si trova una della 55 boutique di Anya Hindmarch, imprenditrice che deve il suo successo alle borse in pelle viste a Firenze in un viaggio fatto a 18 anni e diventata famosa per il suo design elegante e pratico che riesce a soddisfare tutto ciò che una donna desidera da una borsa. Modelli che piacciono a clienti come Sienna Miller, Emma Watson, Keira Neightley, Madonna, Scarlett Johansson e alla Duchessa di Cambridge. Sua la borsa ecologica “I’m Not A Plastic Bag” con cui Anya si è fatta conoscere in tutto il mondo.
    Un altro negozio da non perdere è senza dubbio lo store del vintage a Soho, Lucy in Disguise. Inaugurato nel settembre 2010 dalla celebre Lily Allen con la sorella Sarah, grazie al curatissimo interior design e alla vasta selezione di capi e accessori vintage, questa è sicuramente una fra le più belle boutique di Londra.

    Un’altro punto vendita che non si può non visitare è quello di Philip Treacy in Elizabeth Street. Vero tempio dei cappelli, confezionati su misura per i più prestigiosi appuntamenti mondani. Creatore di cappelli per le collezioni di Alexander McQueen per Givenchy a Parigi, Karl Lagerfeld per Chanel, Valentino, Versace, Pucci e Ralph Lauren, è anche l’artefice di tutte le eccentricità indossate dalle dame dell’alta società britannica e delle celebrità di tutto il mondo.
    Famosa per i vestiti da sposa ma anche per aver vestito tra le altre Angelina Jolie, Kate Middleton, Dita Von Teese, Miley Cyrus, Kate Hudson, Jennifer Aniston, Eva Longoria, Reese Witherspoon, Kate Winslet, Cameron Diaz, Nina Dobrev e Jennifer Lopez, Jenny Packham propone i suoi abiti prêt-à-porter nella boutique di Carlos Place, e gli accessori e gli abiti da sposa nelle due di Elizabeth Street.

    Da segnalare: Nel pieno centro di Londra, a Piccadilly, si trova la storica boutique Fortnum & Mason, nota come fornitrice di prodotti alimentari di qualità, cesti, varietà di tè e vini. Disposti su più piani si trovano anche: ristoranti, enoteca, gelateria, cartoleria, profumeria, e al quarto e ultimo piano il Diamond Jubilee Tea Saloon, una sala da tè estremamente elegante dove si segue ancora il rito del tè alla vecchia maniera.

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoLondra Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI