Le migliori enoteche di Firenze

Quali sono le migliori enoteche a Firenze? Se state pensando di fare un giro nella splendida città, sappiate che ci sono molti locali in cui poter degustare dell'ottimo vino: da La divina passando per l'enoteca Bonatti di via Gioberti fino all'enoteca Alessi e la pluristellata Pinchiorri. Wine bar dove apprezzare bicchieri pregiati e ottime specialità gastronomiche.

da , il

    Le migliori enoteche a Firenze

    State cercando le migliori enoteche di Firenze? Se pensate di raggiungere la città culla del Rinascimento e volete cogliere l’occasione per una pausa gustosa, ecco alcuni spunti sui locali da non perdere. Una sosta ad un‘enoteca di Firenze di vendita vini consente di trovare le etichette più pregiate e allo stesso tempo di assaporare delle prelibatezze gastronomiche. Locali di questo tipo non mancano affatto nella città. Prendete nota degli indirizzi da ricordare!

    Enoteca La Divina

    la divina firenze

    L’enoteca di Firenze La Divina in via Panicale 19, offre etichette accuratamente selezionate. Qui, ogni giorno vengono stappati alcuni dei migliori vini per offrirli al bicchiere. In alternativa, è possibile degustare le birre artigianali o le bibite non alcoliche. Si può prendere una bottiglia di vino e berla seduti al tavolone di marmo, eventualmente abbinata ad un tagliere di salumi e formaggi. C’è anche la possibilità di ordinare panini e insalate. La Divina si trova in Via Panicale, 19.

    Leggi: 12 terrazze per l’aperitivo a Firenze

    Enoteca Pinchiorri

    enoteca pibnchiorri

    Non solo un’enoteca dove bere vini pregiati, ma anche un luogo dove assaggiare piatti stellati e allo stesso tempo innovativi: l’Enoteca Pinchiorri è sicuramente una delle ecccellenze fiorentine riconosciute in tutto il mondo. La Carta dei Vini offre l’opportunità di degustare eccellenze del settore. Il ristorante si trova in via Ghibellina 87.

    Leggi qui Enoteca Pinchiorri a Firenze: menù e chef del ristorante con tre stelle Michelin

    Enoteca Bonatti

    Enoteca Bonatti Firenze

    Bonatti è l’enoteca di Firenze in via Gioberti. Ha una lunga esperienza che risale al lontano 1934: a partire dalla fondazione, ben tre generazioni si sono succedute alla guida del negozio. In enoteca si può trovare una selezione di vini e distillati provenienti da tutta Italia e dall’estero, con una particolare attenzione per la Francia. A completare l’offerta ci sono anche birre di qualità selezionate. L’enoteca Bonatti è in via Gioberti 66.

    I migliori ristoranti di Firenze, le location per una cena indimenticabile

    Enoteca Alessi

    alessi_cantina_enoteca

    L’enoteca Alessi è il posto migliore dove concludere una giornata trascorsa in città. Qui l’offerta soddisfa un po’ tutti i gusti, dall’hipster alla ricerca di cibi esotici, all’appassionato di cocktail e l’esperto di vino, fino all’intenditore di distillati. Rappresenta una meta obbligata per chi cerca i migliori wine bar di Firenze e offre l’opportunità di degustare i migliori vini italiani. L’enoteca Alessi si trova in Via delle Oche, 27 a Firenze.

    Leggi qui quali sono le migliori enoteche di Milano

    Enoteca Pitti Gola e Cantina

    enoteca pitti gola

    L’enoteca Pitti Gola e Cantina si trova all’interno si uno degli scenari più belli del centro storico fiorentino. Sugli scaffali, ci sono le speciali bottiglie selezionate dai migliori produttori italiani. Vengono proposte anche produzioni di aziende vinicole sconosciute e di proprietà familiare, per una vera esperienza territoriale, in compagnia dei migliori vini toscani! L’enoteca Pitti Gola e Cantina è in Piazza de’ Pitti, 16 a Firenze.

    Scopri qui i luoghi nascosti di Firenze.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati