Le migliori enoteche di Milano, 5 wine bar da non perdere

Cinque indirizzi da provare per gli amanti del buon vino. Da La Cieca al Bìcerin passando da Alle Zitelle: scopriamo in questo articolo le migliori enoteche e wine bar di Milano. Che siate in centro, sui navigli o in porta Romana vi basterà consultare questa guida per bere un ottimo calice.

da , il

    Le migliori enoteche di Milano, 5 wine bar da non perdere

    Cosa c’è di meglio di un buon bicchiere di vino per concludere una dura giornata? Se state cercando le migliori enoteche di Milano dove trascorrere qualche ora in compagnia, noi abbiamo selezionato 5 wine bar da non perdere in città. Dal centro ai navigli, passando per i luoghi culto della città, sono tantissime le location da non perdere. Non solo per assaggiare prelibatezze insime a un buon bicchiere di vino, ma anche per acquistare la giusta bottiglia da portare a casa di amici. Luce non troppo forte, ambiente informale, buon vino: ecco le migliori enoteche di Milano.

    Vinoir

    E’ un luogo intimo, raccolto. Ma chi ha detto che gli spazi devono essere per forza sconfinati. Del resto, a Milano si è abituati a stare un po’ stretti. Talvolta mette anche più a proprio agio. Spazio a parte, Vinoir è da considerarsi una delle migliori enoteche di Milano, zona navigli. Da non perdere per l’attenzione che dedica alle eccellenze locali, ai vini prodotti a chilometro zero, e al biologico. Un wine bar da provare, almeno una volta, sia per acquistare del vino da portare via che per consumarlo sul luogo, in calice o in bottiglia. Consigliamo, inoltre, il tagliere di formaggi, perfetto per accompagnare un buon bicchiere di vino.

    Ripa di Porta Ticinese 93b, Milano

    Bicerìn Milano

    Giungere in un locale e potersi sedere su un confortevole divano può essere un gran sollievo. Specie per le donne di classe della capitale della moda, che per un’uscita coi fiocchi sono solite indossare tacchi a spillo e tubino. Il Bicerìn Milano è un altro wine bar da non perdere: entrando ti sentirai in famiglia, ma in una famiglia ben educata. L’atmosfera è soft e silenziosa e, una volta scelto il vino che si vorrà sorseggiare, il personale ti spiegherà accuratamente la sua provenienza e le sue caratteristiche. Anche qui gli spazi non sono ampissimi, ma ti assicuriamo che ne vale la pena. Dall’ambiente caldo ed accogliente, il Bicerin fa parte delle enoteche di Milano in cui vorresti entrare e non uscire più. Ottimi anche gli appetizer che vengono proposti: da provare tutti.

    Via Panfilo Castaldi 24, Milano

    I 17 ristoranti stellati di Milano per il 2017: i locali meneghini premiati dalla Guida Michelin

    Signorvino

    Della serie “a volte ritornano”... anche dopo i bagordi del Natale! Si riapre, vi aspettiamo! #SignorvinoDante

    A post shared by Signorvino Via Dante (@signorvinoviadante) on

    Per chi cerca delle un’enoteca nel centro di Milano, Signorvino è una delle scelte migliori. Meriterebbe di essere considerato anche solo per la vista mozzafiato: si trova alle spalle di piazza del Duomo, uno dei luoghi più invidiati d’Italia. Una volta entrati, vi consigliamo di non prendere un calice di vino, ma l’intera bottiglia. Non ne avanzerà una goccia! I prezzi sono variabili, ce n’è per tutte le tasche. Da affiancare al vino consigliamo di assaggiare la specialità della casa: i croccantissimi “crostoni”.

    Via Dante 13, Milano

    6 ristoranti vegani e vegetariani di Milano da provare

    Alle zitelle

    Se siete in zona Navigli e cercate un’enoteca nelle vicinanze, lontanto dal caos della Darsena, Alle Zitelle è la location perfetta. Un locale intimo e riservato, dove il legno è protagonista indiscusso, ideale per sorseggiare un buon bicchiere di vino in compagnia. Ovviamente impossibile non menzionare anche la parte dedicata al cibo, qui potrete sgranocchiare qualche tarallino, o, per i più golosi, del raffinato cioccolato.

    Viale Coni Zugna 56, Milano

    Scopri qui le terrazze più belle di Milano per l’aperitivo.

    La Cieca

    Nuovi arrivi su 2CV

    A post shared by La Cieca Enoteca (@laciecaenoteca) on

    I tavolini a disposizione sono davvero pochi, forse tre, ma quando conquistate quel posto vi sentirete tra i più fortunati al mondo. Chi direbbe che un wine bar così piccolo possa contenere una così variegata collezione di vini? La scelta è davvero ampia: se siete indecisi, lasciatevi consigliare dal cortese e preparato personale di sala. La Cieca è una delle enoteche più fornite di Milano centro, si trova in zona Bocconi. Avrete intuito la nostra passione per gli aperitivi lunghi: qui c’è davvero da leccarsi i baffi. A chi sceglie di trascorrere una serata a La cieca consigliamo le tartine calde del giorno e la polenta con gorgonzola.

    Via Carlo Vittadini 6, Milano

    Leggi qui:

    Le migliori enoteche di Firenze

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati