Le migliori location per matrimoni chic [FOTO]

Le migliori location per matrimoni chic [FOTO]

Ville d'epoca, castelli, hotel a cinque stelle nel cuore delle città più fashion o affacciate sul mare: qualche idea per le location perfette per un matrimonio chic

da
Ultimo aggiornamento:

    Location per matrimoni chic – Il giorno del matrimonio è il più bello e il più sognato ed è per questo che molta attenzione viene data alla location giusta, specie se si tratta di matrimoni di lusso. Tutto viene studiato nel minimo dettaglio, dalla scelta dell’abito da sposa fino alle bomboniere: scegliere la location giusta per un matrimonio chic è essenziale per creare l’atmosfera da sogno. Che sia una dimora d’epoca, tra stucchi, affreschi, arredi e lampadari d’epoca, l’hotel a cinque stelle più elegante e raffinato, una villa sul mare affacciata su panorami mozzafiato, è possibile rendere il sogno realtà. Vediamo qualche esempio.

    Il primo passo per la scelta della location giusta è capire cosa ci si aspetta dal giorno del matrimonio. Se si è puntato sulla classicità e la tradizione si può puntare su ville e dimore storiche: il matrimonio in villa è un’esperienza unica e irripetibile e dà la sensazione di essere una vera principessa, attorniati dallo splendore dell’antichità.

    Ca’ Marcello in Veneto è una villa privata, splendido esempio dello stile palladiano, ancora oggi di proprietà della famiglia Marcello, nobili di Venezia che la fecero costruire nella prima metà del 1500. Ampliata e decorata nel 1700, con affreschi, quadri, arredi preziosi e circondata da un giardino storico di 9 ettari, tra piante secolari, statue e fiori, è una location perfetta per chi cerca un matrimonio da favola.

    I saloni interni sono ampi e spaziosi, ricchi di elementi artistici d’epoca settecentesca: un’ambientazione che esalta lo stile classico e tradizionale con un’eleganza senza tempo, mentre il parco accoglie gli sposi e gli ospiti in una cornice d’eccezione. Se sognate un matrimonio all’americana, con rito civile all’aperto, è possibile organizzare tutta la cerimonia nel parco della villa.

    Non solo campagna. Se amate la città, perché non pensare a un hotel a cinque stelle nel core della metropoli, come lo Chateau Monfort, a Milano. Il palazzo d’epoca di primo Novecento ospita infatti l’hotel luxury a 5 stelle ed è una delle mete più ambite per matrimoni chic.

    Da non dimenticate il Principe di Savoia, icona dell’alta ospitalità milanese a cinque stelle, che ha un team dedicato ai matrimoni, pronto a rendere realtà tutti i sogni. Tra gli indirizzi da tenere in considerazione anche Palazzo Parigi, recente indirizzo a 5 stelle milanese, che offre un’ambientazione unica e irripetibile.

    L’Italia è terra di mare e per chi ha scelto di sposarsi nella bella stagione c’è la possibilità di organizzare un matrimonio di lusso sul mare senza dover prendere l’aereo per località esotiche. Provate a immaginare un matrimonio al Castello Brown a Portofino, affacciati su una delle località più chic della nostra penisola. Se amate la Costiera amalfitana, potete scegliere Villa Oliviero a Positano, con il mare a fare da cornice al vostro sì. Tante, tantissime le idee per la location più chic: ne abbiamo selezionate alcune nella nostra gallery, tutta da sfogliare.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI