Le migliori location per matrimoni chic [FOTO]

Volete scoprire quali sono le migliori location per matrimoni chic? Ville d'epoca, castelli, hotel a cinque stelle nel cuore della città o strutture affacciate sul mare: ecco qualche idea per le location perfette per un matrimonio chic!

da , il

    State cercando location per matrimoni chic? Abbiamo pensato di darvi qualche spunto per rendere impeccabile il giorno delle nozze, selezionando le ville, gli hotel, i castelli e gli altri posti imperdibili dove sposarsi. Il momento del fatidico sì è il più importante della vita; è per questo che tutto deve essere organizzato perfettamente, specie se si tratta di matrimoni di lusso! Per creare un’atmosfera da sogno, ovviamente è essenziale che il posto scelto per la cerimonia, rispecchi totalmente il gusto e le preferenze degli sposi. Che sia una dimora d’epoca, un albergo a cinque stelle molto raffinato, una villa sul mare affacciata su panorami mozzafiato, in ogni caso è possibile rendere il sogno realtà. Scopriamo insieme tutti i posti più belli dove sposarsi!

    Ca’ Marcello, Padova

    Ca’ Marcello in Veneto è una villa privata, una delle location particolari per matrimoni in campagna. Rappresenta uno splendido esempio dello stile palladiano, ancora oggi di proprietà della famiglia Marcello, nobili di Venezia che la fecero costruire nella prima metà del 1500. Ampliata e decorata nel 1700, con affreschi, quadri, arredi preziosi e circondata da un giardino storico di 9 ettari, tra piante secolari, statue e fiori, è una location per matrimoni da sogno, semplicemente perfetta! I saloni interni sono ampi e spaziosi, ricchi di elementi artistici d’epoca settecentesca: un’ambientazione che esalta lo stile classico e tradizionale con un’eleganza senza tempo, mentre il parco accoglie gli sposi e gli ospiti in una cornice d’eccezione. Se sognate un matrimonio all’americana, con rito civile all’aperto, è possibile organizzare tutta la cerimonia nel parco della villa.

    Castello di Pomerio, Como

    Se vi piace l’idea di organizzare il ricevimento in uno dei castelli per matrimoni in Lombardia, avete l’opportunità di scegliere il Castello di Pomerio a Como, una splendida architettura dagli interni medievali che creerà la scenografia perfetta per il vostro sì. La struttura dispone di ben tre taverne per angoli a tema o degustazioni, verande riscaldate per nozze d’inverno e un ampio parco che circonda su tre lati dell’edificio. Uno dei castelli di lusso per matrimoni in assoluto più belli!

    Chateau Monfort, Milano

    Non solo campagna. Se amate la città, perché non pensare a un hotel a cinque stelle nel cuore della metropoli, come lo Chateau Monfort, a Milano. Il palazzo d’epoca di primo Novecento ospita infatti l’hotel luxury a 5 stelle ed è una delle mete più ambite per nozze chic. Può essere annoverato fra le location per matrimoni in Lombardia da non perdere, struttura icona dell’alta ospitalità milanese, che ha un team dedicato ai matrimoni, pronto a rendere realtà tutti i sogni.

    Castello Brown, Portofino

    L’unica cosa che avete in mente quando pensate ai posti dove sposarsi in Italia, è riuscire a trovare una location di matrimonio in spiaggia? Una che unisca l’alta qualità del servizio, con la bellezza del panorama e soprattutto la vicinanza al mare? Per chi ha scelto di sposarsi nella bella stagione, c’è la possibilità di organizzare un matrimonio di lusso sul mare senza dover prendere l’aereo per località esotiche. La cerimonia di nozze al Castello Brown di Portofino, promette di rendere indimenticabile il giorno del sì. Si presenta come un sogno tra cielo e mare, arroccato su un promontorio e affacciato su una delle località più chic della nostra penisola.

    Jardin a vivre, Novara

    Pensate che sposarsi in una serra possa accontentare i gusti di entrambi, sia del vostro che del partner? Un matrimonio a Jardin a Vivre vanta una cornice incantevole, immersa nel verde di Castelletto sopra Ticino, in provincia di Novara. La struttura è ubicata in campagna e offre l’opportunità di festeggiare all’interno della serra che può ospitare fino a 300 persone. All’esterno, il laghetto e il parco, si prestano perfettamente anche per le foto degli sposi.

    Grotta Palazzese, Polignano a Mare

    Vorreste conoscere i posti strani dove sposarsi? Se cercate un’idea alternativa, perché non pronunciare il sì in una grotta, affacciata direttamente sul mare? Grotta Palazzese a Polignano a Mare offre uno scenario unico al mondo, con ristorante estivo allestito su un ponte naturale. L’ambiente è perfetto per rendere indimenticabile la cerimonia di nozze! Una sola attenzione: bisogna seguire le regole d’abbigliamento per matrimonio: niente infradito o bermuda per gli uomini!

    Sun’s Royal Park, Caserta

    Concludiamo, infine, con una delle splendide ville per matrimoni in Campania: Sun’s Royal Park a Caserta. Parliamo di una struttura prestigiosa che nasce dalla passione di ben cinque generazioni di ristoratori. Le sale interne sono raffinate ed esclusive mentre l’esterno, caratterizzato dal verde intervallato da fontane con giochi di acqua e luci, è ideale per rendere emozionante il taglio della torta. Insomma, può essere annoverata fra le ville per matrimoni più belle d’Italia. Tante, tantissime le idee per la location più chic: ne abbiamo selezionate alcune nella nostra gallery, tutta da sfogliare. Voi quale preferite?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati