Le migliori pasticcerie di Milano da conoscere

Fare una selezione delle migliori pasticcerie di Milano non è facile, nella città si trovano infatti alcune delle pasticcerie storiche più famose del nostro Paese, ma anche locali moderni multipremiati in cui acquistare golosità d’autore all’interno di ambienti sofisticati: ecco la classica delle migliori pasticcerie di Milano

da , il

    Le migliori pasticcerie di Milano da conoscere

    Le migliori pasticcerie di Milano da conoscere sono luoghi in cui le creazioni di alta pasticceria più rinomate vengono servite all’interno di ambienti raffinati e molto eleganti. Nella capitale lombarda sono tante anche le pasticcerie storiche, che in alcuni casi da oltre due secoli continuano a rinnovare la loro offerta restando al passo con i tempi e continuando a conquistare premi anche internazionali. Vediamo quali sono le migliori pasticcerie di Milano.

    Ernst K Knam

    Chi di noi non ha sentito parlare di Ernst Knam? Classe 1963, tedesco di nascita e milanese d’adozione, Ernst Knam ha alle spalle esperienze nei più grandi ristoranti stellati, ha ricevuto riconoscimenti internazionali ed è celebre soprattutto per essere il giudice sul piccolo schermo del programma “Bake Off Italia”. La pasticceria di Knam a Milano in via Augusto Anfossi, 10 si caratterizza per ricercatezza e abbinamenti fuori dal comune, il re del cioccolato segue infatti la stagionalità ma si lascia andare anche a creazione del tutto originali e sicuramente gustosissime.

    Pâtisserie des Revês

    La Pâtisserie des Revês ha ricevuto il riconoscimento di Novità dell’anno 2017 di Gambero Rosso. Presente già dal 2009 in Francia, Inghilterra e Giappone e a breve anche negli Emirati Arabi, la Pâtisserie des Revês ha aperto la sua prima boutique gastronomica in Italia a Milano con la volontà di far conoscere anche a noi i grandi classici della pasticceria francese. La trovate in Corso Magenta 7 all’interno di un palazzo storico del XVII secolo e ogni golosità all’interno è un’esperienza per i sensi.

    Pasticceria Viscontea

    La Pasticceria Viscontea è una delle più rinomate di Milano, fondata da Michele Mastrorilli, uno dei più noti pasticceri della città. Presso la Pasticceria Viscontea, in via Edmondo De Amicis 39, vi capiterà spesso di incontrare volti nomi dell’imprenditoria milanese e vip, un punto di riferimento per la classe degli ambienti e la qualità del servizio. Ogni dettaglio viene curato qui, non solo le creazioni di pasticceria, ma anche le confezioni, le carte regalo e lo stile degli arredi, un luogo assolutamente da vedere.

    Pasticceria Pavè

    La Pasticceria Pavè si trova in via Felice Casati 27 ed è tra le migliori della città meneghina, l’unico locale di Milano premiato tra i Migliori Bar d’Italia 2018 nella Guida Gambero Rosso. Per abbracciare in pieno il concetto di artigianalità, qui vi troverete un soggiorno molto comfortevole e familiare che è anche una pasticceria di altissimo livello. A rendere unica questa pasticceria è il laboratorio a vista in cui vengono utilizzate solo materie prime di qualità nel rispetto della tradizione. Ma questo non impedisce un tocco di modernità: il laboratorio di pasticceria è anche dotato di e-shop!

    Pasticceria Giacomo Milano

    La Pasticceria Giacomo in via Pasquale Sottocorno 5 è stata fondata nel 1958 dal toscano Giacomo Bulleri e si caratterizza per gli eleganti interni ispirati a quelli di una boulangerie francese con dipinti a tema floreale in stile ottocentesco e banconi raffinati. Tantissime le delizie che potrete assaggiare qui, e tra queste la bomba, una sfoglia ripiena al mascarpone con fragoline di bosco.

    Pasticceria Cova

    Tra le pasticcerie storiche di Milano c’è anche la Pasticceria Cova, fondata nel lontano 1817 e oggi acquisita dal Gruppo LVMH. Oltre alla sede in via Montenapoleone 8, Pasticceria Cova ha altre 20 sedi sparse nel mondo e qui propone le sue specialità più famose, dai gianduiotti alle torte Mont Blanc, fino ai Bordeaux al cioccolato.

    Pasticceria Marchesi

    A collection of your favourite moments selected by #Marchesi1824 Photo by @henry__j.tang

    A post shared by Marchesi 1824 (@pasticceriamarchesi) on

    La Pasticceria Marchesi ha ben 3 sedi a Milano, presso la Galleria Vittorio Emanuele II, in via Montenapoleone 9 e in via S. Maria alla Porta 11/a. Una quota di questa pasticceria è anche stata acquisita dal gruppo Prada. Fondata nel 1824, è una delle più antiche e rinomate della città, sinonimo di eccellenza sia per l’offerta nel settore della pasticceria e del cioccolato, che per i suoi celebri Panettoni, dolce tipico di Milano.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati