Speciale Natale

Le migliori spiagge delle Sardegna dove rilassarsi e vivere momenti indimenticabili [FOTO]

Le migliori spiagge delle Sardegna dove rilassarsi e vivere momenti indimenticabili [FOTO]

La Sardegna è un'isola caratterizzata da spiagge da sogno e da acque cristalline. Scopri quali sono i lidi che offrono il mare più limpido e la natura più rigogliosa.

da in Mare, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le migliori spiagge delle Sardegna? Grazie a Skyscanner, uno dei siti leader nel mondo nella ricerca viaggi possiamo sapere quali sono! Una lista di luoghi meravigliosi dove rilassarsi e vivere momenti indimenticabili che scaturisce dall’analisi di fattori come la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque e la bellezza dei luoghi circostanti e del paesaggio. Se siete amanti del mare cristallino, della profumatissima macchia mediterranea, delle spiaggie bianche, e delle insenature da sogno, vi portiamo alla scoperta delle migliori spiagge della costa sarda.

    La costa italiana può vantare di alcune delle spiagge più belle del mondo. E per chi ama tuffarsi nelle acque color smeraldo e vivere esperienze indimenticabili, la Sardegna è sicuramente la regione italiana che vanta la presenza dei lidi più belli, da vivere magari soggiornando in uno dei resort a 5 stelle presenti sull’isola.
    Fra queste vi è sicuramente la spiaggia di Cala Goloritzé, una perla della costa sarda a sud del Golfo di Orosei. Nominata “Monumento Nazionale Italiano” nel 1995, è sicuramente la spiaggia più fotografata dell’Ogliastra, e ha un fondale, trasparentissimo con una spiaggia formata da una miriade di sassolini bianchi e per questo assolutamente unica nel suo genere.
    Quello che invece contraddistingue spiaggia Giunco, soprannominata anche la spiaggia dei due mari nella zona di Villasimius sono le magiche sfumature rosa opalino della sua sabbia, che le è conferito dai detriti del granito rosa della costa lentamente erosa dal mare.
    Un’altra spettacolare perla del Golfo di Orosei, è la spiaggia di Cala Fuili, una piccola baia di ghiaia e sassetti misti a sabbia, le cui acque sono trasparenti e limpidissime, e il verde della vegetazione offre un contrasto di colori particolari con quelli del mare.
    La spiaggia di Cala Mariolu si apre anch’essa nel Golfo di Orosei, e vanta acque limpide e sabbia mista a sassolini tondi di colore rosa.
    Nel comune di Santa Teresa Gallura troviamo la spiaggia di Cala Spinosa, una piccola e suggestiva spiaggia all’interno di una cala profonda, protetta da alte scogliere bianche che si stagliano a strapiombo sul mare, da sempre guardiane delle Bocche di Bonifacio. La posizione riparata dai venti dominanti fa sì che le acque dquesta caletta siano spesso calme e stupiscano con trasparenze indescrivibili.

    Una delle spiagge più belle di tutto l’arcipelago sardo è Cala Coticcio, che si trova a nord-est dell’ isola di Caprera. Conosciuta anche con il nome di “Tahiti”, è caratterizzata da una sabbia molto bianca e sottile e da un mare dai colori cristallini.
    Considerata una delle più belle spiagge della Sardegna per la sua sabbia chiara e finissima e per il colore trasparente del mare, la spiaggia Tuerredda è una splendida insenatura tra Capo Malfatano e Capo Spartivento in direzione Teulada.
    Da molti considerata la spiaggia con l’acqua così incantevole da non avere uguali in nessun altro posto d’Italia, la spiaggia della Pelosa rientra sicuramente fra le spiaggie più belle della Sardegna. Situata nel golfo dell’Asinara, all’estremità nord-est di Capo Falcone, è protetta dal mare aperto da una barriera naturale formata dai faraglioni di Capo Falcone, dall’isola Piana e dall’Asinara.
    Nella zona di Cagliari si trova anche la spiaggia di Solanas, un mondo incantato sopra e sotto l’acqua, meta ideale per i surfisti e per i sub.
    E fra le spiagge più belle della Sardegna, impossibile non citare il territorio di Castiadas con la solitaria spiaggia di Santa Giusta, conosciuta per lo “scoglio di Peppino“, che ha una forma vagamente rievocativa di una immensa testuggine.

    633

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MareViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI