Le modelle più pagate del 2013: secondo Forbes la più ricca è Gisele Bundchen [FOTO]

Le modelle più pagate del 2013: secondo Forbes la più ricca è Gisele Bundchen [FOTO]

Gisele Bundchen si conferma per il quarto anno consecutivo la modella più pagata del 2013 secondo Forbes: al top model brasiliano è in testa alla classifica con 45 milioni di dollari

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    È ancora Gisele Bundchen la modella più ricca del 2013. A dirlo la classifica di Forbes che ha elencato le modelle più pagate dell’anno. La top model brasiliana, 33 anni, si conferma in testa per il quarto anno consecutivo, e nella top ten da sette anni, nonostante abbia ridotto gli impegni da quando è diventata mamma. Il suo patrimonio è calcolato in 45 milioni di dollari, grazie al suo spirito imprenditoriale che l’ha resa una stella a tutti gli effetti. Non solo le passerelle: nel conteggio rientrano anche la partecipazione in un’azienda di calzature in Brasile, Grendene, e il suo marchio di lingerie.

    Forbes ha messo a punto la classifica mettendo a confronto il patrimonio delle modelle e quanto hanno guadagnato nell’anno preso in considerazione. Come per le attrici o per la classifica degli uomini più ricchi, anche nel mondo della moda abbiamo una conferma. La splendida brasiliana è saldamente in testa alla speciale classifica di Forbes, confermandosi al top anche nel gestire il suo immenso patrimonio. Le altre modelle, infatti, pur guadagnando cifre di tutto rilievo, sono staccate e di molto.

    Al secondo posto troviamo Miranda Kerr, con un patrimonio di 7,2 milioni di dollari, che guadagna cinque posizioni rispetto al 2012, quando era settima.

    Terza Adriana Lima, 32 anni, a quota 6 milioni di dollari: la brasiliana è una degli Angeli di Victoria’s Secret ed è a oggi la modella più “vecchia” del gruppo, con cui lavora dal 2000.

    Al quarto posto l’inossidabile Kate Moss, prossima 40enne (li compirà il 16 gennaio) che chiude l’anno con 5,7 milioni di dollari grazie ai tanti contratti messi a segno tra cui Rimmel, Vogue Eyewear e Versace

    Dalla Cina arriva Liu Wen, quinta nella classifica di Forbes: 25 anni, la modella cinese ha guadagnato 4,3 milioni di dollari come volto di note case di moda e cosmesi tra cui Calvin Klein e Estée Lauder che ha, al sesto posto, un suo volto storico, la statunitense Hilary Rhoda, 26 anni e 4 milioni di dollari, grazie al contratto con la maison di beauty che dura da sette anni.

    Carolyn Murphy, 38 anni di cui 21 passati sulle passerelle, sale di un posto ed è settima con 3,6 milioni di dollari, mentre la portoricana Joan Smalls, 25 anni, entra nella classifica di Forbes per la prima volta in ottava posizione con 3,5 milioni di dollari.

    Una posizione in più anche per un altro Angelo di Victoria’s Secrets, Candice Swanepoel, 24 anni e 3,3 milioni di dollari: a chiudere la speciale top ten Lara Stone a 3,2 milioni di dollari.

    466

    Miranda Kerr si autoritocca
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI