Le modelle più pagate del 2015: la classifica secondo Forbes

Le modelle più pagate del 2015: la classifica secondo Forbes
da in Classifiche, Forbes, Moda, Personaggi, VIP
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/09/2015 10:59

    San Paolo del Brasile: l'ultima passerella di Gisele Bundchen

    foto Ap/Lapresse

    Torna l’annuale classifica di Forbes dedicata alle modelle più pagate del 2015, una top ten da far girare la testa per la bellezza delle protagoniste e per le cifre astronomiche. L’autorevole rivista ha stilato la lista delle top model più desiderate dell’anno, mettendo in fila i loro guadagni multi milionari. Anche il mondo della moda ha subito il fascino dei social network e oggi le top model più seguite sul web sono anche quelle che guadagnano di più: la notorietà online è infatti il veicolo migliore per promozionare tutte le loro attività, anche quelle oltre le passerelle. Vediamo chi sono le modelle più ricche dell’anno.

    Gisele Bunchen in passerella

    Ancora una volta c’è Gisele Bundchen a guidare la classifica delle modelle più pagate anche per il 2015. Come già da diversi anni, la top model brasiliana rimane saldamente in testa con un guadagno di 44 milioni di dollari e questo nonostante abbia dato l’addio ufficiale alle passerelle qualche mese fa. Gran parte dei suoi introiti arrivano dalle campagne pubblicitarie in cui è testimonial di grandi marchi (l’ultima per Chanel) e dalle sue linee di abbigliamento e accessori. Secondo una stima di Forbes, la Bundchen guadagnerebbe 120,547 dollari al giorno solo alzandosi dal letto.

    foto Ap/Lapresse

    Londra, Louis Vuitton Series 3 exhibition gala

    Secondo posto per Cara Delevingne che si ferma a “soli” 9 milioni di dollari. La top model, musa di Karl Lagerfeld, è comunque una delle più pagate dell’anno e sta espandendo i suoi interessi anche al di fuori delle passerelle partecipando a film molto attesi dal grande pubblico. Che si stia preparando al salto nel mondo del cinema come già tante sue colleghe hanno fatto con successo?

    foto Ap/Lapresse

     Adriana Lima

    Terzo posto per un’altra top model amata in tutto il mondo come Adriana Lima che vanta un patrimonio di 9 milioni di dollari per il 2015. Dal 2000 è uno degli Angeli di Victoria’s Secret e da allora ha continuato a scalare la classifica di Forbes, conquistando allo stesso tempo le simpatie del pubblico.

    foto Ap/Lapresse

    Doutzen Kroes

    Ancora un Angelo di Victoria’s Secret nella parte alta della classifica di Forbes. Doutzen Kroes si piazza al quarto posto con un guadagno complessivo di 7,5 milioni di dollari per il 2015. Come molte delle sue colleghe, anche Doutzen vanta un seguito numerosissimo sui social network su cui condivide molti aspetti della sua vita, dentro e fuori le passerelle.

    foto Ap/Lapresse

    Natalia Vodianova

    La splendida modella russa Natalia Vodianova conquista la quinta posizione della classifica di Forbes per il 2015 con un guadagno complessivo di 7 milioni di dollari. Uno dei volti più amati dalle grandi maison, Natalia è anche attrice e filantropa: ricordiamo l’episodio che vide coinvolta la sorella Oksana, cacciata da un bar perché autistica, e la sua difesa su tutti i social network, usando la sua notorietà per lanciare un messaggio a favore dei più deboli.

    foto Ap/Lapresse

    Miranda Kerr in rosa al Magnum Beach Party

    Al sesto posto della classifica di Forbes per il 2015 troviamo Miranda Kerr che ha guadagnato nel corso dell’anno 5,5 milioni di dollari. La top model è rimasta tra le più pagate anche dopo aver lasciato il dorato mondo di Victoria’s Secret nel 2013, dopo anni passati tra le fila degli Angeli più famosi al mondo. Dopo il matrimonio finito con Orlando Bloom, ora la bella Miranda è fidanzata con Evan Spiegel, fondatore di Snapchat.

    foto Ap/Lapresse

    Joan Smalls

    Dalle spiagge di Portorico alle passerelle più ambite in giro per il mondo. Joan Smalls conferma la sua presenza nella top ten delle modelle più pagate del 2015 con un guadagno di 5,5 milioni di dollari. Prima modella latinoamericana a essere scelta come volto di Estée Louder, è stata immortalata in due edizioni del calendario Pirelli: a oggi è una delle più desiderate top model del mondo.

    foto Ap/Lapresse

    Lara Stone

    Confermatissima anche la presenza della top model olandese Lara Stone che si piazza all’ottava posizione della classifica di Forbes per il 2015 con un guadagno di 5 milioni di dollari. Tra i volti più ricercati dalle grandi maison di moda e dalle griffe di tutto il mondo, continua a macinare successi in passerella e sui social network, confermando l’importanza del web anche per le top model.

    foto Ap/Lapresse

    Alessandra Ambrosio

    Non poteva mancare uno degli Angeli più amati del mondo. Alessandra Ambrosio, la super top model brasiliana volto di Victoria’s Secret, è inserita da Forbes al nono posto nella classifica per il 2015 con un guadagno di circa 5 milioni di dollari. Ovviamente, anche per lei, il passaggio sui social network è obbligato e ogni suo scatto fa impazzire i tantissimi followers.

    foto Ap/Lapresse

    Candice Swanepoel

    Chiude la top ten uno dei volti più rappresentativi di Victoria’s Secret. Candice Swanepoel è infatti al decimo posto della classifica con un guadagno di 5 milioni di dollari. La top model sudafricana ha, come le colleghe, schiere di fan che la seguono sui social e ogni sua foto pubblicata su Instagram manda il visibilio il mondo del web.

    foto Ap/Lapresse

    1354

    ARTICOLI CORRELATI