Le piazze più famose del mondo dove trascorrere Capodanno 2015

Le piazze più famose del mondo dove trascorrere Capodanno 2015
da in Città, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/02/2015 12:21

    Capodanno in piazza La moda del Capodanno in piazza è ormai un must quando ci si trova a passare la notte di San Silvestro in una grande città. Durante la notte più lunga dell’anno si danno appuntamento migliaia di persone che hanno il desiderio di festeggiare e brindare tutti insieme città vestite dalla magia delle luci, dei colori, della musica e degli spettacoli. Dal divertimento folle di Times Square al bacio di fine anno di Venezia, dai fuochi sul Tamigi di Londra ai concerti e i balli di Vienna, la notte del 31 dicembre è il momento perfetto per scendere in strada e salutare l’arrivo del nuovo anno.
    Piazza San Marco a Venezia

    Capodanno a Venezia

    Piazza San Marco sarà il centro pulsante della festa di Capodanno. Ancora una volta, l’inizio del 2015 culminerà in un grande bacio all’unisono come messaggio d’amore, di pace e di fratellanza, un gesto denso di significato darà avvio all’anno nuovo e ad uno spettacolo pirotecnico che illuminerà la notte di San Silvestro.

    Il Silvesterpfad a Vienna

    Capodanno a Vienna

    Il 31 dicembre l’intero centro di Vienna si trasforma in una gigantesca festa: dal pomeriggio fino alle 2 di notte, il Silvesterpfad, il percorso di San Silvestro nel centro storico di Vienna, nella piazza del Municipio e al Prater, garantisce un intrattenimento superlativo, anche con un grande spettacolo pirotecnico.

    Trafalgar Square a Londra

    Capodanno a Londra

    Una fra le mete più belle dove passare il Capodanno, Londra festeggia la fine dell’anno guardando gli spettacolari fuochi d’artificio lungo il Tamigi tra Westminster e il Tower Bridge. Un’altro punto dove festeggiare il Capodanno a Londra è la piazza di Trafalgar Square, all’ombra dell’albero di Natale donato ogni anno dalla Norvegia.

    Piazza Dam ad Amsterdam

    Capodanno a Amsterdam

    In piazza Dam fino alle 23 si tiene ogni anno il concerto di fine anno, che successivamente lascia il passo ad una pioggia di champagne e all’attesa della mezzanotte e ai fuochi d’artificio che invadono la città. Oltre a Piazza Dam, i festeggiamenti di Capodanno sono organizzati anche in Leidseplein, dove si attende la mezzanote con musica e baldoria, e in Museumplein.

    La Strip di Las Vegas

    Capodanno a Las Vegas

    Nella Strip della città di Las Vegas va in scena quello che molti considerano il migliore spettacolo di fuochi d’artificio al mondo: la strada viene chiusa e la gente ne prende possesso brindando con il naso all’insù guardando l’emozionante show pirotecnico nella divertente atmosfera del Capodanno.

    Ocean Drive a Miami

    Capodanno a Miami

    La festa di Capodanno nella famosissima città balneare degli Stati Uniti è in Ocean Drive, la via più conosciuta della città davanti alla spiaggia, dove ci si reca dopo lo shopping e la cena, per festeggiare la fine dell’anno in strada in compagnia delle migliaia di persone presenti a Miami.

    Times Square a New York City

    Capodanno a New York

    Il più famoso brindisi di Capodanno in piazza in mezzo alla folla è il New Year’s Eve di Times Square. Ogni anno, allo scoccare della mezzanotte, un’immensa quantità di persone da tutto il mondo festeggia qui il nuovo anno con la famosa e spettacolare discesa della Eve Ball, la sfera illuminata che poi campeggerà per il resto dell’anno sopra la strada.

    Praça do Comércio a Lisbona

    Capodanno a Lisbona

    Il Capodanno in piazza a Lisbona si svolge nella Baixa de Lisboa. Praça do Comércio sarà il centro dei festeggiamenti con il grande concerto di fine anno, e allo scoccare della mezzanotte inizierà lo spettacolo pirotecnico. Ad annunciare l’inizio del 2015 sarà come ogni anno il suono delle dodici badaladas che danno il via ai fuochi d’artificio, qui chiamati il Big Bang.

    Piazza del Popolo a Roma

    Capodanno a Roma

    Il Capodanno nella città eterna è caratterizzato da concerti, spettacoli e feste in piazza davvero imperdibili. L’intera notte sarà caratterizzata da ogni sorta di iniziativa: Fori Imperiali, Piazza del Popolo, Palalottomatica, Piazza del Quirinale, Piazza Navona, Piazza Venezia e Piazza di Spagna saranno i luoghi top per festeggiare la fine del 2014.

    Porta di Brandeburgo a Berlino

    Capodanno a Berlino

    A Berlino si tiene quella che viene definita la più grande festa di piazza del mondo, che si tiene nel raggio dei due chilometri compresi tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria. Mercatini, stand, concerti dal vivo di band internazionali saranno accompagnati da suggestivi spettacoli di luce e da un milione di ospiti provenienti da tutto il mondo.

    1094

    ARTICOLI CORRELATI