Le piscine pubbliche più belle da vedere in Italia

Le piscine pubbliche più belle da vedere in Italia

E' arrivata l'estate, e chi non ha voglia di passare qualche ora in una bella piscina all’aperto?

da in Piscine
Ultimo aggiornamento:
    Le piscine pubbliche più belle da vedere in Italia

    Chi non è ancora riuscito a scappare dalla città sarà sicuramente interessato alle piscine pubbliche più belle da vedere in Italia. Non sono spettacolari come quelle offerte dagli hotel di lusso, ma esistono delle piscine all’aperto aperte al pubblico che possono soddisfare le esigenze anche dei più esigenti. Da nord a sud, ecco dove passare una giornata tranquilla fra un gradevole specchio d’acqua e un gradevole panorama, magari godendo anche di un aperitivo a bordo piscina, o addirittura di uno spettacolo serale e un tuffo di mezzanotte.

    Bagni misteriosi di Milano

    L’ex piscina Caimi, oggi rinominata Bagni misteriosi, ha riaperto dopo quasi 10 anni di inattività, dando sfoggio di una rinnovata eleganza. Dopo il concerto sull’acqua dell’inaugurazione, da qualche settimana è possibile godere di due vasche, di un bar all’aperto e di zone solarium. Ma il plus di questa location è che si è dato vita ad un vero e proprio spazio polifunzionale dove poter godere di uno spettacolo teatrale, una mostra, un concerto, o incontrarsi per un originale aperitivo con i piedi nell’acqua come alternativa ai classici aperitivi milanesi in terrazza.

    piscina lido

    Il Lido di Milano è una piscina pubblica storica costruita in uno spazio sportivo polivalente dove trovano spazio campi da tennis, da calcio, palestra, campo da minigolf e spazio giochi per bambini. Inaugurata nel 1932, la piscina è stata arricchita di recente con arredi e attrezzature confortevoli.

    Terme Sabine di Cretone

    Le Terme Sabine di Cretone vicino a Roma sono immerse in un grande giardino davanti ad un bosco rigoglioso. 3 sono le vasche, di cui una dedicata ai bambini, che vengono alimentate dalle sorgenti termominerali sulfuree note per le loro proprietà terapeutiche e cosmetiche. Oltre alle piscine, la location offre campi da calcetto, area fitness, campi da tennis e un ristorante.

    Piscina di Calusco d'Adda

    La piscina pubblica di Calusco d’Adda è stata recentemente rinnovata e gode di belle vasche interne e di un vero e proprio parco acquatico estivo inaugurato nel 2015. Costruite con la famosa tecnologia Myrtha Pools utilizzata anche per costruire le piscine private più belle d’Italia, le vasche di Calusco d’Adda possono ospitare sia i nuotatori professionisti che le famiglie in cerca di relax.

    Piscina le Pavoniere di Firenze

    La piscina le Pavoniere di Firenze sorge nel grande parco delle Cascine, ed è una bellissima piscina pubblica che gode della presenza di una vasca più piccola per i bambini, di una scenografica villa antica, di un bar a bordo piscina e di un ristorante con discoteca per serate a bordo vasca.

    Piscina di Sestriere

    La piscina pubblica di Sestriere ha due vasche indoor e outdoor e un’affascinante terrazza solarium affacciata sulle montagne. Costruita con tecnologia Myrtha Pools, offre acqua riscaldata, un’area idromassaggio, e le due vasche collegate permettono sia le attività natatorie che quelle ludico-ricreative.

    Lido di Bolzano

    Il Lido di Bolzano è una bella piscina pubblica dove ci si può rilassare in un ambiente tranquillo in mezzo al paesaggio delle montagne e della natura. Molte le attività organizzate per allietare l’estate: dai tornei di calcio a quelli di beach volley fino a quelli dedicati ai più piccoli, e alcune sere rimane aperta fino alle 21.30 per offrire un aperitivo con musica in sottofondo.

    918

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Piscine Ultimo aggiornamento: Martedì 12/07/2016 16:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI