Speciale Natale

Le più belle borse di Armani: i modelli icona della maison [FOTO]

Le più belle borse di Armani: i modelli icona della maison [FOTO]

Le borse più belle di Armani, i modelli icona delle linee della maison che identificano lo stile e l'eleganza dello stilista unendo tutte le caratteristiche della bellezza secondo Re Giorgio

da
Ultimo aggiornamento:

    Lo stile e l’eleganza di Giorgio Armani racchiusi nelle borse più belle della maison, i modelli icona che hanno raccontato la moda secondo Re Giorgio. Lo stilista italiano ha fatto della giacca il suo capo simbolo, in grado di riunire tutte le caratteristiche che rendono unico un capo: in fatto di accessori alcune borse identificano meglio di altre lo stile di Armani, declinandosi secondo le diverse collezioni secondo un lato più chic o più metropolitano. Dai modelli tornati alla ribalta sulle passerelle a quelli che non mancano mai in ogni buon armadio rifornito, vediamo quali sono i modelli icona delle borse Armani.

    Partiamo nel nostro excursus dalla Borgonuovo, l’iconica it-bag della linea Giorgio Armani che è tornata grande protagonista nella collezione primavera-estate 2014 con una rivisitazione più moderna e chic, adatta alle belle giornate di sole.

    Già dal nome è chiaro il forte legame che la borsa ha con la maison: lo stilista ha infatti scelto di chiamarla come la storica via del capoluogo meneghino in cui ha sede l’azienda. Un legame fortissimo quello tra Armani e Milano, ripreso in più occasioni e che ha portato Re Giorgio a diventare quasi un simbolo del lato più fashion della città.

    Realizzate a mano, le it-bag Borgonuovo incarnano lo stile della maison con una struttura e una pulizia geometrica facile da indossare tutti i giorni.

    Come accade per le borse icona di altre maison, la Borgonuovo identifica la storia della griffe. La borsa diventa cos’ un capo sartoriale: ogni fase della lavorazione viene eseguita artigianalmente, prestando la massima attenzione a ogni dettaglio.

    Rigida e femminile, la borsa diventa la perfetta compagna nella vita di tutti i giorni nei modelli più grandi, mentre le mini bag sono ideali per aperitivo al tramonto, magari affacciati sul Duomo di Milano.

    Il quadrante anteriore viene costruito su una tela che dà corpo alla pelle in modo che sia più rigida e che mantenga meglio la forma; in seguito si unisce la fodera a contrasto. I manici regolabili con le fibbie, elemento distintivo della borsa, danno l’idea di un accessorio pratico, confortevole e sempre elegante.

    Altra icona di Armani è la Charniére Dorèe: la forma precisa e pulita viene ingentilita dalla scelta cromatica della pelle con manici a contrasto o in tinta unita ma sempre rifiniti con dettagli in metallo.

    Per i look più sportivi non possono mancare le borse in eco vernice della linea Armani Jeans, da osare anche nelle versioni più colorate, mentre chi predilige uno stile più classico può puntare sui bauletti e sulle tote in pelle della linea Emporio Armani. Quale che sia il modello che preferite, con una borsa Armani siete sicure di avere l’accessorio giusto.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI