Le più belle borse di Dior: i modelli icona della maison [FOTO]

Le più belle borse di Dior: i modelli icona della maison [FOTO]

Le borse Dior icona della maison, i modelli indimenticabili che hanno fatto la storia della griffe e segnato uno stile di interpretare con eleganza l'accessorio femminile per eccellenza

da
Ultimo aggiornamento:

    Borse Dior modelli indimenticabili Borse classiche senza tempo per i modelli indimenticabili di Dior che ha saputo portate l’alta pelletteria a livelli di eccellenza con creazioni che hanno fatto la storia dello stile. Dalla passione di Christian Dior per la bellezza femminile sono nate così borse che hanno riassunto lo stile della maison e che ancora oggi sono un simbolo di raffinatezza e lusso. Non si contano le vip che le sfoggiano nella vita di tutti i giorni: accessorio da cui è difficile separarsi, i modelli icona di Dior hanno attraversato il tempo mantenendo inalterata tutta la loro bellezza.

    Al pari di altri grandi classici della moda e del lusso, come le borse icona di Chanel, Dior ha saputo fondere nell’accessorio femminile per eccellenza la passione e l’amore per l’eleganza e lo stile. Parlando di borse icona della maison, non si può non partire dalla Lady Dior, un classico intramontabile che ancora oggi è una delle borse più amate dalle star di tutto il mondo.

    La storia della borsa è legata alla bellezza femminile e alla volontà della casa di moda di creare una borsa dalla forte identità, subito riconoscibile. Ispirazione couture, retaggi delle passioni di Christian Dior nel cannage delle sedie Napoleone III tanto amate dal couturier, la borsa nasce nel 1994 nei laboratori della maison e due anni dopo viene battezzata Lady Dior in omaggio alla principessa Diana, che durante una visita a Parigi si era innamorata di questo accessorio.

    Da allora la borsa ha rappresentato l’anima della maison: handbag all’epoca di rottura, anche oggi incarna l’essenza di Dior nelle nuove collezioni, come nella linea Resort 2014. L’impugnatura a forma di archetto, simbolo di un gesto femminile ed elegante, i charms, un’altra delle passioni di Christian Dior, come veri e propri gioielli, che tintinnano: ogni dettaglio la rende una borsa unica.

    Altro classico della maison è la Miss Dior, la borsa che incarna lo spirito di una donna libera e moderna, senza più restrizioni. Il nome è legato alla fragranza simbolo della casa di moda, creato nel 1947: come la fragranza era il profumo del ‘New Look’ inaugurato dalla griffe, così la borsa era pensata per essere una accessorio comodo ed elegante.

    La manifattura artigianale, l’attenzione ai dettagli come la piccola chiave che chiude il lucchetto e la catena, morbida e flessuosa che permette di indossarla in diversi modi: ogni particolare la rende una borsa contemporanea, dallo stile inimitabile.

    Da non dimenticare anche la borsa Diorissimo e altri modelli icona della maison: li trovate nella nostra gallery, per un viaggio nella moda targata Dior.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI