NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le più belle borse di Gucci: i modelli icona della maison [FOTO]

Le più belle borse di Gucci: i modelli icona della maison [FOTO]

Le più belle borse Gucci, i modelli icona della maison che hanno fatto la storia dello stile e dell'eleganza e che continuano a conquistare le donne di oggi in tutto il mondo

da in Borse di Lusso, Gucci, Gucci borse
Ultimo aggiornamento:

    Fra le più belle borse Gucci, ci sono modelli icona che hanno fatto non solo la storia del marchio ma di tutta la moda. Nel corso degli anni, infatti, la griffe ha realizzato veri e propri simboli del lusso, amati da tutte le donne. Molte vanno a caccia di versioni scontate, magari nei negozi outlet, pur di averne una! Nelle borse Gucci a tracolla come in quelle a spalla e a mano, lo stile del brand, è interpretato attraverso forme classiche e senza tempo. Viene rinnovato però con le nuove collezioni, grazie ad applicazioni, stampe e punti luce, perché siano sempre al passo con le tendenze del momento. Scoprite con noi i modelli icona di borse Gucci!

    I gioiellini della griffe sono adorati dalle donne di tutto il mondo. Alcuni modelli in particolare di borse Gucci a mano, non possono assolutamente sfuggire alle appassionate fashion victim. Uno di questi risale al 1975, ispirato al mondo dell’equitazione, tema cardine per la maison. Parliamo della borsa Stirrup Gucci, una tipologia la cui forma richiama la staffa. Inoltre, a legare ancora di più questo modello all’iconografia del mondo equestre, c’è lo sperone in metallo dorato come dettaglio sulla parte frontale. Nata con una struttura rigida, oggi è proposta anche in versione soft, da portare a spalla, in pelle di vitello e in versioni extra chic in struzzo glossy, coccodrillo washed o lucido, e pitone colorato.

    Borse a mano Gucci

    Un altro modello molto noto e amato, è la borsa Gucci Bamboo, creata per la prima volta nel 1947 e diventata sin da subito una delle preferite dalle celebrità di tutto il mondo. Nata come una piccola borsa strutturata in pelle di cinghiale e con il manico in bambù curvato, oggi il modello appare rivisitato attraverso forme più grandi e l’uso del nichel per gli elementi metallici. Naturalmente, resta intatto il suo elemento distintivo: il manico in bambù, emblema di questa splendida borsa a mano Gucci.

    Come per le borse più belle di Louis Vuitton, la storia di Gucci è segnata da creazioni che hanno fatto il giro del mondo, non solo per l’eleganza ma anche perché sono state scelte e indossate da celebri personaggi femminili.

    A Jacqueline Kennedy Onassis è dedicata la mitica Jackie O, un classico che si riconosce da subito per la sua forma arrotondata e la chiusura. Creata negli anni Cinquanta e fra le più belle borse a spalla Gucci, era spesso al braccio della first lady, riuscendo a coniugare le esigenze di eleganza e comodità in un unico accessorio.

    Borse a spalla Gucci

    Il modello storico oggi porta il nome di New Jackie, con una forma oversize destrutturata, arricchita da dettagli preziosi e raffinati. Lunghe nappine in pelle oppure rifinita con dettagli in bambù, in pelli pregiate come il coccodrillo, il pitone, lo struzzo e il morbidissimo vitello neo zelandese, anche la New Jackie si rifà al mondo equestre con le impunture simili a quelle delle selle. Nella categoria delle handbags rientrano anche le borse a bauletto Gucci come i modelli Vintage Web ricamati, con pattern logato sulla superficie e motivo tricolor centrale. E poi le borse Gucci a tracolla, in velluto o pelle opaca con catena.

    Concludiamo con le borse Gucci 2017. Le nuove proposte della maison si caratterizzano per la prevalenza di applicazioni glamour a contrasto, decori floreali e superfici matelassè. Lo abbiamo notato ad esempio nella collezione di accessori Primavera-Estate del brand. La griffe investe soprattutto su handbags, shoulder bags e tracolle con dettagli animalier, modelli glamour in pelle opaca e borse Gucci vintage, dall’ispirazione retrò. Non dimenticate di sfogliare la nostra gallery!

    768

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse di LussoGucciGucci borse
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI