Le più belle borse di Hermès: i modelli icona della maison [FOTO]

Le più belle borse di Hermès: i modelli icona della maison [FOTO]

Quali sono le più belle borse di Hermès? Vi presentiamo i modelli icona della maison, amati e richiestissimi dalle fashion victim di tutto il mondo!

da in Borse di Lusso, Hermès, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Siete curiose di conoscere le più belle borse di Hermès? Vi mostriamo i modelli icona della maison che continuano ad essere richiestissimi dalle fashion victim di tutto il mondo! La griffe francese celebre a livello internazionale grazie alle sue creazioni raffinate ed eleganti, vanta delle splendide it-bag, le borse leggendarie che portano il nome delle muse che le hanno ispirate, Grace Kelly e Jane Birkin. Queste handbags sono state oggetto di numerose interpretazioni nel corso degli anni ma continuano a rappresentare i modelli più amati da persone comuni e celebrities.

    Le borse icona di Hermès sono le handbags Birkin e Kelly. Nel 1935 si può collocare la nascita della Kelly Bag, inizialmente progettata come borsa da sella per le battute di caccia. Ridotta nelle dimensioni e caratterizzata da una serratura con chiave e lucchetto, si trasformò in una raffinata borsa da passeggio che iniziò sin da subito a conquistare i gusti del genere femminile. Un ventennio più tardi, l’attrice Grace Kelly, da poco principessa di Monaco, usò la sua borsa Hermès per mascherare la gravidanza. Lo scatto fu pubblicato in copertina dalla rivista Life e, da quel momento, la borsa prese il nome dell’attrice. Ad oggi, è proposta in tantissime colorazioni e in materiali differenti, come la pelle di struzzo e di vitello.

    Altro sogno per le fashion victim di tutto il mondo è la mitica Birkin Hermès, la cui nascita è legata a Jane Birkin, musa ispiratrice del modello. Secondo la leggenda, durante un volo che collegava le capitali francese e italiana, l’attrice e cantante si sarebbe lamentata più volte con il suo compagno di viaggio, Jean-Louis Dumas, poi presidente di Hermès, della scomodità della sua borsa.

    Jane Birkin avrebbe più volte insistito sulla difficoltà di trovare un modello che fosse allo stesso tempo elegante e capiente.

    Dumas promise all’attrice che avrebbe realizzato i suoi desideri. Così, da quell’incontro avvenuto nel 1984 prese forma la Birkin bag, una delle borse più celebri al mondo. Si stima che il suo valore oscilli fra i 5.000 e i 50.000 dollari ma, talvolta, la borsa Hermès è stata venduta con aste da record! Nel corso degli anni, la maison ha scelto di interpretarla in moltissime versioni differenti, tra le quali vi segnaliamo la Birkin in denim con angoli e parte superiore in pelle rossa, in alligatore vinaccio e in color block con serratura silver. Non perdetevi la nostra fotogallery per conoscere tutte le più belle borse di Hermès. Quale sognate di indossare?

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse di LussoHermèsModa Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI