Speciale Natale

Le più belle borse di Prada: i modelli icona della maison [FOTO]

Le più belle borse di Prada: i modelli icona della maison [FOTO]

Vediamo quali sono i modelli più belli e senza tempo delle borse Prada che hanno fatto impazzire tantissime donne ma anche le celebrities

da in Accessori donna, Borse di Lusso, Prada
Ultimo aggiornamento:

    Le più belle borse di Prada sono un sogno per tutte le donne: i modelli icona della maison, che hanno fatto la storia del brand, sono adorati anche dalle celebrities che non possono fare a meno di sfoggiare le loro Prada nelle occasioni più importanti ma anche nella vita di tutti i giorni. La maison italiana da tantissimi anni propone borse comode, come le shopper per il giorno in pelle ma anche in tessuto, e clutch e pochette deliziose e preziose per la sera. Imitatissimi e desideratissimi, i modelli pensati da Miuccia Prada in ogni collezione diventano delle vere e proprie it-bag che una fashion victim che si rispetti non può proprio farsi scappare.

    Come non ricordare ad esempio la classica e amatissima Bowling Bag lanciata nella collezione primavera estate del 2000, ben 14 anni fa, che ha immediatamente fatto breccia nel cuore delle celebrities? Il modello è realizzato in pelle in vari colori e, come dice il nome, ricorda le classiche borse vintage da bowling con linee morbide e arrotondate.

    prada bowling bag

    Altro pezzo da collezione, adorato dalle ragazzine di mezzo mondo, è senza dubbio lo zainetto (ma anche la shopper) in tela di nylon, comodo e pratico, lanciato da Miuccia Prada nel lontano 1985. Si tratta di modelli molto resistenti, caratterizzati dal famosissimo logo a triangolo in metallo.

    Non possiamo non ricordate anche l’amatissima Fairy Bag, un bauletto che fa parte della collezione del 2008 creata dalla stessa Miuccia Prada in collaborazione con l’artista James Jean.

    shopper galleria prada grigia

    Quando si parla di it-bag di Prada poi non si può non citare anche la linea Galleria, rilanciata nel 2012 per celebrare l’inaugurazione del nuovo negozio nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Borse classiche, sinonimo di raffinatezza ed eleganza: il modello è molto semplice, ma anche comodo, dalla forma trapezoidale proposto in molti colori diversi. Tantissime le tonalità in tinta unita, bellissime le varianti bicolor realizzate in pelle Saffiano, il materiale più amato dalla maison Prada, ma anche nelle edizioni limitate in struzzo e coccodrillo.

    Adorata dalle vip ma non solo è la Pyramide Bag, realizzata in pelle Saffiano e in tantissimi colori: ha una forma, come dice il suo nome, a piramide ed è perfetta sia per il giorno che per la sera.

    La Hunting bag è invece una deliziosa tracollina che ha fatto la gioia delle donne che amano essere alla moda ma che cercano anche una borsa comoda e pratica da indossare tutti i giorni.

    clutch con fiamme

    Diventate ormai borse iconiche del brand, ricordiamo le clutch lanciate nella collezione 2012: dalla forma semplice, realizzate in morbida pelle di vitello, queste piccole borse sono decorate con disegni di ogni tipo: dalle automobili, vintage, al bicchiere da cocktail, dalle fiamme colorate fino alla simpatica bocca di donna con sigaretta. Modelli così particolari sono stati subito amati dalle vip e dalle fashion blogger che li hanno sfoggiati per la sera ma anche per il giorno.

    Le borse Prada sono ormai un vero status symbol: Miuccia Prada ha però conquistato tutte le donne anche con i modelli Miu Miu, linea giovane e davvero originale, per chi ha stile ad ama essere elegante in ogni situazione.

    653

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori donnaBorse di LussoPrada

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI