Speciale Natale

Le più belle borse handbag, i modelli glamour e chic della Paris Fashion Week [FOTO]

Le più belle borse handbag, i modelli glamour e chic della Paris Fashion Week [FOTO]

Le borse più belle che hanno sfilato alla Paris Fashion Week, i modelli handbag che hanno stupito e colpito dalle passerelle dell'evento moda parigino

da
Ultimo aggiornamento:

    Chiuso ormai da un po’ l’appuntamento con la moda della Paris Fashion Week, possiamo tirare le somme e andare a vedere quali sono state le borse più belle dell’anno, i modelli glamour, chic e innovativi che hanno sfilato sulle passerelle parigine. Occhi puntati sulle handbags, le borse da portare a mano, che si arricchiscono di particolari e dettagli preziosi: che siano con o senza manici o con catene per poterle indossare anche a spalla, le borse a mano sono un must che non passa mai di moda, anche quando scendono le temperature .

    Le grandi maison hanno svelato le loro proposte per l’autunno-inverno 2013/2014, con collezioni classicamente chic o linee più creative. Nel corso della Paris Fashion Week abbiamo visto sfilare moltissimi nomi della moda che hanno lanciato le loro proposte anche in fatto di handbag. Alcune hanno attirato l’attenzione per nuove forme, altre per dettagli preziosi, altre ancora per l’estro e la fantasia.

    Akris, per esempio, ha scelto di rinnovare la tote, presentandola in total white. Il modello in pelle è capiente quanto basta per portare con sé un pc o tutto quello che può servire durante la giornata e monta due manici di diversa altezza, per portarla a spalla o a mano.

    Andrew Gn punta a stupire con handbag dalla forma rettangolare in pelle effetto scaglie tutta in oro. Geometrie e colori si sovrappongono nel modello a fisarmonica dove il blu si contrappone al nero, con dettagli laterali in bianco per un effetto navy molto chic.

    Ritorno in grande stile anche per la Minaudiere di Chanel in black e white da portare a tracolla con l’iconica catena o a mano, mentre Chloé riveste la Baylee, già diventata un’icona della maison, di pellami pregiati. Forme inusuali e moltissimi elementi decorativi in oro, effetto bronzo o piccoli cristalli colorati: sulle passerelle parigine le maison hanno interpretato le più classiche handbag con molta creatività.

    Vanessa Bruno, per esempio, propone una borsa a sacchetto in stampa animalier zebrata blu e nera, con doppia frangia separata in rosso e verde acqua. Olympia Le Tan osa ancora di più e propone la handbag a forma di pesce con ogni dettaglio della sagoma definito da strass colorati.

    Valentino rende ancora più preziosa la pochette, tutta dorata, con forma arrotondata, su cui poggiano due animali mitologici che sembrano richiamare un glorioso passato. Per scoprire altri modelli che hanno fatto furore alla Paris Fashion Week vi rimandiamo alla gallery: forme, colori e fantasia al servizio della bellezza.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI