Speciale Natale

Le più belle case al mare dei vip italiani e internazionali [FOTO]

Le più belle case al mare dei vip italiani e internazionali [FOTO]

Molti personaggi famosi hanno case da sogno in note località di mare, altri preferiscono la riservatezza di luoghi meno conosciuti

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Case al mare dei vip – Ville con piscina in posizioni splendide ed esclusive, le celebrità italiane ed internazionali non badano a spese. Sulle spiagge della Sardegna, in riva al mare dei Caraibi, a strapiombo sul mare dell’Argentario o affaciate sull’oceano alle Hawaii, le case al mare dei vip hanno tutte tre caratteristiche: sono immobili grandi, di lusso e si trovano nei luoghi più prestigiosi del mondo. Queste lussuose dimore hanno tra l’altro quasi tutte delle stanze extra rispetto a quelle canoniche: spazi per gli allenamenti, zone riservata al benessere, sale cinema destinate alla proiezione di film e stanze gioco. Delle vere e proprie case da sogno dove attori, cantanti, politici e registi affermati scelgono di trascorrere le vacanze per rifugiarsi dai riflettori e godersi un po’ di privacy. Qui scoprirete dove sono le case al mare dei vip italiani e internazionali.

    Case al mare dei vip
    I vip d’oltreoceano prediligono le lunghe spiagge di sabbia bianca e fine di Miami in Florida, ma anche l’imprenditore Diego Della Valle non disdegna il luogo, avendo acquistato la grande villa del cantante Billy Joel nell’esclusiva La Gorce Island a Miami. E a Miami sorge anche la splendida villa di Gianni Versace e che la famiglia ha venduto per 125 milioni di dollari con una delle compravendite più care della storia americana.
    Le isole Turks e Caicos, a Sud-Est delle Bahamas, ospitano invece la Rocky Point Villa di Keith Richards dei Rolling Stones. L’attore Bruce Willis ha preferito invece l’isolotto privato di Parrot Bay con il The Residence che comprende anche due villette per gli invitati con tre camere da letto ciascuna.
    Spostandoci di continente troviamo l’imponente villa della coppia presidenziale Sarkozy-Bruni stimata tra i 4 e i 5 milioni di euro in Marocco, mentre il tennista Rafa Nadal ha una villa con accesso diretto al mare in Spagna a Palma di Maiorca. Particolare è la casa in Florida di John Travolta dove è presente una pista di atterraggio per parcheggiare il suo Boeing 707.
    In Italia, una delle ville più grandi si trova a Porto Rotondo in Sardegna ed è senza dubbio quella di Villa Certosa, di proprietà di Silvio Berlusconi. Il valore della villa supera il mezzo miliardo di euro ma è destinato a crescere con l’ampliamento che ha riguardato alcuni bungalow per gli ospiti.

    Villa Cacciarella, una volta di proprietà di Stefano Ricucci e oggi di un magnate russo, è una dimora di quasi 1900 metri quadri su più livelli sul lato dell’Argentario che guarda il Giglio, dotata di 34 stanze a strapiombo sul mare con annessi 26 ettari di terreno, eliporto e torre saracena del ’400, accesso privato al mare, vari rustici, rifugio antiaereo e casa del guardiano. A Pantelleria, in provincia di Trapani, hanno acquistato casa Giorgio Armani, la famiglia del direttore d’orchestra Riccardo Muti, il fotografo Fabrizio Ferri, Gerard Depardieu e Carol Bouquet. In Sicilia alle isole Egadi, a Favignana, hanno una casa Simona Izzo e Ricky Tognazzi, mentre a Filicudi, nelle isole Eolie, hanno comprato casa Francesco Rutelli e la moglie Barbara Palombelli. A Lampedusa è di casa da anni il cantante Claudio Baglioni, che per costruire la sua villa ha scelto uno dei posti più belli di tutta l’isola.
    Se volete provare l’ebrezza di una vacanza a casa di una star e se avete 45 mila dollari al mese, la top model Cindy Crawford affitta la sua splendida casa sulla spiaggia di Malibù.

    664

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI