Speciale Natale

Le più belle case di campagna per momenti di relax [FOTO]

Le più belle case di campagna per momenti di relax [FOTO]
da in Arredamento, Case Di Lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Le più belle case di campagna – Per coloro che vivono nelle grandi città, le case di campagna diventano il sogno della fuga verso le meraviglie della natura e degli ampi spazi da vivere, lontani da smog e rumori metropolitani che lasciano il posto solo al cinguettio degli uccellini. Ecco quindi la scelta di molti verso l’acquisto di una seconda casa non solo più al mare o in montagna ma in zone tranquille immerse dal verde. Vecchi casolari, ville, fattorie e masserie ristrutturate per diventare un’oasi felice nella quale rifugiarsi.

    Dove trovare le case di campagna più belle in Europa

    Le più belle case di campagna

    In Italia, la Toscana vanta probabilmente le case di campagna più belle ed amate del mondo. Possedere una cascina con vista sulle colline verdi e i cipressi rappresenta una scelta condivisa presso una clientela internazionale facoltosa. La campagna Toscana offre numerose location ideali per la ricerca di una casa di lusso immersa nella natura: dalla zona alle porte di Firenze, a Pisa passando da Lucca, senza dimenticare la zona intorno a Siena e San Gimignano. Il Chianti, il Montalcino e il Montepulciano rimangono comunque i luoghi più suggestivi grazie alla produzione vitivinicola che crea paesaggi campestri meravigliosi dove vigneti e oliveti fanno perdere la testa. Senza dimenticare l’esperienza unica della campagna Umbra, ricca di dimore rurali storiche caratterizzate dai profumi e dai colori della tradizione contadina e contornate da un patrimonio artistico e culturale che il mondo ci invidia.
    Spostandoci nel Regno Unito, alcune contee come quelle di Cumbria o di Yorkshire offrono delle dimore e cottages di lusso, immerse in paesaggi naturali con alberi dalle chiome maestose e essenze come rododendri e azalee, vicine magari a celebri cittadine e luoghi storici ricchi di tradizione.

    Senza dimenticare la campagna Scozzese con i suoi prati verdissimi pieni di mucche, e pecore, dove è facile intravedere grandi dimore storiche situate in vasti terreni privati.
    La Germania presenta zone rurali ricche di charme che incantano i visitatori in qualsiasi periodo dell’anno. Uno dei posti migliori dove trovare cottages fascinosi è la romantica valle del fiume Reno, una zona tra le più interessanti dal punto di vista storico e paesaggistico. Ad est di Friburgo è invece ubicata la spettacolare campagna del Hochschwarzwald (Alta Foresta Nera), una regione conosciuta per i suoi incantevoli boschi e paesaggi dove sorgono dimore da favola che le antiche leggende dicono essere abitate anche da streghe e lupi mannari.
    In Francia, le maison di campagna più belle sono dimore di charme dove gli interni e gli esterni si arricchiscono del bon-ton tipicamente francese, immerse in luoghi romantici come sono la leggendaria Bretagna dai colori anglosassoni, la Costa Basca dagli accenti ispanici, in l’Alsazia o nella meravigliosa Provenza con il suo dolce profumo di lavanda.

    539

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCase Di LussoViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI