Speciale Natale

Le più belle penne Montegrappa mai realizzate

Le più belle penne Montegrappa mai realizzate

Alcuni dei modelli più belli delle penne realizzate da Montegrappa, la maison di preziosi strumenti di scrittura che dal 1912 porta nel mondo lo stile del made in Italy con penne di vero lusso

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    montegrappa generica

    Montegrappa rappresenta fin dal 1912 l’eccellenza del made in Italy nelle creazioni di penne esclusive. Nel corso degli anni la maison di Bassano del Grappa ha creato esemplari unici, dedicando modelli di estremo pregio a grandi personalità del mondo politico e sportivo, anniversari di grandi eventi o a ideali e simboli senza tempo. Montegrappa ha da sempre unito il meglio del made in Italy declinando la perfezione dei suoi strumenti di scrittura con uno stile inconfondibile, fatto di maestria e materiali tra i più pregiati per creare penne che durano nel tempo. Vediamo alcuni dei modelli più esclusivi.

    The Dragon
    Montegrappa The Dragon

    Montegrappa dedica al simbolo nazionale cinese, il drago, una delle sue penne più esclusive. Due mondi lontani che si uniscono per celebrare l’incontro tra due culture, l’Oriente e l’Occidente in un’edizione limitata creata nel 1995. L’immagine del drago prende vita sul fusto e sul tappo della stilografica, trasformando un semplice oggetto di scrittura in un’opera d’arte. Prodotta in celluloide nera con argento, la penna The Dragon è stata creata in soli 100 pezzi in oro a 18 carati, ora destinate al mercato dei collezionisti.

    Invito alla Traviata
    invito traviata

    Una collezione Montegrappa dedicata alle grandi opere liriche che hanno toccato il cuore di milioni di persone. Le penne, interamente realizzate a mano, sono un omaggio alla lirica e alla grandezza dei maestri italiani che hanno portato la bellezza delle loro opere nel mondo. Invito alla Traviata è la collezione che comprende sedici stilografiche in oro e pietre preziose, tra cui il modello con 34 diamanti.

    Nella versione in argento campeggia il ritratto di Violetta Valery incisa a bulino, mentre nella versione in oro il ritratto della protagonista è ottenuto con la tecnica della smaltatura.

    Icons Muhammad Ali
    montegrappa ali icons

    Uno dei più grandi campioni sportivi celebrati con le penne della collezione Icons. Montegrappa rende omaggio a Muhammad Ali, il pugile che ha cambiato la storia della boxe. Partendo dai momenti salienti della vita di Ali, la maison di Bassano del Grappa ha prodotto 1942 (anno di nascita del pugile) stilografiche e roller in resina con minuterie in argento, 61 (come gli incontri a cui ha preso parte) stilografiche e 56 (le vittorie in carriera) roller in oro massiccio. Per i più appassionati la possibilità di avere una delle 37 realizzate in oro e diamanti
    88th Anniversary
    88th anniversary

    Montegrappa ha celebrato il suo 88° anniversario con un’edizione di penne esclusive, “88th Anniversary”, limitata di 888 stilografiche in argento e 88 pezzi in oro 18 carati. Una collezione in cui la combinazione di colori vivaci e lacche ricorda il periodo Art Déco, omaggio allo stile di un’epoca passata dove l’eleganza era il comune denominatore di ogni aspetto della vita. La presa e lo stub sono illuminati da piccole particelle di argento, mentre la clip, superbo esempio di design, è rafforzata da due zaffiri e la sfera rotante caratteristica, nota personale delle creazioni di Montegrappa.

    Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche
    Montegrappa rende omaggio a Yuri Gagarin con una penna limited edition
    Argento massiccio nella collezione “Privilege Gioiello” by Montegrappa
    Oro 18 carati sulla stilografica Montegrappa per festeggiare l’Unità D’Italia

    826

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI