Le più belle scarpe da donna per l’Autunno-Inverno 2016-2017 [FOTO]

Le più belle scarpe da donna per l’Autunno-Inverno 2016-2017 [FOTO]

Jimmy Choo, Prada e Bottega Veneta sono solo alcune delle griffe delle più belle scarpe da donna Autunno-Inverno 2016-2017. Scopriamo insieme tutte le creazioni!

da in Scarpe di Lusso, Scarpe donna

    Qual sono le più belle scarpe da donna per l’Autunno-Inverno 2016-2017? Difficile far salire poche calzature, sull’olimpo delle creazioni più belle in assoluto della stagione! Sulle recenti passerelle della moda, si sono susseguite pumps, ankle boot, décolletés e stivali da capogiro. La parola d’ordine per il prossimo inverno, è innanzitutto osare! Dite addio alle scarpe classiche. Il periodo più freddo dell’anno si apre con modelli dal tacco scultura, con zeppe glietterate, dai volant sulla tomaia e con elementi gioiello scintillanti. Questo e molto altro, sono le scarpe donna Autunno-Inverno 2016-2017!

    Un inverno audace e insolito come questo, forse non ce lo saremmo mai aspettato. Eppure le celebri griffe della moda, hanno scelto di accogliere proprio questi aspetti, come leit motiv delle loro shoes collection. Dalla moda francese ai designer americani, tutti appaiono abbastanza allineati nel proporre calzature dalla femminilità grintosa.

    In primo piano c’è Prada. La nota maison italiana, piuttosto avvezza a stupire le sue appassionate fashion victim, introduce sandali bicolor, arricchiti da profili dorati. Si indossano con calze di lana ai piedi, meglio se a fantasia e con motivo romboidale. Rivelano un carattere deciso grazie alle borchie sul tacco e alle maxi fibbie sulla punta. Interpreta il mannish style, invece, con gli anfibi da donna in nero e rosso, anche questi borchiati.

    Come per le calzature dello scorso inverno, molti brand scelgono il tacco scultura. Lo fa Versace nelle sue Mary Jane color block; lo presenta Alexander McQueen attraverso i suoi sandali gioiello con platform insolitamente a traforo.

    La zeppa rigata, invece, è una specialità firmata Gucci.

    Nell’ambito delle scarpe Autunno-Inverno 2016-2017, tornano in grande stile anche gli stivali alti, croce e delizia delle donne. Jimmy Choo realizza splendidi modelli con gambale sopra il ginocchio, proprio come le versioni in suede e overknee di Balmain. Fendi non tradisce l’amore per i volants sulla tomaia, una caratteristica che abbiamo visto nelle sue più recenti collezioni. Dolce & Gabbana, invece, punta sugli stivaletti floreali e gioiello, un vero evergreen della griffe. Infine, fra le scarpe donna inverno 2017, riconosciamo anche splendidi ankle boot in pelle, must have anche delle calzature per la scorsa stagione, e meravigliose décolletés glitterate. I primi sono realizzati in versione nera e opaca con doppio cinturino alla caviglia da Bottega Veneta; le décolletés sono multicolor e con tacco scultura per Charlotte Olympia. Sfogliate la nostra fotogallery!

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe di LussoScarpe donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI