Le più belle terrazze del mondo con panorami indimenticabili [FOTO]

18/07/2014

Le terrazze più belle del mondo, balconi e spazi all'aperto che si aprono su paesaggi mozzafiato, dalle meraviglie delle città alle bellezze della natura

Le più belle terrazze del mondo con panorami indimenticabili [FOTO]

Guardare le bellezze delle città e della natura dalle terrazze più belle del mondo, angoli che offrono panorami indimenticabili per assaporare tutta la grandiosità e l’esclusività di viste da sogno. Gli alberghi più di lusso, i ristoranti più chic e i resort a cinque stelle sparsi per il globo, tra le altre caratteristiche che li rendono unici, hanno proprio terrazzi che si aprono sulle vette delle città o sulla natura più rigogliosa. La sensazione di avere tutto a portata di mano, di abbracciare con uno sguardo le bellezze che ci circondano: dalle terrazze più esclusive il mondo ha tutto un altro aspetto.

Le terrazze più belle del mondo sono accomunate dalla sensazione di appagamento della vista. Paesaggi da sogno che si aprono sulle città più belle e famose, come sugli angoli di paradiso disseminati nelle località tropicali più desiderate.

Per chi ama la grandiosità di Roma, oltre ai ristoranti con terrazze panoramiche, ci sono anche gli hotel in cui rifugiarsi lontano dal caos della Città Eterna e ammirare le magnificenze architettoniche di un passato che ha lasciato la sua impronta in ogni via e vicolo. Palazzo Manfredi, per esempio, è uno di questi, con un terrazzo che si apre direttamente sul Colosseo. Se preferite Parigi, non perdetevi un soggiorno allo Shangri-La Parise alla sua terrazza che dà sulla Torre Eiffel, il sottofondo perfetto per una serata romantica come poche al mondo.

Tra le perle incastonate lungo l’Italia c’è la Costiera Amalfitana: se avete già deciso cosa vedere, ma non siete sazi, godetevi la splendida vista su Positano da Le Sirenuse, con terrazzi da cui ammirare tutto lo splendore della piccola cittadina.

Se il mare è la vostra passione, resort e hotel di lusso vi accontenteranno con terrazze da sogno a ogni latitudine. Il Curtain Bluff ad Antigua, accoglie i suoi ospiti con balconi e terrazzi che danno direttamente sul mare, con panorami che sembrano più cartoline che realtà, mentre Baros, alle Maldive vi permette di adagiarvi a bordo piscina e scrutare l’oceano in un solo sguardo.

Natura rigogliosa tra foreste e vegetazione tropicale all’Uma by Como in Indonesia, o la vista delle montagne a Monterrey, dalla terrazza della Poolbar dell’Habita Mty; per chi ha poco tempo ma non vuole perdersi nulla, c’è il Jumeirah Beach Hotel di Dubai che offre una vista a 360° di tutta la città.

Chi l’ha detto poi che le città noto meta di vip e artisti per la sua terrazza con piscina che si affaccia su tutta la città, da ammirare anche di notte, tra lo sfavillare delle luci. Il Luna Baglioni Hotel di Venezia vi farà scoprire la magia della laguna dalla terrazza che si apre sull’isola di San Giorgio. Per scoprire altre bellezze ad alta quota, sfogliate la nostra gallery: pronti a rimanere a bocca aperta?